X1800xt 512 MB e SLI????????

Pubblicità

innovet84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao volevo sapere se con una scheda madre asus a8n32 sli posso attaccare due schede video ati x1800xt 512 mb dato che la scheda madre supporta questa tecnologia??? oppure le due schede video devono essere crossfire????? le posso o non posso attaccare??
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE
CIAO

cioe? se la scheda supporta lo sli non puoi fare il crossfire.
il crossfire è la tecnologia di ATI per usare 2schede video.nel crossfire si ha una scheda normale(es.x1800xt) e una x1800master per funzionare.
nello sli(sistema di nvidia) le 2 schede son uguali e si collegano tra loro direttamente con un ponticino...

devi vedere appunto cosa supporta la scheda madre.. in questo caso lo SLI quindi niente crossfire. prendi 2 7900gt e sei apposto!

ah..ok..quindi avendo una asus a8n32 sli e una ati x1800xt 512 mb aggiungendone un'altra uguale le posso attaccare con il ponticino che c'è nella scheda madre???ma come faccio per attaccare il ponte???dove si attacca....
grazie ciao!!!

no non mi son spiegato allora. quella tua scheda madre supporta solo SLI ( da fare con 2 schede nvidia) e non supporta il crossfire (ati). quindi non puoi fare crossfire con x1800.... se ancora devi comprare la scheda video e vuoi per forza metterne due allora fai uno SLI con 2 nvidia 7900gt!

capito ora?

ah..ho capito!!!ti ringrazio!!! ti volevo chiedere un'ultima cosa...sempre se non ti rompo troppo le scatole.....avendo 2 x1800xt 512 mb che scheda madre mi consiglieresti??????una con un chipset ati 3200 crossfire???? se si....mi potresti dire il modello...diciamo quella + buona che c'è sul mercato ore.....
grazie mille!!:ok:

Precisiamo che il crossfire a differenza dello SLI ha bisogno di due schede differenti: ovvero una x1800 CROSSFIRE EDITION e una x1800XT.
SLI invece basta che siano 2 schede di uguale modello :D

[edit]:Ops è già stato detto da TheSurgeon... sorry:blush:

be in tal caso lui avendo 2 x1800xt e non una x1800xt e una x1800crossfire non può farlo, bisogna dirglielo:sisi::sisi::sisi::sisi:

grazie ragazzi per le risposte!!!siee mitici!!1 alla fine preso dalla furia del crosfire ho comprato la scheda madre nuova dell'ati con chipset xp3200crossfire!!!!secondo voi è buona??? poi alla fine io ho una x1800xt crossfire ready e adesso voglio acquistare l'ultimacosa(((perchè altrimenti il computer mi spenna vivo)))la ti x1800 crossfire edition...(che non costa poco) e dopo conla cheda madre ce ho un xp 3500+ 6a e queste due ati dovrebbe funzionare tutto correttamente...vero???
un'ultima cosa vi volevo chiedere ...ho provato a fare un test 3d mark 2006 con la x1800xt normale e faccio circa 3850 (e mi hanno gia detto che è molto buono) però questo test l'ho appena fatto co la schda madre che ho adesso cioè un asrock da 50 euro socket 939 base.......però overcloccandola con atitol o programmi simili mi diventa tutto lo schermo a cristalli e si blocca tutto.......secondo voi cosa potrebbe essere..la scheda madre asrock o qualcos'altro???
spero che apena monterò l'ati crossfire non abia +di questi problemi!!!
vi ringrazio anticpaamente per il vostro aiuto..grazie a tutti....siete mitici:ok: :ok: :ok: :luxhello:

forse prima non si è capito bene ma overcloccando la ati x1800xt e non la scheda madre!!!ciao!!

si hai fatto un buon acquisto... il problema del freeze è la scheda video..cioe magari stai impostando frequenze troppo alte su atitool... prova a overclockare coi l'overdrive dei catalyst togliendo atitool e vedi se il problema cè sempre...

The Surgeon , ma cn la nostra mobo è possibile fare il crossfire senza predita di prestazioni rispetto alla versione cn il chipset 975 ex:boh:

Lukinosr ha detto:
The Surgeon , ma cn la nostra mobo è possibile fare il crossfire senza predita di prestazioni rispetto alla versione cn il chipset 975 ex:boh:
con la nostra lo fai pero perdi...cioe' con il chipset x975 entrambi i pci-e andrebbero a 8x se non sbaglio...con la nostra il pci-e secondario diciamo va al max a 4x!... sinceramente non so in quanto sia quantificabile la differenza ..cioe sicuramente un crossfire sulla nostra va meglio di una singola vga ma non so se ne vale la pena (anche economicamente).

Grazie, comunque penso che perderemmo massimo 500 punti (e credo che sto pure esagerando), comunque nn è mia intenzione fare il crossfire oggi ma in futuro penso che prenderò in considerazione questa possibilità.
P.S: tra AGP 8x e PCI Ex la differenza di punti stava intorno ai 300 - 500 al 3D Mark quindi la mia teoria l'ho ricavata da questo fatto, Voi che pensate?

ciao,ho provato a mettere overdrive al massimo ma la scheda video anche con questo programmama max(atycatalist 6.4) quando metto tutto al max sia cpu che memoria si blocca e fa tutto lo schermo a cristalli.....li alzo tuti e due del cinquanta percento e 3dmark2006 fa lo stesso punteggio e l ventola della scheda video va sempre piano....
cosa può essere???
grazie ciao..

cioe al massimo? ! ti spiego... per overclockare devi salire di frequenza piano piano.. e vedere appunto se è stabile. devi controllare che non salgano troppo le temperature... quindi per esempio prova ad alzare di 25 mhz rispetto al valore di default e fai i test...poi se regge continui a salire di 5mhz alla volta. pero' controlla che nel case ci sia un buon ricircolo di aria...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro