DOMANDA Wubi

Pubblicità

LorenzoANDLORE

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sono appena arrivato su questo forum, mi sono registrato solo perchè su un altro forum non sapevano aiutarmi, praticamente vorrei fare un dual boot con il mio pc, ho inserito: uno dei 3 dischi più pieni (C:) dimensione di installazione: 30 (Era il massimo) Ambiente grafico: Ubuntu ci sono anche: kubuntu, mythbuntu, edubuntu, lubuntu e ubuntu studio, volevo chiedervi, quale è il migliore per giocare? (Ovviamente per tutti gli altri, gioco con win7, lingua: italiana nome utente admin e password ****
Volevo chiedervi, wubi serve per fare dual boot oppure solo per installare il sistema operativo? se voglio ritornare con win 7, cosa devo fare?
( ringrazio @Yowsky se esiste sul forum)
 
Wubi serve per installare Ubuntu come se fosse un programma Windows. Useresti il bootloader di Windows invece di Grub e il sistema operativo girerebbe in un disco virtuale su un grande file NTFS.
E' una soluzione sconsigliata, perchè le performance di Ubuntu sarebbero "castrate" a causa del disco "virtuale".
Il consiglio è di fare un dual boot "normale", installando Ubuntu su una partizione fisica del disco.
Per quanto riguarda l'ambiente grafico migliore per giocare... uno vale l'altro. Ma per giocare è sempre meglio usare Win
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top