X1800Xt e filtri

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
Ragazzi, incredibile ma vero.. ieri a seguito di un discorso iniziato in un altro 3d, col pc apena formattato e con solo i driver ufficiali.. mi sono preparato a lanciare oblivion con tutti i filtri attivi per vedere i fps che ne scappavano da un sistema mediocre come il mio.. ebbene.. messaggio d'errore ogni qual volta provavo ad attivare contemporaneamente hdr e AA.. CAtalys ufficiali versione 6.4... premetto che tempo addietro.. se non erro avevo installato i warcat6.3 ero gia riuscito a lanciarlo con entrambi gli effetti attivi e anche se non avevo misurato i fps.. il gioco filava liscio.. cosa faccio mo? sapete se esite qualche patch o altro?? qualcuno ha il mio stesso problema?

grazie, mi era sfuggito sto articolo.. :) ma dici che se la metto mi crea qualche conflitto per via del fatto che è per i 6.3 ?

Manolo ha detto:
Proverei, al massimo reinstalli i driver, una cosa da poco.
provato ma non parte ugualmente, ho anche rimesso su i warcat 6.3 ma niente.. :doh: al che ho ripristinato ai 6.4 e via.. pazienza..

"To enable, ignore the AA settings in the game and enable it via Catalyst Control Center"

Questo è quello che c'è scritto sulla release di Ati, quindi immagino che sul gioco dovrai impostare l'HDR tralasciando l'AA che dovrai invece settare sul Control Center dei Catalyst..
Non è che se poi ci riesci potresti dirmi come ti va con AA+HDR a 1024? Dovrei comprarmi la scheda che hai tu e vorrei saperne qualcosa in più... Grazie :)

scusate gente :D sono al lavoro! stasera provvedero.. cmq per la cronaca ho formattato per via di conflitti creati con driver del chipset.. e ho colto l'occasione per installare i catalyst 6.3 visto che non sono soddisfatto dei 6.4 non tanto per i result al 3dmark, che di default sono piu alti di 200 punti.. ma della overcloccabilità della scheda video.. che con questi è pari a 0.. stasera completo l'installazione dei driver e testo.. che programma posso usare per slavare gli screen? mi sembra si chiamasse fraps o una roba simile:boh: ?

Come promesso stasera mi sono messo d'impegno a testare oblivion.. avendo formattato non ho avuto modo di recuperare i salvataggi.. e quindi sono ancora al chiuso.. i fps vanno da 12 a oltre 80 misurati con fraps..:boh:
dunque ho forzato l' AA dal CCC e ho settato pure adaptive anti aliasing.. insomma ho settato al massimo tutto cio che si poteva settare, vi allego uno screen.. ho sparato al massimo gli effetti dal menu interno del gioco e ho settato solo hdr da quello esterno.. se il truccheto ha funzionato posso garantirvi che giocate tranquilli con gli effetti pieni, certo ho solo un giga di ram quindi all'inizio ha un pelo swappato.. ma fin'ora sembra tutto fluido.. aspetto prima di cantar vittoria..

ora vado a giocare e vi posto qualce screenshoot.. :)

purtroppo non sono un hard gamer.. quindi mi sono gia stufato..:sisi: eccovi un po di screen..

pensavo che fraps negli screen mettesse anche i fps:doh: domani vedo di arrivare in qualche scenario aperto e poi faccio lo screen con alt+stamp.. cmq il gioco per ora fila liscio.. penso che a sto punto potrei anche mettere i 6.4 ma prima devo vedere se come sono ora riporto la scheda a freq alte..:D

Grande e ottimo risultato! Poprio oggi sono andato a ordinarla, uguale identica alla tua. A proposito, nessuno sa della disponibilità di queste schede? Il negoziante mi ha detto che in Italia devono riarrivare e chi ce l'ha è perchè gli sono rimaste dalla precedente 'mandata'.. Chissà se qualcuno potrà aiutarmi a sapere qualcosa di più sulla loro disponibilità..

Mi chiedevo, hai flashato il bios rilasciato dalla Sapphire che porta le frequenze di default a 700/1600? Diventerebbe un ipotetica PE come fu per la x850. Chissà se i risultati in questo modo rimarrebbero invariati anche a 1280x1024, ho un lcd da 19" e a meno non è il massimo giocare.. :)

Ottima Ati, ho 'tradito' nVidia e ne sono fiero..

no io il bios non l'ho toccato.. non mi fido molto a smanettarci.. la overclocco per i bench con ati tool.. comunque la mia è da 6 mesi quaisi che la ho.. quinndi è una di quelle vecchia mandata.. a 700 e 1600 ora con i catlayst 6.3 e la penultima versione di atitool ci arrivo bene.,,il test con oblivion l'ho fatto a freq di default..

Ti posso capire se hai delle remore nel flashare il bios... E' una pratica che mette sempre paura, anche se a differenza delle motherboard, spesso si può rimediare a errori (utilizzando un altra s.video, anche PCI per bootare e flashare il bios originale nel caso non fosse andato a buon fine il flash di quello moddato).
Io credo sarà una delle prime cose che farò perchè non è un flash normale, dato che il bios è stato rilasciato dal produttore stesso e che nel caso dovesse esserci qualche rischio dipenderebbe solo dal metodo e non dal file.. Ad ogni modo con il file che si scarica dal sito della Sapphire c'è incluso anche atiwinflash che è facilissimo da usare (Load -> Program -> Save -> :) ), permette anche di effettuare una copia del bios originale nel caso qualcosa dovesse andare storto..
Cmq quasi sicuramente anche con la tua si può fare in quanto le x1800xt con il vecchio PCB (cioè con 5 mofset e che non finisce con -20) sembra che non siano mai arrivate in Italia.

io sta notte ho fatto un po di bench a 700 e 830... se potessi occarla cosi coi catalyst 6.4 farei penteggi piu alti al 3dmark:mad:..maledetti catalst!

ora però mi hai messo la pulce nell'orecchio... sono curioso sai dove posso vedere il pcb della mia scheda ?
EDIT: trovato, ho quella con pcb ..... -020 quindi teoricamente posso flashargli il bios piu spinto.. quasi quasi.. tu che dici??
RE EDIT: apro un 3d che magari potra essere d'aiuto a chi vuol fare questa operazione.. oggi pomeriggio mi cimento! speriamo bene..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro