X1300XT overclock, catalyst: problemi

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi. Mi sono preso una X1300XT della Sapphire, una schedina che fa quasi tenerezza, ma che non è per niente male: GDDR3 128bit 500mhz GPU 1000mhz MEM. A default fa 4400pt al 3dmark05.
Ho riscontrato però due problemi:

1) ho provato ad installare i Catalyst6.9 ma non me li fa installare... partita l'installazione a un certo punto mi da errore tipo INF e qualcosa e mi dice di installare altri driver. Se installo quelli forniti in bundle (i 6.8) nessun problema e funziona tranquillamente.
Ho pensato che forse, essendo una scheda nuova, dovrò aspettare i 6.10. Qualcuno può confermarmi questa teoria o dirmi la sua?

2) altro problema, non riesco ad overclockarla.. ho installato l'ultimo atitool, lo 0.25 beta15, ma niente. A parte il fatto che non mi compaiono neanche le temp, se alzo i mhz e poi metto set clock, invece di fissarsi ai mhz da me impostati, torna a quelli di default. Se provo a mettere find max core si blocca atitool e devo teminarlo.

Da che dipendono ste cose? Può essere che siano collegate? Ovvero, è possibile che solamente quando arriveranno dei driver compatibili al 100% potrò anche overclockarla? E' possibile invece che non si possa overclockare? Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Mi consigliate di mettere altri driver tipo OMEGA?

Grazie mille ragà, spero che mi aiuterete perchè ci ho già montato un vf900cu sopra e voglio vederla strippare sta nanetta..
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Ho risolto: ho messo gli ultimi Omega, quelli basati sui 6.9.. ora si overclocca da paura, ho impostato le frequenze della x1600xt (590-1380) e faccio 5700pt al 3dmark05 e sale ancora!! Non male per una scheda da 93€!
Cmq gli omega sono perfetti secondo me, integrano tutto e risolvono anche il problema dello switch 2D/3D delle schede di fascia alta, oltre ad integrare la funzione di overclocking e l'OSD per visualizzare gli FPS.. In poche parole: OMEGA= CATALYST + ATITOOL + FRAPS.

Certo che se stavo ad aspettare voi... :P

Il problema è che in 'sto forum di sboroni di X1300 ce ne son poche. :D

Ps. ma come stai a temperature??? :boh: :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro