DOMANDA Wubi

LorenzoANDLORE

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono appena arrivato su questo forum, mi sono registrato solo perchè su un altro forum non sapevano aiutarmi, praticamente vorrei fare un dual boot con il mio pc, ho inserito: uno dei 3 dischi più pieni (C:) dimensione di installazione: 30 (Era il massimo) Ambiente grafico: Ubuntu ci sono anche: kubuntu, mythbuntu, edubuntu, lubuntu e ubuntu studio, volevo chiedervi, quale è il migliore per giocare? (Ovviamente per tutti gli altri, gioco con win7, lingua: italiana nome utente admin e password ****
Volevo chiedervi, wubi serve per fare dual boot oppure solo per installare il sistema operativo? se voglio ritornare con win 7, cosa devo fare?
( ringrazio @Yowsky se esiste sul forum)

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,921
626
Wubi serve per installare Ubuntu come se fosse un programma Windows. Useresti il bootloader di Windows invece di Grub e il sistema operativo girerebbe in un disco virtuale su un grande file NTFS.
E' una soluzione sconsigliata, perchè le performance di Ubuntu sarebbero "castrate" a causa del disco "virtuale".
Il consiglio è di fare un dual boot "normale", installando Ubuntu su una partizione fisica del disco.
Per quanto riguarda l'ambiente grafico migliore per giocare... uno vale l'altro. Ma per giocare è sempre meglio usare Win

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 14 16.5%
  • Gearbox

Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 60 70.6%
  • Square Enix

Voti: 3 3.5%
  • Capcom