DOMANDA Wristpad per TKL meccanica

Pubblicità

Aze Ex Machina

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho recentemente preordinato da mykeyboard.eu una FC750R che non vedo l'ora di ricevere.

Stavo guardando per prendere un wristpad da abbinare, ho letto che il grifiti pad è consigliato spesso, su amazon è disponibile e sta sui 20€.
Tuttavia, molte recensioni trovate in giro dicono che dopo un anno si rovina e tocca cambiarlo, ora, 20€ all'anno non sono una spesa eccessiva, ma magari esistono altri wristpad migliori, senza spendere cifre folli tipo 60+€? Magari qualcosa di legno che abbia una durabilità maggiore? Qualcuno li ha provati? Se sì, sono comodi o troppo duri?

io sono circa 2 mesi che uso un grifiti pad e non noto nessun segno di cedimento. aspetta altri utenti che lo usano da più tempo, di sicuro loro ti danno una risposta più precisa della mia.

In legno può essere un buon acquisto. Io preferisco materiali morbidi e neutri al contatto. Il legno sicuramente è rigido e durevole. ho comprato due Grifiti un paio di mesi fa e per ora si stanno comportando veramente bene. Si sporcano una meraviglia ma per ora resistono bene.
Gli unici belli in legno che ho visto li trovi su Massdrop, peccato per la dogana. Negli store europei non saprei.
Anche io ero partito con l'idea iniziale del legno (mi piace proprio come tipo di materiale) però sono partito dal basso per farmi un'idea e ho preso il Grifiti. Magari in futuro farò un cambio.

Anche io ero partito con l'idea iniziale del legno
hai pensato di andare da un falegname della tua zona e fartelo fare dandogli le misure? Magari ha qualche scarto pregiato interessante e di sicuro non ti costa 40€, ma moolto meno (almeno nella mia zona). Poi se hai il dremel ti fai pure l'incisione ah ah.

A chi se volesse fare da solo: riso o lettiere del gatto silicio che assorbe umidità :D

hai pensato di andare da un falegname della tua zona e fartelo fare dandogli le misure? Magari ha qualche scarto pregiato interessante e di sicuro non ti costa 40€, ma moolto meno (almeno nella mia zona). Poi se hai il dremel ti fai pure l'incisione ah ah.

A chi se volesse fare da solo: riso o lettiere del gatto silicio che assorbe umidità :D

Quello di legno per provarlo basterebbe un qualsiasi listello diciamo ad occhio sui 35x8, anche grezzo da limare giusto sugli spigoli XD (l'altezza dipenderà dal modello di tastiera), poi ovviamente se piace si può cercare un legno migliore/bello da vedersi.

altrimenti vai da un vetraio te lo fai in vetro smussato e satinato del colore che preferisci, oppure vai dal marmista e te lo fai di marmo..... not bad per l'estate sono un toccasana :asd::lol:

Un po' pesantini e fragili direi, ma una bella idea!! Mi hai fatto allargare gli orizzonti e penso a tutti rivestimenti per la casa ora xD. Dal gres alle resine colorate, piani cucina e pavimenti.
A chi piace morbido, potrebbe anche pensare di farselo da un tappezziere e scegliere la stoffa disponibile in quel momento (perchè credo che serva almeno 1mq per ordinarla)..un divano per i nostri polsi XD.
Credo che con qualche decina d'euro (anche meno) si possa avere qualcosa di unico made in Italy da artigiani Italiani..XD. Perchè non servono molto materiali e gli avanzi non te li fanno pagare molto...

Più che altro non so quanto siano comodi usando come materiale il marmo o il vetro, l'ideale forse è farselo fare a maglia dalla nonna :sisi:.

pure io ho il grifiti da qualche mese,superbo da usare ! per ora non presenta particolari segni di usura (pensavo peggio onestamente)
cmq, ora ne stò finendo uno mix legno e gomma crepla (poi ci danno tanti nomi) in ogni caso il mio motto ,da buon ligure ,è sempre : poca spesa tanta resa !

Un po' pesantini e fragili direi, ma una bella idea!! Mi hai fatto allargare gli orizzonti e penso a tutti rivestimenti per la casa ora xD. Dal gres alle resine colorate, piani cucina e pavimenti.
A chi piace morbido, potrebbe anche pensare di farselo da un tappezziere e scegliere la stoffa disponibile in quel momento (perchè credo che serva almeno 1mq per ordinarla)..un divano per i nostri polsi XD.
Credo che con qualche decina d'euro (anche meno) si possa avere qualcosa di unico made in Italy da artigiani Italiani..XD. Perchè non servono molto materiali e gli avanzi non te li fanno pagare molto...
ahahahahahah si esatto, in vetro era una mia idea ricordando i vecchi mousepad icemat, mentre l'idea del marmo l'ho rubata da massdrop: https://www.massdrop.com/buy/royal-glam-marble-wrist-rest-massdrop-exclusive

questo è il mio poggiapolsi home made
tutta roba presa in un brico

un pezzo di compensato gia di misura (0,50 cent)
tips: se il pezzo è un pò piegato basta inumidire la parte concava e scaldarlo il legno si gonfia e la tavola si piega :)

IMG_20170408_160530297.webp

fogli di gomma crepla (2,50) , gomma non tossica e che si lascia lavorare molto bene (purtroppo l'ho trovata solo in spessori da 2mm ma in moltissimi colori, ho ripiegato sul nero)
IMG_20170408_160548216.webp
ho ritagliato 6 strati
IMG_20170408_165703996.webp
incollato uno sotto e cinque sopra col vinavil
IMG_20170409_105811046.webp

a questo punto uno la finisce come vuole, io ci metto un tessuto sopra di cotone ben tirato e bloccato

e fine, ecco il mio grifiti da 3 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro