X1800XT: Dissi RAM

Pubblicità

enigmista

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho preso una x1800xt da 512 mb a cui sostituirò il dissipatore per raffreddare a liquido. Ho comprato anche dei dissipatorini in rame da mettere sulle ram ma ho sentito alcuni dire che le ram è meglio lasciarle libere: secondo voi sono comunque necessari oppure ho fatto un acquisto inutile?

io li ho sempre usati..magari intanto prova senza e vedi dove arrivi con l'OC delle ram e poi provi a metterli e vedi le differenza!;)

tuttaltro che innutile? chi dice che è meglio lasciarle libere?? oltre a tali dissipatorini ti consiglio anche una ventola magari da 12 e silenziosa che contribuisce al raffreddamento delle ram.. inntuile fare il salto di qualita per il core e perdere invece nelle ram..

enigmista ha detto:
penso anch'io ke non è una grande idea...

Assolutamente sbagliato...
Per 2 motivi...

1 - C'è già il nastro termico.
2 - La pasta termica non è adesiva, e quindi (a meno di non usare una pasta adesiva termica, al primo calore si staccherebbero i dissi creando non pochi danni....)

sui miei dissi non c'è l'adesivo... uso la artic silver 5?

ho comprato dei dissipatorini tutti in rame per le ram che però sono senza adesivo. Come li attacco?

no devi usare la artic ceramique al limite ma cosidera che poi non li stacchi piu.. meglio se trovi un pad termico mi pare ne faccia uno la coolermaster.. almeno se decidi di cambiare sistema poi puoi rimuoverli.. se usi una pasta tipo la ceramique non li stacchi piu di li..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro