X1950XT, sarà vera?

Pubblicità
Dopo la formattazione del pc, con i soli driver indispensabili (e per la scheda video i soli driver grafici e WDM per ora 7.4) faccio:

3D Mark 2001: 28744
3D Mark 2003: non so perchè ma ora non mi parte (system info error) ma prima della formattazione mi faceva 15309
3D Mark 2005: 9603
3D Mark 2006: 5689

Secondo voi come sono questi risultati?

Il problema è che ogni tanto (normalmente con il batch size test del 3d mark) mi si riavvia il pc, e stalker mi va molto a scatti. L'unica soluzione è: o la scheda è difettata o cambio l'alimentatore.

punteggi bassi...io al 3dmark 05 (procio e vga a default) faccio 11.000 punti.

Ultima modifica:
Allora, ecco le varie prove con i vari 3D Mark con l'installazione di soli driver grafici e WDM, catalogati per la versione di quest'ultimi.

V 7.3
2001: 28744
2005: 9588
2006: 5989

V 7.4
2001: 27156
2005: 9603
2006: 5682

V 7.5
2001: 27378
2005: 9535
2006: 6417

V 7.6
2001: 27242
2005: 9517
2006: 6419

La versione 7.3 è decisamente migliore per quanta riguarda i giochi meno recenti (notando il gap prestazionale nel 3D Mark 2001 rispetto alle altre versioni) ma i driver più recenti incrementano decisamente le prestazioni nei 3D Mark più recenti.
Tra i 7.5 e i 7.6 preferirei maggiormente i 7.5, fanno più punti anche se di poco. Ora proverò a fare nuovi test sia con i 7.5 che con i 7.6 installando però anche CCC (Catalyst Control Center).

Secondo voi sono nella media con questi risultati?

Bene ragazzi, ho finalmente avuto il tempo di testare questa scheda con F.E.A.R. e Company Of Heroes, entrambi a dettagli massimi, esclusi i filtri, alla risoluzione di 1024x768x32, sia con i driver 7.5 che i 7.6 entrambi con la suite completa (driver grafici, WDM, CCC)

7.5
F.E.A.R. COH
min 57 min 24
med 125 med 69,6
max 315 max 151

7.6
F.E.A.R. COH
min 55 min 17,7
med 124 med 61,5
max 311 max 149

Oltre che nei benchmark, anche nei giochi la 7.5 ha la meglio. Cosa ne pensate, questi risultati sono nella media?

System.of.a.dow ha detto:
Bene ragazzi, ho finalmente avuto il tempo di testare questa scheda con F.E.A.R. e Company Of Heroes, entrambi a dettagli massimi, esclusi i filtri, alla risoluzione di 1024x768x32, sia con i driver 7.5 che i 7.6 entrambi con la suite completa (driver grafici, WDM, CCC)

7.5
F.E.A.R. COH
min 57 min 24
med 125 med 69,6
max 315 max 151

7.6
F.E.A.R. COH
min 55 min 17,7
med 124 med 61,5
max 311 max 149

Oltre che nei benchmark, anche nei giochi la 7.5 ha la meglio. Cosa ne pensate, questi risultati sono nella media?

Anch'io sto vedendo la nuova scheda video con rainbow six vegas e devo dire che sono contento.
Come alimentatore io ho un'enermax liberty 500w, nessun problema, vorrei provare a fare i test col 3dmark e sinceramente non ho maiusato questo programma e non so da dove iniziare.:boh:

Jeremj ha detto:
Anch'io sto vedendo la nuova scheda video con rainbow six vegas e devo dire che sono contento.
Come alimentatore io ho un'enermax liberty 500w, nessun problema, vorrei provare a fare i test col 3dmark e sinceramente non ho maiusato questo programma e non so da dove iniziare.:boh:

Fra una settimana mi arriva l'E6420 e un banco da 1 Gb di ram della Corsair, dopodichè noi 2 avremo quasi lo stesso pc. Anche se a me la ram è una value select 667 mhz overcloccata a 780 mhz. Cmq il 3D Mark è un programma estremamente semplice, basta impostare la risoluzione, i filtri e quali test far girare (in genere tutti) e se la vede tutto lui, e alla fine ti appare un risultato che indica la potenza del tuo pc in ambito grafico. Fammi sapere... sarebbe interessante confrontare il mio pc con il tuo. :ok:

Fra una settimana mi arriva l'E6420 e un banco da 1 Gb di ram della Corsair, dopodichè noi 2 avremo quasi lo stesso pc. Anche se a me la ram è una value select 667 mhz overcloccata a 780 mhz. Cmq il 3D Mark è un programma estremamente semplice, basta impostare la risoluzione, i filtri e quali test far girare (in genere tutti) e se la vede tutto lui, e alla fine ti appare un risultato che indica la potenza del tuo pc in ambito grafico. Fammi sapere... sarebbe interessante confrontare il mio pc con il tuo. :ok:

Si però come già detto mi richiedeva le dx 9.c che avevo già installato dunque non facendo l'installazione delle dx chieste dal 3dmark alla fine il programma in fase di avvio mi dava errore e non potevo entrare, dunque non capisco il perchè avendo installato le dx 9.c il 3dmark mi chieda di installarle non capisco.:boh:

Hai provato ad installare le ultime DirectX di Giugno 2007, direttamente dal sito della Microsoft?

fammi capire dunque ci sono degli aggiornamenti sulle dx 9.c e li trovo sul sito della microsoft??
Come faccio a vedere di quando sono le dx 9.c che ho io??

Si, anch'io avevo quella versione prima di installare le ultime directx di giugno e dopo l'installazione di quest'ultime non è cambiata. Ma la directx è comunque più aggiornata. Esistono anche quelle di luglio ma per scaricarle bisogna convalidare il software windows, che a me non è mai stato originale, e ovviamente mai lo sarà! :asd:

Guarda ke le dx nuove nn serve win originale semplicemente xkè le danno insieme agli ultimi titoli e i miei amici ci giocano tutti, il ke significa ke magari hanno tutti windows originale? Ma non credo...

E poi nn dire ke hai win crackato, non è bello qua sul forum.

tra l'altro mi pare ke ormai lo danno in omaggio con la vodka :asd:

Si, anch'io avevo quella versione prima di installare le ultime directx di giugno e dopo l'installazione di quest'ultime non è cambiata. Ma la directx è comunque più aggiornata. Esistono anche quelle di luglio ma per scaricarle bisogna convalidare il software windows, che a me non è mai stato originale, e ovviamente mai lo sarà! :asd:

Comincio a essere confuso, se la versione di giugno è uguale a quella che avevi installato mi dici allora cosa cambia???
Poi siccome è un pacchetto zippato sinceramente una volta scompattato che cosa devo fare??
Io ho provato col setup ma nopn cambia un bel niente, poi ho visto se con windows update c'era l'aggiornamento delle dx ma niente.:boh: :mad:
Ci sono poi diverse cartelle di giugno 2007 ma sinceramente non so che fare. HELP
Poi ci sono diverse cartelle di giugno 2007 ma sinceramente non so che fare.
dx90cwv9.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro