X1800 XL vs 7800 GTX..Ho fatto bene ??

Pubblicità
Fedux83 ha detto:
ma.. quanto fai di cpu score al 3dmarko5.. cosi valutiamo se avresti fatto meglio a passare ad ati.. io ne dubito sono due schede quasi equivalenti come potenza.. effetti a parte..

la x1800xt 512mb ....lo vista in azione........e ti garantisco che va più della mia 7800gtx .......e non di poco es. f.e.a.r cod2
mentre la 7800gtx va meglio con quake 4,doom3 .....
ripeto avrei preferito l'ati.....

comunque a default faccio 7640 punti ....con un piccolo over faccio 7900.
A default sono regolarissimo ....ma in over....booo......anche se raggiungo frequenze elevate.

CosasNostras ha detto:
la x1800xt 512mb ....lo vista in azione........e ti garantisco che va più della mia 7800gtx .......e non di poco es. f.e.a.r cod2
mentre la 7800gtx va meglio con quake 4,doom3 .....
ripeto avrei preferito l'ati.....

comunque a default faccio 7640 punti ....con un piccolo over faccio 7900.
A default sono regolarissimo ....ma in over....booo......anche se raggiungo frequenze elevate.
di cpu quanto fai..?

in effetti non sono molto in linea come punteggi... se ce la fai prova a postare qualche schermata dei risultati al 3d mark cosi si possono comparare per bene le varie voci.. magari un 3dmark 05 e un 06, comunque dai un occhiata ai driver.. io per esempio ci ho preso un bel po di punti coi nuovi catalyst con processore occato e scheda in default faccio sugli 8600 punti.. solo che prima ho dovuto dare una bella ripulita al sistema formattando e installando subito i nuovi driver:doh:

cmq per cpu score intendevo, quel valore che c'è nei risultati del 3d mark.. esiste una voce con scritto cpu score: _____ quello è un punteggio che riguarda solo la tua cpu.. prova a guardarci

Ho abbandonato nvidia ....niente più 7800GTX .......non potevo non prendere una X1800XT ad un prezzo stracciato..
comunque per chi intendesse fare il seguente passaggio

Ho notato miglioramenti in need for speed MW(1280) tutto a palla faccio 45(con picchi di 60)fps .....con nvidia circa 40 (inoltre ho notato una migliore qualitò d'immagine (ati))

Sc chaos theory.....qui il miglioramento è si e no di 5-10fps........

miglioramenti in cod2(frame più costanti) ...e FEAR.

Invece ho avuto un crollo con oblivion ....boooo mi aspettavo il contrario ...comunque 1024 tutto a palla 25fps.....conl'nvidia stavo sui 30fps.....c'è qualcosa che non va qui ........

ragazzi, poi finisco di leggere tutto il topic ma ora non ci sto dentro!! sono appena tornato a casa e un mio amico, uno di cui mi fido ciecamente (che lavora in un negozio di computer) mi ha detto che se mi interessa mi può dare una xfx 7800 gtx 256Mb NUOVA a 200 euro. ...(perchè qualche cliente idiota ne aveva prese 2 per fare sli poi ha deciso che lo voleva fare con quelle da 512... e così una l'ha venduta oggi a 300 e l'altra se mi interessa e li) ...che dite?

io stavo scegliendo in questi giorni la scheda per cambiare la mia e ovviamente non era quella che prendevo in considerazione: ero indeciso tra la 7900gt e la x1800xt 512 (con una leggera preferenza per quest'ultima) ... però a quel prezzo... queste stanno almeno su 290 e 330 rispettivamente (+s.s.) senza dubbio sono meglio della 7800gtx. però mi costerbbero 100 euro in più.

datemi una mano a decidere perchè mi sa che in caso glielo devo dire presto.! grazie!!!

tutpaz ha detto:
ragazzi, poi finisco di leggere tutto il topic ma ora non ci sto dentro!! sono appena tornato a casa e un mio amico, uno di cui mi fido ciecamente (che lavora in un negozio di computer) mi ha detto che se mi interessa mi può dare una xfx 7800 gtx 256Mb NUOVA a 200 euro. ...(perchè qualche cliente idiota ne aveva prese 2 per fare sli poi ha deciso che lo voleva fare con quelle da 512... e così una l'ha venduta oggi a 300 e l'altra se mi interessa e li) ...che dite?

io stavo scegliendo in questi giorni la scheda per cambiare la mia e ovviamente non era quella che prendevo in considerazione: ero indeciso tra la 7900gt e la x1800xt 512 (con una leggera preferenza per quest'ultima) ... però a quel prezzo... queste stanno almeno su 290 e 330 rispettivamente (+s.s.) senza dubbio sono meglio della 7800gtx. però mi costerbbero 100 euro in più.

datemi una mano a decidere perchè mi sa che in caso glielo devo dire presto.! grazie!!!
caspita..200€ è un ottimo prezzo...io la prenderei senza ombra di dubbio..è sempre una 7800gtx!!!!

CosasNostras ha detto:
Ho abbandonato nvidia ....niente più 7800GTX .......non potevo non prendere una X1800XT ad un prezzo stracciato..
comunque per chi intendesse fare il seguente passaggio

Ho notato miglioramenti in need for speed MW(1280) tutto a palla faccio 45(con picchi di 60)fps .....con nvidia circa 40 (inoltre ho notato una migliore qualitò d'immagine (ati))

Sc chaos theory.....qui il miglioramento è si e no di 5-10fps........

miglioramenti in cod2(frame più costanti) ...e FEAR.

Invece ho avuto un crollo con oblivion ....boooo mi aspettavo il contrario ...comunque 1024 tutto a palla 25fps.....conl'nvidia stavo sui 30fps.....c'è qualcosa che non va qui ........
alimentatore da 350w? con x1800xt? :look:

Fedux83 ha detto:
alimentatore da 350w? con x1800xt? :look:

ahhahaha:lol: :lol: :lol: :lol:

non ho aggiornato la firma......quela ali c'è l'avevo quando ebbi la vechia 6600GT .....adesso ho un 460watt .....e sinceramente a volte qualche problemino c'è l'ho ......mentre ero appostissimo con la 7800GTX boooooooooo.........
tra poco dovrei prendere un nuovo ali ......
sfrutto il topic per chiederti se mi dasta uno da 500 ....magari un noisetaker o giù di li ....non sono molto informato sugli alimentatori.

P:S tanto per aggiornare la lista dei videogiochi .....
gira decisamente meglio anche Age of empire 3 ....tutto ma tutto a palla è ben più liscio ....ragazzi il passagio da una 7800gtx ad un a x1800xt ce sta tutto !!!!!!!!!
Sono molto contento:asd:

CosasNostras ha detto:

non ho aggiornato la firma......quela ali c'è l'avevo quando ebbi la vechia 6600GT .....adesso ho un 460watt .....e sinceramente a volte qualche problemino c'è l'ho ......mentre ero appostissimo con la 7800GTX boooooooooo.........
sfrutto il topic per chiederti se mi dasta uno da 500 ....magari un noisetaker o giù di li ....non sono molto informato sugli alimentatori.

gira decisamente meglio anche Age of empire 3 ....tutto ma tutto a palla è ben più liscio ....ragazzi il passagio da una 7800gtx ad un a x1800xt ce sta tutto !!!!!!!!!
quindi c'è una differenza così grande tra le 2 schede? dammi anche tu un parere da ex possessore. e da possessore attuale di una delle alternative:

ho scritto tutto sopra. in sintesi potri avere una xfx 7800gtx 256 nuova a 200 euro.

... sarei lanciato visto il prezzo... ma vedo te così entusiasta del passaggio e così poco soddisfatto della tua vecchia vga....

tutpaz ha detto:
quindi c'è una differenza così grande tra le 2 schede? dammi anche tu un parere da ex possessore. e da possessore attuale di una delle alternative:

ho scritto tutto sopra. in sintesi potri avere una xfx 7800gtx 256 nuova a 200 euro.

... sarei lanciato visto il prezzo... ma vedo te così entusiasta del passaggio e così poco soddisfatto della tua vecchia vga....

Allora guarda io la 7800gtx è un'ottima scheda ....a 1280x1024 con tutti i filtri a palla andava da dio con tutti i videogiochi (Fear,splinter cell ct,cod2,need for speed mw,age of empire 3,doom3,quake4) e non riuscivo a farla scendere sotto i 30fps ........forse OBLIVION stava sui 25fps .....ma anche in questo caso con una piccola ricuncia a qualche filtro e ......
Certo a 200€ è un affarone !!!fai conto che l'usato vale 270circa.
Ti consiglio la xt 256mb(280€)...che va quasi uguale alla 512 ......(cambierano si e no 3-4fps ....max 5(avevo letto un l'articolo riguardo ciò))....al max con un minimo ma proprio minimo over ....recuperi la 512.;) mb.............

CosasNostras ha detto:

a me un 460w thermaltake non bastava.. e per non rischiare ho preso un enermax da 620.. cmq il mio consiglio è un tagan da 580 cosi vai sul tranquillo.. e costa parechcio meno dell'enermax..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro