x1800xl nn funziona con i driver

deduz88

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti volevo sottoporvi il mio problema ho ricevuto da un mio amico la scheda ati x1800xl allora felice come una pasqua vado per installarla apro il case infilo la scheda nello slot pci ex ,faccio partire il computer e fin qui tutto bene ,allora nn avendo ricevuto assieme alla scheda il disco driver li scarico dal sito di ati dopodiche li installo , riavvio il computer e sorpresone... dopo la schermata di caricamento di windows, schermata nera e compare assenza del segnale ,dopodichè dopo 5 secondi di attesa si riavvia il computer e posso farlo partire solo in modalità provvisoria ,oppure se voglio farlo partire correttamente devo disinstallare i driver (catalist 7.6)
cosa posso fare
help me please
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
ma e strano..i 7.6 dovrebbero essere compatibili anche con le serie 1800..quanto hai installato i driver hai disattivato l antivirus???
 

kiriranshelo

Utente Attivo
562
3
CPU
i5 750 @3.6 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD5
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4x2GB Corsair XMS3 1600
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Monitor
Sony TV 40W905
PSU
Corsair TX 850W
Case
CM HAF X
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Sì boh fai che disattivare antivirus e firewall per sicurezza, ma non sono sicuro sia quello. E' andato storto qualcosa nell'installazione dei driver.

Prova dalla modalità provvisoria a disinstallare i driver video, poi riavvia, sempre in modalità provvisoria usa Driver Cleaner Pro. Seleziona tutto quello che ha a che fare con ATI, e dai Clear. Riavvia di nuovo in modalità provvisoria. Installa i driver manualmente. Per fare questo fai partire l'installazione dei catalyst, che ti chiederanno una cartella dove estrarre i file per l'installazione. A questo punto dopo aver premuto "Install" esci subito dall'installazione guidata dei driver.

Poi vai su Pannello di Controllo -> Sistema ->Gestione periferiche. Troverai delle voci con punto interrogativo giallo, con scritto qualcosa del tipo video primario e video secondario.
Clicca col destro del mouse su una delle due e clicca su aggiorna driver, dagli come percorso la cartella dove hai estratto i catalyst, vai nella sotto cartella driver e poi di nuovo driver, ed infine la cartella XP_INF se sono i driver per XP, se no cmq la cartella che finisce con inf. E dagli l'ok.
Ripeti la stessa cosa per l'altra periferica video. Solo a questo punto clicca ok per riavviare il computer. Ora dovrebbe andare. Ti dovrebbe chiedere per l'installazione dei driver WDM, vai nella sottocartella WDM->AVS_T200->XP (se sono i driver per XP).

Poi se vuoi puoi installare il catalyst control center in un secondo tempo, cercando nella sottocartella CCC.
 

deduz88

Nuovo Utente
4
0
grazie ora provo a fare la procedura però il problema nn potrebbe essere legato all'alimentazione?

io ho un ali da 450 w
 
Ultima modifica da un moderatore:

deduz88

Nuovo Utente
4
0
allora ho provato a disinstallare i driver con driver cleaner pro , dopo sono andato per rimontare la scheda nello slot , la monto accendo il pc e nn parte più nemmeno il bios ...ora , se tolgo la scheda e connetto il monitor a quella integrata parte tutto ,se metto la scheda ati x1800xl nn c'è verso di far partire nulla:boh:
cosa posso fare sono scoraggiato
aiutatemi
:inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!