X1800xt 512 MB e SLI????????

Pubblicità
Io per occare a puntino la mia faccio cosi.. apro atitools, e ovviamente alzo i voltaggi a 4.75v per il cor e 1.181 per le ram, setto la ventola al 100% per non rischiare e inizio a salire un po alla volta con le barre del core e delle ram.. e apro un 3d in modo da vedere se freeza o meno, se ottengo valori stabili salvo la config cosi quando esagero e freeza riavvio il pc e riprendo da dove ero partito.. cosi facendo trovi il limite della scheda.. con overdrive non mi trovo affatto bene, anche perche le memorie sono limitate a 800mhz, mentre con ati tools salgo oltre..

ciao,io ho fatto prima col metodo che dice the surgeon cioè alzando con overdrive prima di 25 mhz poi di 5 mhz alla volte sia core che memoria però all'iniozio ho riscontrato un risultato positivo...cioè col 3d mark2006 da originale mi faceva 3845 dopo questa modifice dell'aumento di 25 mhz mi ha fatto 3917(buono) (con core a 647 e memoria a 772 mhz) però poi appena ho alzato di altri 10 mhz ho aperto 3d mark e al primo test ha iniziato col freeze!!!!!e si è bloccato il pc!!!poi successivamente ho provato con atitool e ho fatto col metodo di fedux 83 e appena ho settato i parametri dei voltaggi ho dato un primo incremento di circa 50 mhz sia a core che a memoria.... quindi 650 il core e 760 la memoria........fatto il test..ho ottenuto un punteggio + basso di quando era originale!!!!cosa mi consigliate voi????????io non ho cambiato il bios della scheda..non ho fatto niente..(come ho visto che dicevano in altri forum)...!!è un problema di scheda video o anche di scheda maadre siccome vi ho detto che per ora ho ancora la asrock 939 base????
in teoria con la scheda video mia (x1800xt 512) overcloccata a quanto posso arrivare max????voi quanto siete arrivati massimo?????
ve lo chiedo perchè un mio amico mi ha detto che la sua x850xt fa 1750 originale e overcloccata al massimo è arrivata a dirittura a 2140quindi lui mi ha detto che con l'overclock ha avuto un miglioramento di 390 punti!!!!!e io credevo che con la mia si potesse arrivare anche a 4100....!!
datemi un vostro consiglio su tutto!!!
grazi e mille a tutti ...siete mitici!!!!!!1:ok: :ok: :ok: :ok:

guarda i punteggi che fa ludus con quella scheda..:asd:
io anche non faccio un gran che:nono: e gli ho fatto pure l'aggiornamento del bios che la fa girare a 700 / 1600 a default.. ma non si è schiodata come speravo.. cmq una volta che aumenti i valori con atitool li devi anche confermare se non li prende , anche i votaggi se non li applichi appena lo chiudi ritorna come prima.. poi un altro consiglio è dal menu catalyst control center disattivare tutti i filtri possibili cosi le prestazioni aumentano..

secondo me scalda troppo... se alzi oltre quei 25/30mhz dico. controlla che non abbia troppo caldo poverina... e cmq per i test di 3dmark imposta tutti i filtri al minimo coi catalyst

ciao,vi volevo chiedere se potevo fare il crossfire con una scheda video atix1800xt 512mb crossfire ready e una x1900xt crossfire edition.?
grazie ciao

innovet84 ha detto:
ciao,vi volevo chiedere se potevo fare il crossfire con una scheda video atix1800xt 512mb crossfire ready e una x1900xt crossfire edition.?
grazie ciao

Credo proprio di no, dico credo perchè di questì intrecci testati se ne vedono tanti in giro:skept: , comunque in teoria no :sisi:

ma con una x1800xt sarà possibile giocare con grafica al max a 1024 senza filtri a giochi come crysis e ut 2007?perche io la volevo comprare se no aspetto che scendano di prezzo delle schede piu potenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro