X1900 XT v X1950 XT....ma dove le trovo a Roma?

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
la x1950xt va un pochino di + della x1900xt(ma di poco!)
effettivamente 11000 pts sono pochi con quel procio.....io che ho solo un 3700+ con una x1900xt(e quindi sono cpu limited) faccio circa 10800pts a quel bench con il procio a 2800mhz e la vga a def!
hai visto qualche bench della X1950XT?
a naso io la vedo più o meno al livello di una X1900XTX :rolleyes:

phil anselmo ha detto:
hai visto qualche bench della X1950XT?
a naso io la vedo più o meno al livello di una X1900XTX :rolleyes:
io ho una x1900xt e mio fratello una x1950xt....quindi so la differenza.....
come piastra abbiamo tutti e due delle dfi
come processori io ho un 3700+
e lui un 3800+ entranbi in oc a frequenze simili....quindi i punteggi delle vga sono poco influenzati dal resto dell'hardware.

DANY 76 ha detto:
io ho una x1900xt e mio fratello una x1950xt....quindi so la differenza.....
come piastra abbiamo tutti e due delle dfi
come processori io ho un 3700+
e lui un 3800+ entranbi in oc a frequenze simili....quindi i punteggi delle vga sono poco influenzati dal resto dell'hardware.
ah ok, io infatti ho detto "a naso" :), considerando le specifiche ho dedotto che più o meno dovrebbe andare come una X1900XTX...
quindi da quello che mi dici la consideri prestazionalmente fra una X1900XT ed una X1900XTX? a parte poi il discorso dei 256MB a fronte dei 512MB della XTX, ma cmq a livello di pura elaborazione, da quello che hai potuto vedere, la consideri inferiore ad una X1900XTX?

phil anselmo ha detto:
ah ok, io infatti ho detto "a naso" :), considerando le specifiche ho dedotto che più o meno dovrebbe andare come una X1900XTX...
quindi da quello che mi dici la consideri prestazionalmente fra una X1900XT ed una X1900XTX? a parte poi il discorso dei 256MB a fronte dei 512MB della XTX, ma cmq a livello di pura elaborazione, da quello che hai potuto vedere, la consideri inferiore ad una X1900XTX?
la x1900xtx va un pochino di + della x1900xt....niente di che!
e la x1950xt dovrebbe andare +/- come la x1900xtx.
le 3 vga hanno le gpu perfettamente identiche....cambiano + che altro le ram.

DANY 76 ha detto:
la x1900xtx va un pochino di + della x1900xt....niente di che!
e la x1950xt dovrebbe andare +/- come la x1900xtx.
le 3 vga hanno le gpu perfettamente identiche....cambiano + che altro le ram.
sì questo lo sapevo :D, ne abbiamo già parlato!
so come va una X1900XTX, non sapevo con precisione come andasse una X1950XT ma immaginavo come una X1900XTX ed a quanto pare me lo confermi.
ciao

distefano ha detto:
meglio un dual core amd o un single core ben overccato?
è risaputo che i single core ancora spingano alla grande nei giochi e non hanno nulla da invidiare ai dual core, anzi, ancora nessun gioco è realmente ottimizzato per i dual anche se passi in avanti sono stati fatti e si stanno tutt' ora facendo.
tuttavia per sfruttare appieno una vga di fascia alta, per intenderci da una X1900XT/7950GT in su, la prima scelta ricade sicuramente sui core 2 duo, gli E6600/E6700/X6800 non hanno rivali al giorno d' oggi.
per quanto riguarda il discorso single/dual core, diciamo che a parità di frequenza non ci sono differenze tangibili fra le due architetture, ovviamente stiamo parlando esclusivamente di giochi!
buon natale! ;)

phil anselmo ha detto:
è risaputo che i single core ancora spingano alla grande nei giochi e non hanno nulla da invidiare ai dual core, anzi, ancora nessun gioco è realmente ottimizzato per i dual anche se passi in avanti sono stati fatti e si stanno tutt' ora facendo.
tuttavia per sfruttare appieno una vga di fascia alta, per intenderci da una X1900XT/7950GT in su, la prima scelta ricade sicuramente sui core 2 duo, gli E6600/E6700/X6800 non hanno rivali al giorno d' oggi.
per quanto riguarda il discorso single/dual core, diciamo che a parità di frequenza non ci sono differenze tangibili fra le due architetture, ovviamente stiamo parlando esclusivamente di giochi!
buon natale! ;)
i primi tempi dei dual core era un po cosi...ormai sia i game che i programmi molti hanno le ottimizzazioni x i dual core e quindi vanno meglio dei single core....e la cosa va sempre + espandendosi.

DANY 76 ha detto:
i primi tempi dei dual core era un po cosi...ormai sia i game che i programmi molti hanno le ottimizzazioni x i dual core e quindi vanno meglio dei single core....e la cosa va sempre + espandendosi.
certo, ma trovami le sette piccole differenze fra un 4000+ san diego ed un X2 4800+ nei games! :)

secondo mè i dual core sulla carta dovrebbero fornire prestazioni ben superiori rispetto ai core singoli ma nella realtà sopratutto nei giochi questa differenza non è poi così marcata,io parlo a parità di architettura, ad esempio A64 rispetto agli x2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro