X1950pro 512Mb o x1950XT 256mb?

Pubblicità

lukesam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, secondo voi con questa configurazione di PC è meglio una X9150pro con 512MB o una 1950XT con 256? Grazie in anticipo!!! :)

PROCESSORE PENTIUM D 820 Dual Core 2.80 Ghz 64 bit
SCHEDA MADRE ASUS P5RD1-VM ATI Radeon Xpress 200 Chipset 1066 MHz FSB DDR400
ALIMENTATORE 500 W DOPPIA VENTOLA
HARD DISK 200 GB MAXTOR SERIAL ATA 7200 RPM
MEMORIA RAM 2 GB DDR
MASTERIZZATORE LG 4167

sì,il pc è un preassemblato che avevo acquistato l'anno scorso, attualmente ho una ATI Radeon X550 ma è veramente una ciofeca e la volevo cambiare; il mio budget è di circa 150-280€...

Grazie a tutti, ho un'ultima domanda: la 8600GTS necessita di alimentazione ausiliaria?
Non so se il mio ali ha uno spinotto dedicato alle schede grafiche;eventualmente andrebbe bene una presa standard tipo quelle per gli HD?

la 8600gts ha bisogno del molex aggiuntivo e deve essere necessariamente a 6 pin.
che ali hai?

purtroppo non lo so, l'anno scorso quando ho comprato il PC ero molto inesperto (non che ora sia molto meglio...) e non mi ero preoccupato proprio dell'alimentatore :cav:
Mi hanno solo detto che è un 500W con doppia ventola.

Per vedere se ha una presa molex devo aprirlo, stasera lo farò; pensavo che cmq le schede grafiche avessero lo stesso connettore delle altre periferiche, tipo HD e CD/DVD...

Già che apro il case, cosa devo guardare esattamente per essere sicuro che regga una nuova scheda video alimentata?

lukesam ha detto:
purtroppo non lo so, l'anno scorso quando ho comprato il PC ero molto inesperto (non che ora sia molto meglio...) e non mi ero preoccupato proprio dell'alimentatore :cav:
Mi hanno solo detto che è un 500W con doppia ventola.

Per vedere se ha una presa molex devo aprirlo, stasera lo farò; pensavo che cmq le schede grafiche avessero lo stesso connettore delle altre periferiche, tipo HD e CD/DVD...

Già che apro il case, cosa devo guardare esattamente per essere sicuro che regga una nuova scheda video alimentata?
basta aprire il pannello laterale e leggi la marca dell'ali,sull'etichetta laterale leggi anche quanti ampere ha il 12v e poi guarda se tra tutti i molex che ha ce ne sta uno che invece che a 4 pin è a 6.

Allora,ecco i dati del mio ali:

ALIMENTATORE POWERMAN KY600ATX 500W DOPPIA VENTOLA
+5 V 38A
+12V 17A
-5 V 0.5A
-12V 0.8A
+3.3V 28A
+5VSB 2A
Vi posto anche i dati raccolti con Everest.
Come vi sembra? 'Na ciofeca? Io non me ne intendo per nulla di ali!!! :boh:
Di cavetti di alimentazione limeri c'è solo un molex a 6 pin standard,quelli per gli HD e i DVD, per intenderci.
Andrebbe bene per la 8600GTS questo attacco e questo ali?
E la 1950PRO?
In caso contrario,per non cambiare ali quale scheda mi suggerireste?

lukesam ha detto:
Allora,ecco i dati del mio ali:

ALIMENTATORE POWERMAN KY600ATX 500W DOPPIA VENTOLA
+5 V 38A
+12V 17A
-5 V 0.5A
-12V 0.8A
+3.3V 28A
+5VSB 2A
Vi posto anche i dati raccolti con Everest.
Come vi sembra? 'Na ciofeca? Io non me ne intendo per nulla di ali!!! :boh:
Di cavetti di alimentazione limeri c'è solo un molex a 6 pin standard,quelli per gli HD e i DVD, per intenderci.
Andrebbe bene per la 8600GTS questo attacco e questo ali?
E la 1950PRO?
In caso contrario,per non cambiare ali quale scheda mi suggerireste?
è un ali economico e molto scarso x in ampere sul 12v x essere un 500watt,quelli buoni dello stesso wattaggio ne hanno anche + del doppio sul 12v divisio in + linee.
i molex standard x lettori,hd,ecc,sono a 4 pin e non a 6,quelli a 6 sono esclusivamente x le vga pci-e.....
cmq ci sarebbero anche gli adattatori che ti fanno diventare due molex da 4 pin ad uno a 6 pin.
cmq potendo io cambierei anche l'ali.

lukesam ha detto:
Grazie Dani 76; ma secondo te l'ali attuale me la regge o proprio non partirà?
in teoria con una 8600gts ce la fa ma io ti consiglio caldamente di cambiarlo con uno di buona qualità e che abbia una linea dedicata x le vga pci-e.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro