X1950pro

Pubblicità
mi sembra che la scatola della scheda fa riferimento a 30A sulla 12V....:sisi::sisi::sisi:

ti conviene cambiarlo....;)...anche perchè senza rischieresti dei crash improvvisi non solamente in full...:ok:

che caratteristiche deve avere (watt... volt... amper.ecc...) un buon alimentatore per reggere una buona scheda video?

..mhhh si grazie delle info gabr, pero' non riesco a trovare nelle caratteristiche tecniche della x1950pro gli amperaggi e volt di cui necessita x un buon funzionamento... tu l'hai trovato x caso?

... che paxxe!!!! :(

DESCRIZIONE PRODOTTO
Graphics Engine RADEON X1950PRO
Video Memory 256MB DDR3
Engine Clock 581MHz
Memory Clock 1.4GHz (702MHz DDR3)
Memory Interface 256-bit
Max Resolution 2048 X 1536
Bus Standard PCI Express X16
VGA Output YES, via DVI to VGA Adapter
HDTV Output YES, S-Video to HDTV Out
TV Output YES, S-Video to Composite
DVI Output DVI-I
Dual DVI Output YES
HDCP Support YES
Adapter/Cable Bundled DVI to VGA adapter
Power Cable
HDTV-Out Cable
Software Bundled ASUS Utilities & Driver
Note Power Supply Requirement:
1. 450-Watt power supply or greater, 30 Amps, 12 volt rail is recommended (assumes fully loaded system)
2. For CrossFire™: 550 watt power supply or greater, 38 Amps, 12 volt rail

....qui dice infatti che si raccomanda un 450w e 30ampere a 12V..... ora non so come funzioni un alimentatore, ma se gli altri componenti che ho collegati consumano poco, magari riesce a mandarla avanti la scheda.. che ne dite? Comunque quello che puo' succedere attaccando la 1950 al pc è solo uno spegnimento dello stesso? non rischio nient'altro?
grazie

Lc Power silent giant rev.2 550W green power costa circa 60 euro
Amperaggi:
+ 3,3 Volt 35 A
+ 5 Volt 40 A
+ 12 Volt 1 16 A
+ 12 Volt 2 18 A
- 12 Volt 0,8 A
- 5 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,0 A

2 linee da 12V per un totale di 34 A

potresti anche danneggiare qualche componente hw e spendere piu di 60€ per la sostituzione dei pezzi.....
quindi per me cambia ali che è meglio....almeno stai tranquillo....;)

..eh si, penso che seguiro' i tuoi/vs consigli, sto dando un'occhiata x alimentatori vari, quello consigliato cecco com'è? x quello che ne possa sapere puo' andare?

...ops "scrivo le cose a rate" sorry, che si intende per:
PFC attivo
RoHS

Adatto per i formati
ATX/BTX;EEB/CEB

Adatto per CPU DUAL CORE
SMART FAN FUNCTION
Doppio Connettore PCI EXPRESS

?????? ma tutte ste cose a che servono?

non è vero ke una vga con maggiore vram sia inutile a basse risoluzioni... se fosse così una gx2 con 1gb di vram sarebbe una mossa controproducente da parte di nvidia, dato ke seguendo i vostri ragionamenti con una tale memoria servirebbero risoluzioni 2500x1700 con filtri attivati x godersela, cosa impossibile data la potenza della vga...

il discorso è questo, ki dice ke 512mb siano inutili non tiene conto del fatto ke le texture dei livelli risiedono nella vram e se la vram finisce le texture finiscono in ram... ma la skeda video in questo modo swappa dalla ram alla vram quando giriamo x i livelli, e la differenza tra 256 e 512 c'è ed è molto marcata nei gioki tipo fear, con tonellate di texture ke vanno ad intasare la nostra ram di sistema... una vga con soli 256mb fa le moviola quando ci giriamo di 180°, cosa ke non succede con una 512mb o ancora meglio con 1gb di video ram...

poi è normale ke quei bench girino alla stessa maniera, il livello provato è testato linearmente, quindi non c'è swap evidente andando sempre avanti, dato ke tra l'altro quei titoli occupano si e no 200mbdi vram a risoluzioni di 1280x1024

vi siete mai kiesti ad esempio xkè quando fate il test prestazioni di fear quando supera l'ultima guardia e gira prima dell'acqua scatta con una vga da 256mb, ma non con una 512, anke se magari meno potente?

sono domande da farsi, x sfatare finalmente questo mito dei 512mb non sfruttati se non a risoluzioni alte e filtri al max :ok:

gigigt ha detto:
...ops "scrivo le cose a rate" sorry, che si intende per:
PFC attivo
RoHS

Adatto per i formati
ATX/BTX;EEB/CEB

Adatto per CPU DUAL CORE
SMART FAN FUNCTION
Doppio Connettore PCI EXPRESS

?????? ma tutte ste cose a che servono?

pfc attivo è la correzione dei voltaggi fatta dall'alimentatore stesso (ki ne sa + di me mi corregga ke non ne sono sicuro), rohs sono le ultime specifiche costruttive, a livello di prestazioni non significa niente, è semplicemente uno standard da adottare da parte del costruttore.

atx sono le skede madri normali, btx sono quelle "ribaltate", le altre 2 sigle non le conosco ma credo ke con google ci voglia poco a scoprire a cosa si riferiscano.

smart fan function significa ke le ventole dell'alimentatore si regolano automaticamente a seconda delle temperature rilevate all'interno dello stesso

doppio connettore pci-express significa ke senza adattatori vari puoi connettere 2 skede video all'alimentatore, oppure 1 sola skeda video tipo 8800gts ke ne usa 2 a causa dei consumi mostruosi ke ha...

credo di avere scritto cose buone e giuste, ma se qualcuno nota qualke imprecisione o inesattezza sarebbe il caso ke la facesse notare :) sull'ali non si skerza.

...con queste tue precise e dettagliate risposte.... NON posso altro che :inchino: ringraziarti!!! :ok: grazie! Cerchero' un buon ali x il mio sistema..aspettando nell'arrivo della 1950... grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro