X1900 XT o X1800 XT 512 MB?

Pubblicità

Illuvatar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
lo so che è una domanda stupida, ma sono sempre più convinto che le DX 10 verranno sfruttate sufficentemente con la serie x3x00.
Quindi pensavo di prendermi una x1900 xt come ultimo aggiornamento per il mio pc e prendermi un computer nuovo tra 3 o 4 anni.
La mia domanda è: vale la pena spendere 50 € in più per la 1900 invece della 1800 512 ?

cpu: P 4 3200

Illuvatar ha detto:
non sono molto esperto! però si potrebbe fare!

p.s.:cosa sarebbe (_|_)?
puoi avere tutto il (_|_) (che vuol dire c..o)che vuoi....la x1900xt non può diventare xtx x il semplice fatto che queste due vga non si differenziano solo x la frequenza di gpu e ram ma la xtx ha delle ram diverse.....
cmq a parte tutto x il processore che hai un x1900xt è sprecata.....direi di non andare oltre una x1800xt che già non la sfrutti a dovere!

P4 3200 è un pò vago, non potresti dirci la sigla?
Dai, una X1900XT la regge comunque, se è Cpulimited lo sarà non di molto, tutto appianabile tramite un sano OC :D
Piuttosto l'alimentatore andrebbe valutato per bene, quella VGA beve molto...

Alinoblu ha detto:
P4 3200 è un pò vago, non potresti dirci la sigla?
Dai, una X1900XT la regge comunque, se è Cpulimited lo sarà non di molto, tutto appianabile tramite un sano OC :D
Piuttosto l'alimentatore andrebbe valutato per bene, quella VGA beve molto...
quel p4 3200 potrebbe essere anche un 640 ed è cmq molto cpu limited x una x1900xt/xtx....occandolo lo sarà molto meno ma dovrebbe spingerlo parecchio....se invece fosse(ma non credo!) un pemtium D allora la cosa sarebbe molto diversa.....

vai sulla x1900xtx...non ti preoccupare per il cpu limited........a 1280x1024 coi filtri a palla non lo saraì molto.....mentre cambia il discorso se la userai a ris più basse....ma non è proprio il caso penso

CosasNostras ha detto:
vai sulla x1900xtx...non ti preoccupare per il cpu limited........a 1280x1024 coi filtri a palla non lo saraì molto.....mentre cambia il discorso se la userai a ris più basse....ma non è proprio il caso penso
ma sei matto? la XTX costa troppo ero interessato alla XT perchè posso trovarla a 350 €

queste sono le caratteristiche del mio pc, la ram la devo cambiare lo so che ho solo 512!

IMHO un 540 non è eccessivamente CPULimited con una X1900XT, non stiamo mica parlando di sistemi crossfire...
Cmq a 350€ è da prendere, IMHO, senza stare a pensarci sù troppo, poi al limite occhi un pò il Procio. E metti anche delle Ram decenti almeno a 566MHz, due banchi da 512Mb in Dual channell.

Alinoblu ha detto:
IMHO un 540 non è eccessivamente CPULimited con una X1900XT, non stiamo mica parlando di sistemi crossfire...
Cmq a 350€ è da prendere, IMHO, senza stare a pensarci sù troppo, poi al limite occhi un pò il Procio. E metti anche delle Ram decenti almeno a 566MHz, due banchi da 512Mb in Dual channell.
trovo il CF inutile e comunque non ho intenzione di farlo! vorrei mettere 2 DDR 400 (il massimo che supporta la mia scheda madre) con buone latenze, il procio non so se lo overclocco, ma se volessi farlo che dissippatore potrei mettere? e che alimentatore?

ma siete fuori,sono cpu limited io avendo una 7800gtx 256mb con frequenze originale,pensate una x1800xt o ancora peggio una x1900xt...

cpu limited significa ke ad un certo punto i frame al secondo qualsiasi dettaglio tu imposti non si alzano +, xkè il processore non ha + potenza elaborativa...

il discorso cambia con filtri e risoluzioni alte...

in altre parole se

a 640x480 fai 110fps invece di 240 x colpa del processore
a 1600x1200 tutto attivo e al max farai 40 fps invece di 45

nel primo caso i frame sono limitati dal processore (la skeda farebbe molto di +)

nel secondo caso la skeda cmq + di 45 fps a quel dettaglio non ti da con conseguente diminuzione della limitazione della cpu (cmq con una cpu + potente faresti + fps ma percentualmente + sali di qualità e meno perdi x colpa della cpu)

Kamicia ha detto:
cpu limited significa ke ad un certo punto i frame al secondo qualsiasi dettaglio tu imposti non si alzano +, xkè il processore non ha + potenza elaborativa...

il discorso cambia con filtri e risoluzioni alte...

in altre parole se

a 640x480 fai 110fps invece di 240 x colpa del processore
a 1600x1200 tutto attivo e al max farai 40 fps invece di 45

nel primo caso i frame sono limitati dal processore (la skeda farebbe molto di +)

nel secondo caso la skeda cmq + di 45 fps a quel dettaglio non ti da con conseguente diminuzione della limitazione della cpu (cmq con una cpu + potente faresti + fps ma percentualmente + sali di qualità e meno perdi x colpa della cpu)

mammamia per qualcuno è davvero difficile questo discorso....grazie Kamicia ......fai con che certa gente non en vuole proprio capire....
a 1600x1200 con tutti i filtri a palla un amd 3000 fa quasi quanto un fx 60 cambieranno 3-4fps.........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro