x un amico: temp stranamente basse!

Pubblicità

simone201

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
58
Ciao a tutti!!
scrivo per conto di un ennesimo amico che chiede aiuto!!
Ha un pc praticamente semi-nuovo ad eccezione del procio così fatto:
- Pentium D 915 2,8Ghz
- Gigabyte EP41-UD3L DDR2
- 2GB Kingmax DDR2 667Mhz CL5
- 160Gb Seagate
- XFX Nvidia 9500GT 1GB DDR2
- 400W Techsolo passivo
e ha montato la nuova mobo proprio l'altro ieri! però le temp del procio stanno stranamente troppo basse con uno Zalman 7000C Cu totalmente in rame con la Artic Silver 5! In idle sta a 22-24° e in full a max 37-38° con IBT maximum!!:shock::shock: è possibile che i sensori siano sballati???
aiutatelo al più presto!!
salutoni, simone201!!:ok:

sicuramente speed fan, e comunque non sono stranamente basse...sono ottime....in effetti i sensori possono sballare ma nel peggiore dei casi di massimo 10°, non penso di più

Ciao a tutti!!
scrivo per conto di un ennesimo amico che chiede aiuto!!
Ha un pc praticamente semi-nuovo ad eccezione del procio così fatto:
- Pentium D 915 2,8Ghz
- Gigabyte EP41-UD3L DDR2
- 2GB Kingmax DDR2 667Mhz CL5
- 160Gb Seagate
- XFX Nvidia 9500GT 1GB DDR2
- 400W Techsolo passivo
e ha montato la nuova mobo proprio l'altro ieri! però le temp del procio stanno stranamente troppo basse con uno Zalman 7000C Cu totalmente in rame con la Artic Silver 5! In idle sta a 22-24° e in full a max 37-38° con IBT maximum!!:shock::shock: è possibile che i sensori siano sballati???
aiutatelo al più presto!!
salutoni, simone201!!:ok:
Ciao, dipendono anche dalla temperatura ambientale. Quelle temperature sono possibilissime in inverno e con ottimi dissipatore e pasta termica :ok:

si usa speedfan ma anche con easytune6 dice uguale! il case è un cm elite 333 cn 2 ventole (una in entrata e una in uscita a 1250rpm) e il dissy è uno zalman 7000C Cu senza heatpipe con Artic Silver 5.....però mi sembrano troppo basse visto che cn la mobo precedente faceva 40 in idle e 65 in full!! però il dissy è abb freddo.....adesso poi improvvisamente la lan nn funziona più! boh......help him!

si usa speedfan ma anche con easytune6 dice uguale! il case è un cm elite 333 cn 2 ventole (una in entrata e una in uscita a 1250rpm) e il dissy è uno zalman 7000C Cu senza heatpipe con Artic Silver 5.....però mi sembrano troppo basse visto che cn la mobo precedente faceva 40 in idle e 65 in full!! però il dissy è abb freddo.....adesso poi improvvisamente la lan nn funziona più! boh......help him!
Prova Everest.. e cmq se fuori c'è -10° vai tranquillo che sono "normali"..

si ma il malfunzionamento del lan? come lo spieghi? non penso che le base temperature non facciano funzionare il lan. magari c'e un problema che collega le due faccende, o semplicemente un driver corrotto/danneggiato

Beh le temperature con la lan centrano ben poco.. quelle sono possibilissime e la lettura dipende dai sensori non da driver..se diversi programmi ti rilevano le stesse temperature sono quelle xD per quanto riguarda la lan devi darci maggiori info sul difetto..compare qualche errore? Non si collega e basta?

Beh le temperature con la lan centrano ben poco.. quelle sono possibilissime e la lettura dipende dai sensori non da driver..se diversi programmi ti rilevano le stesse temperature sono quelle xD per quanto riguarda la lan devi darci maggiori info sul difetto..compare qualche errore? Non si collega e basta?

infatti non ho detto che la temperatura c'entrava con i driver, forse mi hai frainteso

"magari c'e un problema che collega le due faccende[...]"

No no mi riferisco a questo, non sono collegate le due cose xD a che ora ha rilevato le temperature? In che zona abita? E' climatizzato l'appartamento? Dipendono da tutti questi fattori le temperature e anche di più..se l'appartamento è piuttosto caldo per questo periodo (ad esempio 20 gradi) e la cpu sta a 24 beh si non è tanto normale..

Ultima modifica:
la temp ambiente è 21 gradi cn il riscaldamento.....il problema della lan è insorto quando ha installato il sp1 di Vista, ho quindi io subito pensato ai driver corrotti quindi li ho disinstallati e reinstallati ma nulla! poi ha notato che cn un leggero oc a 3Ghz dava blue screen....secondo me c'è qualcosa che nn va....i driver sono tutti installati correttamente!

invece che ne pensi che un eccessivo surriscaldamento abbia rovinato qualche collegamento della porta lan? in questo caso penso siano collegate
Non so quanto siano vicine cpu e lan nel suo pc..ma se ristagna così tanta aria calda 1) la cpu è un forno e 2) la ventola in espulsione non espelle gran che..

@simone201: Si se rileva la temperatura dell cpu solo 2 3 o 4 gradi sopra quella ambiente i sensori non funzionano e rilevando queste temperature così basse la ventola cpu viene tenuta al minimo dalla mobo (facendo salire ancora il calore). Ha spesso dei riavvii e/o schermate blu?

ho scoperto che il suo problema della lan era dovuta al firewall quindi non sono le temp......
la ventola dello Zalman 7000C Cu è a 3pin quindi sta sempre in full a 2600rpm circa anche appena acceso e in idle....
alcune volte addirittura la temp del procio in idle arriva a 17°C!!!:shock::shock::shock:
appena acceso e subito aperto il BIOS diceva che le temp del procio erano 20° cioè temp poco più bassa dell'ambiente quindi penso che ci sia un errore di circa 5-6° al max non credete?? conviene prendere un termometro esterno?:inchino::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro