DOMANDA wusa.exe è normale?

Pubblicità
Be', capite ... sono alle prese con una emergenza di cui non ho esperienza e a ogni piccolo input vado in tilt arrovellandomi su quanto detto.
Permettete, sono vecchietto io, non più scattante e, soprattutto in questi ultimi giorni, con la testa piena all'inverosimile di numeri e codici che mi tormentano sul posto di lavoro (li sogno anche di notte!).

Scusate ... mi fate capire?
Ciao, la protezione base di Windows (defender), non è abbastanza.. oltretutto se ho capito bene utilizzi il pc (anche?) per lavoro.
Installa un antivirus a pagamento, qui sul forum consigliano kapersky oppure bit defender, poi effettua una scansione e posta qui uno screenshot.
Sentiamo anche cosa ne pensano @Kelion e @Moffetta88

Ciao, la protezione base di Windows (defender), non è abbastanza.. oltretutto se ho capito bene utilizzi il pc (anche?) per lavoro.
Installa un antivirus a pagamento, qui sul forum consigliano kapersky oppure bit defender, poi effettua una scansione e posta qui uno screenshot.
Sentiamo anche cosa ne pensano @Kelion e @Moffetta88
Ciao, no non lo uso per lavoro, per quello mi basta quello che ho in ufficio.
Il mio è solo il classico uso personale/domestico.
Cercherò di seguire anche il tuo consiglio. Ti ringrazio.

kapersky è russo, manco se mi paghi con lo yen. E poi pagare per quale motivo? ce ne sono di molto validi, senza bisogno di pagare, ma che avete soldi da buttare via?, fatemelo sapere, che mi metto all'angolo e aspetto di vedere dove li gettate. Mrt.exe, è il migliore in assoluto, non ha rivali, unico difetto che viene aggiornato ogni 15 giorni, e ogni volta per eseguirlo, bisogna scaricarlo, ci vuole 30 secondi, ma ha questo difetto

Ultima modifica:
kapersky è russo, manco se mi paghi con lo yen. E poi pagare per quale motivo? ce ne sono di molto validi, senza bisogno di pagare, ma che avete soldi da buttare via?, fatemelo sapere, che mi metto all'angolo e aspetto di vedere dove li gettate. Mrt.exe, è il migliore in assoluto, non ha rivali, unico difetto che viene aggiornato ogni 15 giorni, e ogni volta per eseguirlo, bisogna scaricarlo, ci vuole 30 secondi, ma ha questo difetto
Mrt.exe
Sono andato al link che mi hai dato, ma da lì ho potuto scaricare non mrt.exe, ma msert.exe (Microsoft Safety Scanner). E' la stessa cosa, no?

Vediamo di risponderti, primo ci sono entrambi, cercali, comunque ti scrivo per intero ciò che non vedi nella pagina - Non sono proprio la stessa cosa. Mrt.exe è il "Malicious Software Removal Tool" di Microsoft, che esegue la scansione e rimuove software dannoso specifico. Questo strumento viene aggiornato mensilmente attraverso Windows Update e viene eseguito automaticamente in background. Msert.exe, invece, è il "Microsoft Safety Scanner". È uno strumento di scansione su richiesta che può essere scaricato e utilizzato manualmente quando hai bisogno di eseguire una scansione del sistema. Ha una durata limitata di 10 giorni, dopo i quali è necessario scaricare una versione aggiornata. Entrambi sono utili per mantenere il tuo sistema sicuro, ma svolgono funzioni leggermente diverse. Se hai bisogno di una scansione rapida e non programmata, il Microsoft Safety Scanner può essere la scelta giusta. Spero che questo chiarisca la tua domanda! - Poi dico che io uso entrambi, anzi come accennato uno fa tutto da se e manco te ne accorgi, e comunque se lo scarichi direttamente e lo avvii manualmente fà come l'altro - https://learn.microsoft.com/it-it/d..._us_pc_tools__26431986939&view=o365-worldwide - mentre mrt.exe, se proprio non lo trovi prova a questa pagina, scegli italiano, e scaricalo e eseguilo - https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=9905&lc=1033 - ora li hai entrambi a te scegliere.

Ciao baudolino, non vi è niente da spiegare o capire, vedrai che seguendo questo forum, capirai che nv 25, ha due, come dire, facolta, immettere un pò di spirito nelle sue risposte abbinate alla soluzione possibile ma in modo veloce, e in questo caso riferendomi a me che sono un vecchietto rintercolito e con i dolori alle mani, sicuramente, non riesco certamente a stargli dietro, - credo proprio che sicuramente, non voleva offendere nessuno - - - almeno credo --- giusto nv 25 ??????????????????? ------------ ma solo evidenziare molto velocemente e concretamente, quello che è stato scritto fino a ora, in un unica frase.
Nv25 è iscritto dal 2003, tu da Gennaio 2025: che ne sai tu di Nv 25? 🤣

mi sà, che lo ho capito prima te. Prova a chiederglielo.
Non ho capito. Cioè, ho capito, ma spero che io abbia capito male (ma non credo).
PS: consiglio (non richiesto e non necessario) da un 41enne ad un 68enne - fatti una risata e abbi un po' più di ironia, vedrai che vivrai meglio.
Buona permanenza.

Ultima modifica:
Windows Defender basta quando l'utente sa cosa sta facendo e non è uno di quei sparalesto con il click facile senza leggere.
Mrt da quello che ricordo non protegge attivamente, ma serve in caso in cui il pc è infetto ( l'ultima volta visto in uso si parlava di Win XP/ Win Vista ).
Kaspersky è uno dei migliori AV in assoluto. Se dovessimo snobbare i software solo perchè russi, dovremmo manco usare Windows visto che qualche dev dell'est c'è.

@baudolino fai così:
Scarica adwcleaner ( è un software gratuito, fallo partire, e fai screen di quello che ha trovato ). Pulisci e riavvia.
Poi scarica rogue killer ( versione free e portable 64bit, come prima fai scansione, e fai screen ). Pulisci e riavvia.
Il primo software serve principalmente per togliere schifezze che si annidano principalmente nei browser e la pulizia degli adware.
Il secondo è un av abbastanza cattivo, pulisce anche eventuali chiavi di registro infette e trova molta roba che alcuni AV ignorano allegramente.

Non ho capito. Cioè, ho capito, ma spero che io abbia capito male (ma non credo).
PS: consiglio (non richiesto e non necessario) da un 41enne ad un 68enne - fatti una risata e abbi un po' più di ironia, vedrai che vivrai meglio.
Buona permanenza.
su questo concordo, ed era quello che stavamo facendo, nessuna offesa, almeno che tu non la voglia fare a me, io sono convinto che un pò di ironia faccia sempre bene, e ti consiglierei, di leggere anche gli altri post, e vedrai che di ironia si parlava, per quanto riguarda me, senza rancore, e se non ti ho compreso ti chiedo umilmente scusa.

Windows Defender basta quando l'utente sa cosa sta facendo e non è uno di quei sparalesto con il click facile senza leggere.
Mrt da quello che ricordo non protegge attivamente, ma serve in caso in cui il pc è infetto ( l'ultima volta visto in uso si parlava di Win XP/ Win Vista ).
Kaspersky è uno dei migliori AV in assoluto. Se dovessimo snobbare i software solo perchè russi, dovremmo manco usare Windows visto che qualche dev dell'est c'è.

@baudolino fai così:
Scarica adwcleaner ( è un software gratuito, fallo partire, e fai screen di quello che ha trovato ). Pulisci e riavvia.
Poi scarica rogue killer ( versione free e portable 64bit, come prima fai scansione, e fai screen ). Pulisci e riavvia.
Il primo software serve principalmente per togliere schifezze che si annidano principalmente nei browser e la pulizia degli adware.
Il secondo è un av abbastanza cattivo, pulisce anche eventuali chiavi di registro infette e trova molta roba che alcuni AV ignorano allegramente.
non per mettermi nel mezzo, ma se leggi il quarto post, è già stato scritto, e riferito a Kaspersky, non credi che anche uno su un milione, possa avere una opinione diversa dalla tua, se non credi questo, mi sa, che troverai molti che non la pensano come te nei vari settori della vita. Poi a te decidere, che oltretutto sei anche un moderatore, e se non ti vado bene, puoi benissimo buttarmi fuori solo perchè non la penso come te.

non per mettermi nel mezzo, ma se leggi il quarto post, è già stato scritto, e riferito a Kaspersky, non credi che anche uno su un milione, possa avere una opinione diversa dalla tua, se non credi questo, mi sa, che troverai molti che non la pensano come te nei vari settori della vita. Poi a te decidere, che oltretutto sei anche un moderatore, e se non ti vado bene, puoi benissimo buttarmi fuori solo perchè non la penso come te.
giphy.gif

Mi sa che c'è stato del fraintendimento :)
Qui nel forum ognuno da la propria opinione e non è perchè uno è in dasaccordo ed è moderatore si mette a bannare...
Ho semplicemente esposto la mia opinione riguardante il problema dell'utente, non ho imposto niente a nessuno ^__^
Quindi, serenità, serenità 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro