X1950PRO vs 8600GT

Pubblicità
kiriranshelo ha detto:
La 8600GT fa ridere! Cosa serve che possa far girare un gioco in DX10, se poi fa 4FPS??? :cav:

Assolutamente meglio la 1950pro, tanto credo che per un pò continueranno ad uscire giochi compatibili sia con DX10 che con DX9.
:doh: :boh:

@ Bruzzo: Le differenze di prestazioni sicuramente ci sono e sono dell'ordine dei 20-10% a seconda dei software... Come già detto però le sue possibilità in OC sono grandi e ci si avvicina alle freq della GTS che supera in molti casi la Pro. ;)

Ps. questa l'hai letta? Nvidia GeForce 8600 GT e GTS: DirectX 10 per tutti

ciaoo

Guarda c'è MrStacker1980 ke ha la 8600gt e anke portandola al limite delle frequenze raggiungibili nn è riuscito a superare la mia vga a default... ci si è avvicinato tantissimo, probabilmente con 10mhz in + facevamo lo stesso punteggio, ma la mia era a default...

Devo dire che mi aspettavo che i vostri consigli fossero quasi tutti allineati e che quindi sarebbe stata una scelta banale invece noto che ci sono diverse scuole di pensiero... :doh:
:boh: :boh: :boh:

Bruzzo ha detto:
Devo dire che mi aspettavo che i vostri consigli fossero quasi tutti allineati e che quindi sarebbe stata una scelta banale invece noto che ci sono diverse scuole di pensiero... :doh:
:boh: :boh: :boh:
E' normale che sia così...:) Ora che qualche consiglio l'hai trovato non ti resta che eliminare gli ultimi dubbi che hai con Google e poi comprare, anche in base a dove compri e a che prezzo... :D

ciaoo

Io sono sempre stato un fanatico di ati e amd quindi si potrebbe pensare ke io "difenda" la mia skeda video, quindi ti dico i contro della ati x bilanciare, scalda di +, se non hai 1 case ben aerato col dissipatore originale le ram fanno artefatti dopo poco tempo in ambiente 3d, consuma di + e non è adeguatamente supportata da ati dal punto di vista dei drivers, in altre parole oltre a quelli ke ti danno in bundle con la skeda video non ne funzionano altri. E' da quando l'ho comprata ke provo ogni volta ad installare gli ultimi drivers usciti e ogni volta tirando un 3dmark o si pianta tutto o vedo lo skermo con qualke artefatto quando finisce, compresi gli ultimi catalyst 7.6 appena usciti...

tra l'altro l'overclock non è supportato da ati tray tools e lo devi fare x forza dal pannello catalyst ma se usi il pannello dei drivers scaricati dal sito non appena sblokki le frequenze, senza neanke salire di 1 mhz, basta ke le sblokki, ecco ke lo skermo comincia a "lampeggiare" e sei costretto a premere reset sul case...

Se hai intenzione di lasciarla a default o overclockarla ma utilizzando i drivers in bundle allora non ti darà mai problemi se non quelli di calore ke accennavo prima.

Nel caso della 8600gt invece nn avrai mai problemi e basta, ma è meno potente e in dx10 sarà pressokkè inutile...

Kamicia ha detto:
[...]

Nel caso della 8600gt invece nn avrai mai problemi e basta, ma è meno potente e in dx10 sarà pressokkè inutile...
E' una scheda di fascia media, del resto a poco più di 100€ non si può pretendere chissà cosa e sicuramente non si scappa molto dalle risoluzioni medie (+ o - fino a 1280x1024). :D

Guarda a mio parere se pensi poi di giocare in dx10 con una 8600Gt, lascia perdere! Fai come me, prenditi la x1950pro e poi si vede.
Io mi ero comprato una 8600Gt e l'ho venduta dopo una settimana:
- prestazioni uguali alla 7600Gt quindi fascia medio-bassa (si considera di fascia media perchè ha il supporto dx10)
- ho preso la x1950pro che a mio parere è di un bel po' superiore alla 8600Gt nei giochi.
Per concludere: se il tuo scopo è giocare ora come ora prenditi la x1950pro e poi tra un anno si vedrà...ancora passerà un bel po' ti tempo prima che escano giochi dx10 """giocabili""" !

sebyethnic ha detto:
ancora passerà un bel po' ti tempo prima che escano giochi dx10 """giocabili""" !

+ ke altro passerà 1 po' di tempo finkè usciranno skede video in grado di farci vedere tutti quei bellissimi effetti degli shader 4.0 senza scendere pesantemente di framerate...

Sigh mi rassegno:( :( :( ...Prendetevi una x1950 pro nn prendete la 8600 gt!!Gioco a gothic a dettagli bassi e risoluzione 800*600 60 Hz e ancora tenta di scattare...pensavo di aver fatto un "affare" e invece è una c****a paurosa.....Io cn il pc sn veramente s****to...sbaglio tutto...io voglio giocareeeeee!!!Almeno a dettagli medi p***a t***a!!E invece??gioco a cod2 che mi funzionava anche con la 6200:mad: :mad: ....Era meglio la x1950...strasigh:( :(

Io concordo per prendere la X1950pro....Stando asi primi test in DX10 il minimo è la 8800GTS, quindi nelle 8600/2600 la compatibilità DX10 è puro marketing IMHO.....@Gothic: la tua skeda ha qualke problema....E' molto + potente della 6200.....

gothic4e ha detto:
Sigh mi rassegno:( :( :( ...Prendetevi una x1950 pro nn prendete la 8600 gt!!Gioco a gothic a dettagli bassi e risoluzione 800*600 60 Hz e ancora tenta di scattare...pensavo di aver fatto un "affare" e invece è una c****a paurosa.....Io cn il pc sn veramente s****to...sbaglio tutto...io voglio giocareeeeee!!!Almeno a dettagli medi p***a t***a!!E invece??gioco a cod2 che mi funzionava anche con la 6200:mad: :mad: ....Era meglio la x1950...strasigh:( :(
Me sa che c'hai qualche problema con la scheda! è impossibile che giochi a quel modo con una 8600GT!!!Hai tolto i driver vecchi prima di rimettere quelli nuovi? Se non l'hai fatto usa driver cleaner per toglierli, se continua a darti sti problemi formatta:ok::ok:

Ho avuto anche io un problema simile con la mia 8800 gtx che andava meno di una gts.
Con una formattazione ho sistemato tutto ;)

A qst punto è probabile che sbaglio a formattare....io metto il disco di xp faccio installa e dopodichè parte tutta l'installazione...a un certo punto mi arriva ad una schermata tipo "bios" e mi dice elimina la vecchia partizione io faccio D per eliminare e mi dice impossibile eliminare...poi faccio installa su questa partizione e mi sconsiglia di installare allora mi dice di digitare L per eliminare le vecchie tracce di sistema operativo...Fatto questo l'installazione prosegue e termina...All'avvio del pc mi ha cancellato quasi tutto però tipo trovo dei salvataggi di giochi e delle cartelle nel disco locale che nn sono state eliminate...sapreste spiegarmi bene?:help: :help: :inchino:

gothic4e ha detto:
A qst punto è probabile che sbaglio a formattare....io metto il disco di xp faccio installa e dopodichè parte tutta l'installazione...a un certo punto mi arriva ad una schermata tipo "bios" e mi dice elimina la vecchia partizione io faccio D per eliminare e mi dice impossibile eliminare...poi faccio installa su questa partizione e mi sconsiglia di installare allora mi dice di digitare L per eliminare le vecchie tracce di sistema operativo...Fatto questo l'installazione prosegue e termina...All'avvio del pc mi ha cancellato quasi tutto però tipo trovo dei salvataggi di giochi e delle cartelle nel disco locale che nn sono state eliminate...sapreste spiegarmi bene?:help: :help: :inchino:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Devi eliminare e ricreare la partizione dove avevi l'OS. Una volta ricreata fai la formattazione completa (NTFS).

Sai perchè ti dice che non può eliminarla???

Perchè il cd di windows lo devi mettere quando accendi il pc o dopo aver riavviato windows, non devi inserirlo quando sei in windows!!!

Prima però vai nel bios e metti il boot da cd-rom prima dell'hard disk, così controlla prima il lettore cd.

Allora riavvio entro nel bios imposto qst boot da cd rom poi salvo riavvio e metto il disco e faccio partire da li l'installazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro