X1900GT o 7900GT?

Pubblicità

Noidi

Utente Èlite
Reazioni
11
Punteggio
58
Ciao a tutti,
come da titolo volevo sapere quale delle 2 è meglio prendere.
La X1900GT la trovo a 199€, mentre la 7900GT sui 230€.
Il vantaggio della 7900GT sarebbe che non avrei bisogno di un Ali nuovo, minore fabbisogno energetico, mentre il grosso vantaggio della X1900GT è che se ho un pò di cxxo potrei attivare le Pipes disattivate.
Ho dato un'occhiata ai Test che girano nella rete e mi sembra di aver capito che in linea generale le due schede si equivalgono, e volevo chiedere se qualcuno di voi ha una delle due carte e che impressioni ha avuto.
I test sono bella cosa, ma io preferisco le esperienze personali, soprattutto per quanto riguarda i giochi.
So anch'io che con la X1900GT posso attivare sia HDR che AA contemporaneamente, ma non è (per me) un fattore indispensabile, anche perchè gioco sempre a 1168x864 (il mio monitor mi permette a tali frequenze un refresh di 100Hz).
Cosa ne dite voi? A voi la parola.

a primo achito andrei su 7900gt.. magari una pompata di fabbrica.. a me la x1900gt non ispira per niente.. piuttosto anche se piu datata prenderei una x1800xt.

la 1900gt è una buona skeda..ma a mio parere nata troppo tardi!
cioè, con il recente calo di prezzi, 7900gt e 1800xt nn costano piu cosi tanto da indirizzare l'utente a una versione castrata quale la 1900gt...ma va direttamente su una delle 2 sopra!(anke se la 1800 quasi nn si trova piu..:cav:)
io ti consiglio la 7900GT ke va molto bene e clokka da paura..un amico mio ke ce l'ha mi stava a pari quando avevo la 1800xt 512..e anke senza HDR+AA si vede ottimamente;):ok:

Beh,
direi che a furor di popolo ha la meglio la 7900GT.
Grazie a Most Wanted che mi ha risolto anche uno degli ultimi dubbi, infatti avevo addocchiato una X1800XT 512MB a 241€, ma visti i consumi (quindi calore) e la possibilità di un buon OC credo che prenderò una 7900GT. Ci monterò un dissi della Zalman (VF900CU) e via a spremere la carta.
Ultima richiesta:
A vostro parere una marca vale l'altra, tanto i cambiamenti che vengono fatti al Layout sono pochi, o vi sono delle carte che si lasciano meglio occare (A parte quelle della XFX, che ho visto essere occate di fabbrica)???

Grazie per le risposte.

edit: inoltre se prendo la 7900Gt avrò meno problemi di Driver, visto che già monto una NVidia.

sicuramente hai meno rogne ke nn se avevi ATI..cmq disinstalla i driver ke hai ora..togli la skeda vekkia...metti la nuova e reinstalla gli ultimi ke trovi..i 91.47 se nn sbaglio!;)

no no fidati ce li ha un amico mio proprio con la 7900gt e vanno da dio...poi ieri sera ho avuto modo di provarli ankio con una 7600gt ke avevo a casa...nessun problema riscontrato..;)

7900GT senza alcun dubbio,se la prendi vai su XFX serie XXX overcloccata di fabbrica,la x1900gt e' troppo "limitata" e non riesce a stare dietro alla 7900gt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro