X1800 XL vs 7800 GTX..Ho fatto bene ??

Pubblicità

CosasNostras

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Ciao a tutti
Finalmete ho comabiato vga.
Ero indeciso tra le 2.
L'ati la volevo per la qualità dei filtri ....e antialising+hdr assieme......
L'nvidia per la sua potenza espressa dalle 24 pipe.

Ho scelto la POV 7800gtx ....l'ho presa a 275€
Devo dire che va che è una bellezza a default ......splinter cell chaos theory ....va sui 40fps(al aperto circa 50-60fps(al chiuso) tutti i filtri possibili e immaginabili a 1280x1024.
ripeto tutto a default .....devo ancora provare il 3d 2005
Sono abbastanza contento .....

be si tra le due avrei scelto ovviamente la tua.. una x1800xl non regge il confornto.. xt pero lo regge:lol:

il prezzo è veramente basso per una gtx.....ma è nuova?cmq la xl è inferiore alla tua vga....la 7800gtx è paragonabile alla x1800xt!

DANY 76 ha detto:
il prezzo è veramente basso per una gtx.....ma è nuova?cmq la xl è inferiore alla tua vga....la 7800gtx è paragonabile alla x1800xt!

grazie DANY la scheda ha 4 mesi ....quindi è praticamnete nuova.....
Per adesso sono MOLTO MOLTO :cry: :cry: :cry: deluso dal 3d 2005 ......solo 7300punti(430/ 1200)a default e ......7800punti over .......ho raggiunto 550/1420 frequenze dignitosi ...ma niente numeri......nei videogiochi è impeccabile...:cry: :cry: ....mi sache apro un topic nellìaltra sezione .....per un aiutino su come posso risolvere il problema.:cry: :cry: :cry:
Premetto che non ho un chi sa che procio amd venice 3200 ...over a 2500mhz e 1024 mb .....delusissimo.
A si' inoltre ho formattato ...non so + cosa fare:cry: :cry:

CosasNostras ha detto:
grazie DANY la scheda ha 4 mesi ....quindi è praticamnete nuova.....
Per adesso sono MOLTO MOLTO :cry: :cry: :cry: deluso dal 3d 2005 ......solo 7300punti(430/ 1200)a default e ......7800punti over .......ho raggiunto 550/1420 frequenze dignitosi ...ma niente numeri......nei videogiochi è impeccabile...:cry: :cry: ....mi sache apro un topic nellìaltra sezione .....per un aiutino su come posso risolvere il problema.:cry: :cry: :cry:
Premetto che non ho un chi sa che procio amd venice 3200 ...over a 2500mhz e 1024 mb .....delusissimo.
A si' inoltre ho formattato ...non so + cosa fare:cry: :cry:
sei limitato dal procio sicuramente,ma è cmq basso quel punteggio.....io con il pc in firma occato per daily use a 2620 mhz il procio e la vga da 400/1000 a 450/1100 faccio +/- 7750 punti al 3d mark 05!se occo a palla la vga e procio passo i 8700 pts.

DANY 76 ha detto:
sei limitato dal procio sicuramente,ma è cmq basso quel punteggio.....io con il pc in firma occato per daily use a 2620 mhz il procio e la vga da 400/1000 a 450/1100 faccio +/- 7750 punti al 3d mark 05!
esatto una volta lo overclockai a 2700mhz ...riprovo ...ma comunque non penso migliori molto .....:cry:
vorrei provarla dal mio amico magari va meglio cosa dici??

CosasNostras ha detto:
esatto una volta lo overclockai a 2700mhz ...riprovo ...ma comunque non penso migliori molto .....:cry:
vorrei provarla dal mio amico magari va meglio cosa dici??
hai detto che hai pure formattato,hai messo anche i driver della piastra?

DANY 76 ha detto:
hai detto che hai pure formattato,hai messo anche i driver della piastra?
si si
ma anche prima di formattare i risultati erano uguali ....dici che non ho installato qualche driver?

grazie per l'interesse DANY.....per adesso esco ...rientro tra 1 oretta

Ultima modifica da un moderatore:
CosasNostras ha detto:
si si
ma anche prima di formattare i risultati erano uguali ....dici che non ho installato qualche driver?
avevo chiesto dei driver della piastra dato che molti non gli danno peso e non li mettono....cmq per sfatare ogni dubbio fai una prova dal tuo amico....

DANY 76 ha detto:
avevo chiesto dei driver della piastra dato che molti non gli danno peso e non li mettono....cmq per sfatare ogni dubbio fai una prova dal tuo amico....
si
i driver della mobo che ho installato sono il chipset poi raid non mi ricordo poi.
A si' un altra cosa è che quando fa il bench a basse risoluzioni ,il frame rate è di solo 1 o 2 a volte 3 fps ....troppo basso a basse risoluzioni ....secondo me qui qualcosa non funge

Complimenti per l'acquisto, anche io sono passato da 2 settimane alla 7800 gtx ed è veramente una grande scheda ;)

in effetti il punteggio a default è un po' bassino...io faccio 7900 tondi tondi a 430/1200....prova a pulire per bene il sistema, vedrai che fai di più sicuramente :D

ah ecco il bench a bassa risoluzione è quello della cpu.
provo di nuovo tutto a default

noel82 ha detto:
Complimenti per l'acquisto, anche io sono passato da 2 settimane alla 7800 gtx ed è veramente una grande scheda ;)

in effetti il punteggio a default è un po' bassino...io faccio 7900 tondi tondi a 430/1200....prova a pulire per bene il sistema, vedrai che fai di più sicuramente :D
bè insomma .....è una grande scheda ....ma sinceramenete mi aspettavo qualcosa in più .......avrei preferito molto di più la x1800xt 512mb........grazie

la tua è una gigabyte??in over coma va??
la mia pov registra frequenze altissime ...però riscontro artefatti

Ultima modifica da un moderatore:
CosasNostras ha detto:

bè insomma .....è una grande scheda ....ma sinceramenete mi aspettavo qualcosa in più .......avrei preferito molto di più la x1800xt 512mb........grazie

in oc sono arrivato a 8882 pti allo 05, con 495/1360 ma volendo sale ancora..appena ho un po' di tempo riprovo :sisi:

Allora riprovato tutto......a default 7640punti ....mentre in over non supero i 7900punti .....non c'è niente da fare...boooo

CosasNostras ha detto:

ma.. quanto fai di cpu score al 3dmarko5.. cosi valutiamo se avresti fatto meglio a passare ad ati.. io ne dubito sono due schede quasi equivalenti come potenza.. effetti a parte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro