X1600 Pro 256/512 Al Posto Della 9800 Pro@xt 128mb PARTE 2

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
blood ha detto:
raga ma nessuno mi può dare delucidazioni su questo AVIVO con un bel post dettagliato riguardo frame in compressione video se posso collegarla ad un hdtv differenze di qualità di visione dei film vi chiedo questo in quanto vorrei comprare una x1300agp solo per AVIVO e volevo sapere se sono 130€ spesi bene in quanto nn gioco con videogame pesi ma mi limito a sims2 civilization e altri di strategia

Ciao, non so risponderti al momento al riguardo, prò ti volevo solo dire che se devi spendere 130 euro per una X1300 allora prendine una come la mia, X1600 pro 256mb 150 euro spedita a casa :ok:

fantastica sta scheda, ho reinstallato il fantastico BATTLEFIELD 2 e cosa ho scoperto???? Mentre con la 9800 pro dovevo giocare a dettaglio tutto medio senza filtri ora con la x1600 pro ci gioco TUTTO AL MASSIMO E CON L'ANTIALIAS A 6X E SOTTOLINEO 6X!!! é stupenda!!!! Certo, si nota leggermente in particolare a mappa appena caricata che c'è un uso più intenso dell'hard disk ma non è una cosa tipo doom 3 con 128 mb video e 512 di sistema che veramente è ingiocabile, almeno io non ci riuscivo ma tutto è passato quando ho portato la ram di sistema a 1024 ehehe! tornando a battlefield 2 i frame MINIMI sono pari a 34 frame,fuido sempre davvero!!!
Aprofitto di questo post anche per dire che lockdown provato in tutte le salse, parlo di impostazioni video, ci riesco a giocare al massimo dettaglio con HDR attivo e tutti i filtri al massimo, al momento non ho ancora trovato una situazione in cui sia necessario disattivare i filtri. Non voglio esagerare ma se avete una 9800 pro e volete cambiare senza spendere tanto, questa x1600 pro fa al caso vostro! Si lo so che è meglio una x1900xtx ma che volete, la regalano in negozio! :-)

Steel 76 ha detto:
sono felice che sei soddisfatto ;)

te l'ho detto che con i giochi più nuovi la differenza si nota.
ti ringrazio ancora del preziosissimo aiuto ma soprattutto di quel link senza il quale probabilmente sarei ancora qui a bestemmiare.

ah, dimenticavo caro steel76....la demo di GT LEGENDS mi ha fatto sempre soffire perchè dovevo giocarci a dettaglio medio e senza filtri per non parlare della gara al momento della partenza:dettaglio minimo!!!!
Bene, ora tutto al massimo, i filtri non li ho attivati ma direi che basta così!!!:ok: va fluido che è un piacere!!! ok, lo ammetto, quando si vede lo schiaramento delle auto prima della gara e la telecamera ci gira intorno effettivamente va a 20 fps ma quando "entro"nell'abitacolo o comunque guardo magari dall'alto o comunque dall'esterno dell'auto vedendo anche le altre non scatta per niente, anzi, 40fps durante la partenza e anche dopo, finalmente posso giocarci!!!! solo alla demo però, non voglio prendere un ingombrante volante!!!:doh:

Peccato non abiti a Trieste perchè ci sarebbe scappata una bicchierata o perchè no anche una cena(non a lume di candela ma con le ventole dei pc accesi e schede video oc all'inverosimile).

mi devo ricredere su lockdown, già dalla terza quarta missione devo scendere a dettaglio medio e con i filtri spenti. Ma del resto tanti riflessi e tanto fumo volumetrico non sono poi così gratis!

Raga a me va una bomba al 3dmark05 senza oc di nulla ne di scheda video ne di cpu ha fatto 4090 punti io oc non riesco a portarla xke appena alzo un po le ram mi crasha il pc causa alimentatore di 300w che fa schifo

hardstyler ha detto:
mi devo ricredere su lockdown, già dalla terza quarta missione devo scendere a dettaglio medio e con i filtri spenti. Ma del resto tanti riflessi e tanto fumo volumetrico non sono poi così gratis!

è pesantuccio ma siamo sempre lì, cioè con la 9800 pro avresti dovuto abbassare molto di più con tutta probabilità ;)

comuqnue ricordo che stiamo sempre parlando di una VGA AGP da 140-150€, il giudizio non può prescindere da questa considerazione, mettere sempre tutto al massimo non è possibile (neanche io posso farlo sempre) altrimenti non avrebbe senso l'esistenza di scheda molto più potenti e costose.

Dabidyx ha detto:
Raga a me va una bomba al 3dmark05 senza oc di nulla ne di scheda video ne di cpu ha fatto 4090 punti io oc non riesco a portarla xke appena alzo un po le ram mi crasha il pc causa alimentatore di 300w che fa schifo

3996 con la mia config e al 2003 punti 6873

certo non si può pretendere, ma sapete com'è? quando si compra un scheda video penso che chiunque imposti tutto al massimo per vederne le potenzialità e poi si scende cosa che con una 7800 gs penso sarebbe stato impossibile SCENDERE con risoluzione a 1024 hihihi ma costa il doppio e non bisogna lamentarsi!

Ho provato anche TOCA RACE DRIVER 3: va tranquillissimo al max dettaglio con filtro al max e nella modalità offroad, quella della demo australiana, i frame minimi sono 40, ha fatto peggio però in v8 supercar e infatti un pò ci son rimasto non essendoci neanche ghiaia sollevata nè fumate chissachè vistose, ma comunque anche qui 31 minimi!

PARLO SEMPRE DI PRESTAZIONI SENZA OVERCLOCK!!

io avendo preso questa schedona con 512 di ram ho detto: perchè non portare a zero la famosa GRAPHICS APERTURE SIZE??? l'ho impostata a 16 e boom! Hard disk che scrive come un matto!!!! Poi l'ho portata a 128 ed è tornato tutto alla normalità. Però cavolo, se prima con 128 mb video ce l'avevo su 256 perchè adesso devo comunque alzare quasi uguale nonostante i 512mb??? Se la porto a 256 che poi è il massimo potrò almeno dire che l'ahrd disk swappa ancora meno oppure lascio a 128?

Qual'è il miglior settaggio rispetto al quantitativo di ram video? io con quella 9800 pro da 128 ho messo sia 64 che 128 e 256, il disco non credo swappasse tanto però ho notato che mettendola a 256 ho avuto un certo aumento prestazionale, parlo di 3 frame e meno swap. Che dite?

Steel 76 ha detto:
lasciala a 128, oltre non serve e non ha nessun impatto sulle prestazioni.
ok comunque io a riguardo so che questa memoria, o meglio, questo quantitativo di memoria di sistema verrà utilizzato per le texture video ma nel dettaglio? potresti spiegare che serve sta G.A.S.? E serve solo ai giochi?
Come sempre steel76 è un grande, non si smentisce mai.:ok:

in parole povere, l'AGP aperture size individua la quantità di memoria centrale che può essere mappata come adiacente a quella della scheda video, che a questa si aggiunge, e che è destinata all'immagazzinamento delle textures nel caso in cui la memoria locale della VGA non sia sufficiente.

la corretta impostazione di questa voce assumeva una certa importanza molto tempo fa, quando la quantità di memoria locale delle schede video era piccola. adesso che la quasi totalità delle VGA in circolazione ha almeno 128MB di memoria il discorso è molto diverso, generalmente si setta a 128MB giusto per sicurezza, perchè alcuni giochi possono crashare se l'agp aperture size è settato a 64 MB.

ciao

Steel 76 ha detto:
in parole povere, l'AGP aperture size individua la quantità di memoria centrale che può essere mappata come adiacente a quella della scheda video, che a questa si aggiunge, e che è destinata all'immagazzinamento delle textures nel caso in cui la memoria locale della VGA non sia sufficiente.

la corretta impostazione di questa voce assumeva una certa importanza molto tempo fa, quando la quantità di memoria locale delle schede video era piccola. adesso che la quasi totalità delle VGA in circolazione ha almeno 128MB di memoria il discorso è molto diverso, generalmente si setta a 128MB giusto per sicurezza, perchè alcuni giochi possono crashare se l'agp aperture size è settato a 64 MB.

ciao
materrò a 128 ma proverò anche con 256 ma non cambierà nulla, di certo comunque non sotto 128, ho messo addirittura 8 mega e infatti scriveva all'impazzata in particolare con battlefield 2(impostato a 1024 al massimo dettaglio, filtri compresi)appena si viene proiettati sul campo di gioco e una cosa pazzesca girarsi attorno, carica continuamente e non si può giocare ma fortunatamente è una cosa che finisce subito dopo i "caricamenti a 360°" intorno a me. Da notare che se esploro zone mai visitate prima non scatta e no nn si ferma. Boh, chissà, comunque è il gioco fatto così perchè gli altri vanno bene. L'unico appunto ulteriore motogp 3, purtroppo il menu non lo vedo!! Ci dovrebbero essere i vari pulsanti e di sfondo il filmato ma non mostra nulla, si ferma a quella schermata subito prima alla visulizzazione del menu però il gioco non si blocca infatti se preme più volte invio effettivamente naviga nel menù e si riesce a giocare ma solo una gara, le altre chi le vede eheheh!!!!

Comunque ho installato la nuova scheda e i nuovi driver senza reinstallare i giochi. gli unici che mi hanno dato problemi sono FAR CRY e MOTOGP 3, tutti gli altri vanno.

per dover di cronaca, così se uno prende la mia scheda e ha problemi sa se il gioco funzionerà o meno, i giochi che hanno funzionato senza reinstallazione sono questi:
HALF LIFE 2 E TUTTO IL RESTO
BATTLEFILED 2
CALL OF DUTY 2
RAVEN SHIELD
SPLINTER CELL 1, 2 ,3
HITMAN CONTRACTS
PAINKILLER
BROTHERS IN ARMS E EARNED IN BLOOD
NFS MOST WANTED
RAINBOW SIX LOCKDOWN
ROLLER COASTER TYCOON 3
SERIOUS SAM 2
SKI RACING 2006
SNIPER ELITE
SWAT 4
CHRONICLES OF RIDDICK
TORINO 2006
UT 2004
WORLD RACING
WORMS ARMAGEDDON
THIEF 3 DEADLY SHADOWS

avevo installati anche altri ma non li ho provati e comunque questi sopra penso possano bastare! :lol: :figo: :asd:

hardstyler ha detto:
materrò a 128 ma proverò anche con 256 ma non cambierà nulla, di certo comunque non sotto 128, ho messo addirittura 8 mega e infatti scriveva all'impazzata in particolare con battlefield 2(impostato a 1024 al massimo dettaglio, filtri compresi)appena si viene proiettati sul campo di gioco e una cosa pazzesca girarsi attorno, carica continuamente e non si può giocare ma fortunatamente è una cosa che finisce subito dopo i "caricamenti a 360°" intorno a me. Da notare che se esploro zone mai visitate prima non scatta e no nn si ferma. Boh, chissà, comunque è il gioco fatto così perchè gli altri vanno bene. L'unico appunto ulteriore motogp 3, purtroppo il menu non lo vedo!! Ci dovrebbero essere i vari pulsanti e di sfondo il filmato ma non mostra nulla, si ferma a quella schermata subito prima alla visulizzazione del menu però il gioco non si blocca infatti se preme più volte invio effettivamente naviga nel menù e si riesce a giocare ma solo una gara, le altre chi le vede eheheh!!!!

Comunque ho installato la nuova scheda e i nuovi driver senza reinstallare i giochi. gli unici che mi hanno dato problemi sono FAR CRY e MOTOGP 3, tutti gli altri vanno.

per dover di cronaca, così se uno prende la mia scheda e ha problemi sa se il gioco funzionerà o meno, i giochi che hanno funzionato senza reinstallazione sono questi:
HALF LIFE 2 E TUTTO IL RESTO
BATTLEFILED 2
CALL OF DUTY 2
RAVEN SHIELD
SPLINTER CELL 1, 2 ,3
HITMAN CONTRACTS
PAINKILLER
BROTHERS IN ARMS E EARNED IN BLOOD
NFS MOST WANTED
RAINBOW SIX LOCKDOWN
ROLLER COASTER TYCOON 3
SERIOUS SAM 2
SKI RACING 2006
SNIPER ELITE
SWAT 4
CHRONICLES OF RIDDICK
TORINO 2006
UT 2004
WORLD RACING
WORMS ARMAGEDDON
THIEF 3 DEADLY SHADOWS

avevo installati anche altri ma non li ho provati e comunque questi sopra penso possano bastare! :lol: :figo: :asd:

per e far cry va benissimo e pure con black & white

hai provato a reinstallare i giochi? forse le directx e forse i driver?
il fast write lo hai abilitato, lo spread sperctrum lo hai disabilitato?
la tua cpu è sottoposta a overclock?

athlon 3000+ 939a8x-m 768 ram samsung x1600 pro agp 512mb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro