x1950 e catalyst, dubbio

Pubblicità
digitale scarica......

provo a piegarti come sono collegate le due schede:

nel PCIE 1 c'è la x1950 cf edition
nel PCIE 3 c'è la x1950 xtx (la PCIE 2 è una piccola x1)

cavo a "Y" : la "gamba corta" della Y con due cavi sullo stesso connettore entra nella crossfire edition e la seconda "gamba corta" entra nella x1950xtx, la "gamba lunga" va al monito.
Non ci si può sbagliare....

ciao

digitale scarica......

provo a piegarti come sono collegate le due schede:

nel PCIE 1 c'è la x1950 cf edition
nel PCIE 3 c'è la x1950 xtx (la PCIE 2 è una piccola x1)

cavo a "Y" : la "gamba corta" della Y con due cavi sullo stesso connettore entra nella crossfire edition e la seconda "gamba corta" entra nella x1950xtx, la "gamba lunga" va al monito.
Non ci si può sbagliare....

ciao

in quale delle due uscite?

in quale delle due uscite?

........in che senso??

Ho riaggiornato ai cat 8.12 dal 8.9 che avevo reinstallato per ora sembra che riesca a tenere il crossfire attivo

PS: intanto ho alzato la frequenza della CPU a 2.45 (tramite setfsb) ed il voltaggio ad 1,30volt (tramite bios), poco per volta vedo se tiene questi settaggi.

grazie
Ale

Prova gli 8.12

già fatto....

ma il problema si ripresenta, avvio il pc ed un messaggio mi dice che il crossfire non può essere abilitato per vari problemi e se entro in cc 8.12 l'attivazione del crossfire è sfumata in grigio e non può essere attivata.
Se riavvio la macchina ed entro nel CC posso riattivare il crossfire ma se avvio qualche applicazione (vedi Battlefield2) si presentano degli artefatti schifosi.

comunque non è un problema di configurazione.....secondo me è una questione di alimentazione, provo a scollegare l'alimentatore e ne provo un altro che ho già.
Le schede sono collegate correttamente (ho controllato anche il manuale della scheda madre) cavi compresi.

vedremo
ciao

Ciao ale,io ho le tue stesse schede video e sto usando i catalyst 8.10 ed è tutto ok....almeno cosi sembra!Prova ad installarli!

Colgo l'occasione per chiederti cosa riscontri nel pannello "graphic hardware" del ccc. Io ho notato in riferimento alla 1950 xtx uno strano "disabled"......anche se cmq tutto sembra funzionare! Ecco gli screenshot relativi alle due schede video nello stesso pannello di cui sopra

P.s: una volta visualizzata l'immagine ingranditela con il pulsante che vi apparirà in basso a destra nella finestra stessa dell'mmagine,cosi da poter visualizzarne meglio il contenuto.

69228489sd8.jpg

12279538ve5.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro