x1600xt a 120 gradi con crysis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anubis

Utente Attivo
192
0
ciao ragazzi circa due giorni fa ho comprato crysis e visto che dopo poco mi si spengeva il pc ho provato a aggiornare i driver poi mi hanno detto di guardare le temperature e ho visto che la vga arriva a 120 gradi
mi hanno detto che è rotta ma io non ho voglia di comprarne una nuova
devo portarla in un negozio e loro me la aggiustano?
non so proprio cosa fare...
grazie
 

matrics80

Utente Attivo
592
3
CPU
Intel E6400@3200
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
2 x 36 Gb Raid0 - Lacie 160 Gb USB - Seagate 250 Gb
RAM
2 x 1 Gb Kingmax PC6400
GPU
XFX 8800GT
Audio
Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Fujitsu Siemens ScaleoView 22"
PSU
Tagan TG580-U15 580w
Case
Thermaltake Armor Nero
OS
Windows XP
Ciao,ma la vga funziona?
nel senso,riesci a giocarci x qualche minuto?
perchè se è così è un problema di raffreddamento,quindi si sarà bruciata la ventola della scheda,oppure è bloccata dalla polvere...
hai provato a metterla al massimo dei giri?
 

Anubis

Utente Attivo
192
0
Ciao,ma la vga funziona?
nel senso,riesci a giocarci x qualche minuto?
perchè se è così è un problema di raffreddamento,quindi si sarà bruciata la ventola della scheda,oppure è bloccata dalla polvere...
hai provato a metterla al massimo dei giri?

in che senso funziona la vga? funziona benissimo solo con questo gioco mi da questi problemi e con le prove di atitool visto che ho scoperto ora questa cosa
la ventola funziona ma non so se va al massimo
come posso vederlo?
edit. comunque si scusa ci posso giocare per qualche minuto però poi mi si spenge il pc, il tempo che arriva a 120 gradi...
 

matrics80

Utente Attivo
592
3
CPU
Intel E6400@3200
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
2 x 36 Gb Raid0 - Lacie 160 Gb USB - Seagate 250 Gb
RAM
2 x 1 Gb Kingmax PC6400
GPU
XFX 8800GT
Audio
Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Fujitsu Siemens ScaleoView 22"
PSU
Tagan TG580-U15 580w
Case
Thermaltake Armor Nero
OS
Windows XP
Fai questa prova...
scaricati ati tray tool,lo installi...
poi fai tasto desto sull'icona del programma a fianco dell'orologio,scegli hardware,impostazioni overclocking e la scheda ventola...
poi selezioni velocità manuale e la metti al 100%,intanto tieni controllate le temperature...

ma in idle che temperature ha la scheda?
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
in che senso funziona la vga? funziona benissimo solo con questo gioco mi da questi problemi e con le prove di atitool visto che ho scoperto ora questa cosa
la ventola funziona ma non so se va al massimo
come posso vederlo?
edit. comunque si scusa ci posso giocare per qualche minuto però poi mi si spenge il pc, il tempo che arriva a 120 gradi...

posta la tua configurazione completa specificando l'alimentatore, il suo wattaggio, la sua marca, e gli ampere sulla linea dei +12v. poi dicci quante ventole hai nel case e come sono posizionate.

ascolta il consiglio di matrics... molto probabile che la ventola è bloccata oppure è intasata dalla polvere, fai una pulizia generale.
 

Anubis

Utente Attivo
192
0
Fai questa prova...
scaricati ati tray tool,lo installi...
poi fai tasto desto sull'icona del programma a fianco dell'orologio,scegli hardware,impostazioni overclocking e la scheda ventola...
poi selezioni velocità manuale e la metti al 100%,intanto tieni controllate le temperature...

ma in idle che temperature ha la scheda?
in idle sta sugli 80 (idle vuol dire senza fare niente?:asd:)
 

matrics80

Utente Attivo
592
3
CPU
Intel E6400@3200
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
2 x 36 Gb Raid0 - Lacie 160 Gb USB - Seagate 250 Gb
RAM
2 x 1 Gb Kingmax PC6400
GPU
XFX 8800GT
Audio
Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Fujitsu Siemens ScaleoView 22"
PSU
Tagan TG580-U15 580w
Case
Thermaltake Armor Nero
OS
Windows XP
in idle sta sugli 80 (idle vuol dire senza fare niente?:asd:)

Si,idle vuol dire senza fare niente :doh: :lol:,comunque fai come ti ho detto sopra,metti la ventola al massimo e guarda la temperatura se scende,puoi stare anche in idle,non c'è bisogno di giocare...
 

maiocs1

Nuovo Utente
4
0
ciao ho un problema simile anke io con la x1950 pro praticamente in idle mi rimane sui 65 gradi con la ventola al 100%,però con giochi tipo call of duty4 o anke pes2008 mi raggiunge temperature cosi elevata da far spegnere il pc.premetto che ho il case aperto per evitare problemi di ricircolo dell aria,e la ventola non ha problemi di polvere
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
ciao ho un problema simile anke io con la x1950 pro praticamente in idle mi rimane sui 65 gradi con la ventola al 100%,però con giochi tipo call of duty4 o anke pes2008 mi raggiunge temperature cosi elevata da far spegnere il pc.premetto che ho il case aperto per evitare problemi di ricircolo dell aria,e la ventola non ha problemi di polvere

se hai altre ventole che favoriscono il ricircolo dell'aria nel case avere il case aperto èpeggio, chiudilo e metti una ventola da 120 davanti all'hard disk che butta aria dentro il pc e una nella parte posteriore del case che butta l'aria fuori.
 

Anubis

Utente Attivo
192
0
posta la tua configurazione completa specificando l'alimentatore, il suo wattaggio, la sua marca, e gli ampere sulla linea dei +12v. poi dicci quante ventole hai nel case e come sono posizionate.

ascolta il consiglio di matrics... molto probabile che la ventola è bloccata oppure è intasata dalla polvere, fai una pulizia generale.


ho provato è ho messo fisso a 100 ma rimane sempre sugli 80
le impostazioni di default davano che dopo i 55 gradi si attivasse al massimo la ventola
cmq la configurazione è questa
Premer model: DR-450E
MAX 450WATT
sotto +12v ciè scritto 18A

se hai altre ventole che favoriscono il ricircolo dell'aria nel case avere il case aperto èpeggio, chiudilo e metti una ventola da 120 davanti all'hard disk che butta aria dentro il pc e una nella parte posteriore del case che butta l'aria fuori.
bhè anche io avevo pensato alle ventole... ma non credo che qualche ventolina in piu mi possa portare la scheda video a livelli normali o sbaglio?
non mi intendo molto ma dico la mia;) credo sia piu un problema della scheda video in se:look:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Anubis

Utente Attivo
192
0
ciao ho un problema simile anke io con la x1950 pro praticamente in idle mi rimane sui 65 gradi con la ventola al 100%,però con giochi tipo call of duty4 o anke pes2008 mi raggiunge temperature cosi elevata da far spegnere il pc.premetto che ho il case aperto per evitare problemi di ricircolo dell aria,e la ventola non ha problemi di polvere
HO CAPITO COSA ERA, STASERA HO SMONTATO TUTTA LA SCHEDA VIDEO E NEL DISSIPATORE ERA PIENA ZEPPA DI POLVERE
ORA STA A 70 FISSI MENTRE GIOCO A CRYSIS
EVVAI!!!!:ok:
fai anche te così che risolvi il probl
grazie a tutti potete chiudere
:ok::ok:
 

maiocs1

Nuovo Utente
4
0
HO CAPITO COSA ERA, STASERA HO SMONTATO TUTTA LA SCHEDA VIDEO E NEL DISSIPATORE ERA PIENA ZEPPA DI POLVERE
ORA STA A 70 FISSI MENTRE GIOCO A CRYSIS
EVVAI!!!!:ok:
fai anche te così che risolvi il probl
grazie a tutti potete chiudere
:ok::ok:
scusa ma cosa intendi per smontare tutta la scheda video??
 

matrics80

Utente Attivo
592
3
CPU
Intel E6400@3200
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
2 x 36 Gb Raid0 - Lacie 160 Gb USB - Seagate 250 Gb
RAM
2 x 1 Gb Kingmax PC6400
GPU
XFX 8800GT
Audio
Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Fujitsu Siemens ScaleoView 22"
PSU
Tagan TG580-U15 580w
Case
Thermaltake Armor Nero
OS
Windows XP
HO CAPITO COSA ERA, STASERA HO SMONTATO TUTTA LA SCHEDA VIDEO E NEL DISSIPATORE ERA PIENA ZEPPA DI POLVERE
ORA STA A 70 FISSI MENTRE GIOCO A CRYSIS
EVVAI!!!!:ok:
fai anche te così che risolvi il probl
grazie a tutti potete chiudere
:ok::ok:

Meno male che l'hai capito tu...non ci saremmo mai arrivati io e Crack...:doh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili