X1950XT core/mem normali

peppe75

Utente Attivo
200
1
Ho appena montato la X1950XT (asus p5b-e, e6600, corsair ddr2-800).
Il CD a corredo non l'ho neanche preso in considerazione. Ho installato il framework 2.0 e i catalyst 7.2 (ho fatto bene o sul cd c'è qualcosa di interessante oltre a driver ormai vecchi ?)
Ho però notato che andando nel Control center mi dice CORE 500 MEM 590 e nella sezione override c'è UNLOCK con alle voci REQUESTED 625/900 che sono poi le velocità "vere" della scheda. Devo in pratica sbloccare (unlock) per avere queste velocità ? Ora sta andando meno di quanto potrebbe ?
Grazie a tutti.
 

dNow

Utente Attivo
28
0
no. le frequenze che vedi sono quelle settate nel 2D. quando parte un'applicazione 3D la scheda recupera automaticamente il clock maggiore. è una funzione di risparmio energetico

CIaO
 

peppe75

Utente Attivo
200
1
Ciao Dnow, posso usare atitool per overcloccare un po' la x1950xt ?? E a quanto si può arrivare senza problemi ?
Grazie.
 

dNow

Utente Attivo
28
0
usa atitool 0.26. la relase 0.27 ha problemi con alcuni sensori. per quanto riguarda l'overclock è una cosa molto soggettiva, soprattutto per quanto riguarda il core! io stabile arrivo a circa 690/700MHz. Le memorie, invece, salgono decisamente bene su molti esemplari e dovresti raggiungere i 2GHz senza alcun problema ;)

CIaO
 

peppe75

Utente Attivo
200
1
Grazie per la risposta. Io sto usando Atitool 0.27 (beta 15... non ricordo).
Provenendo da una x800gto2 diventata una x850xt PE ho smanettato moltissimo con atitool...ora con questa x1950xt mi serve molto meno comunque lo proverei un overclock per puro piacere. Quindi mi consigli di rimettere lo 0.26
Che problemi in particolare da la 0.27 ?
 

dNow

Utente Attivo
28
0
a me non visualizza la temp del voltage regulator ed il consumo di corrente..però non so se sia un mio problema od un bug diffuso. casomai prova e sappimi dire! :D

CIaO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!