worm????boh! aiuto please

breaker

Nuovo Utente
13
0
Capita Una Cosa Strana Mi Appare La Finestra Di Chiusura I Windows Tipica Di Blaster E Sasser Solo Quando Da Task Manager Chiudo Uno Dei 4 Processi "svchost.exe" Ho Già Installato Le 2 Patch Per Blaster E Sasser E Il Mio Panda Antivirus Nn Trova Nulla!è Normale?? Grazie Per Ogni Risposta
 

breaker

Nuovo Utente
13
0
si si riavvia ma solo quando chiudo da task manager uno dei svchost.exe ma è normale che vi siano 4 o 5 di suddetti processi???
 
G

greengio

Ospite
Assolutamente normale... Controlla che non ce ne siano di simili (tipo scvhost.exe)...
 

breaker

Nuovo Utente
13
0
allora il computer è apposto bah però strano che se lo chiudo mi riavvia il pc come se vi fosse un worm....cmq veramente grazie per il vostro supporto
 

Sofia

Nuovo Utente
2
0
breaker ha detto:
Capita Una Cosa Strana Mi Appare La Finestra Di Chiusura I Windows Tipica Di Blaster E Sasser Solo Quando Da Task Manager Chiudo Uno Dei 4 Processi "svchost.exe" Ho Già Installato Le 2 Patch Per Blaster E Sasser E Il Mio Panda Antivirus Nn Trova Nulla!è Normale?? Grazie Per Ogni Risposta

Succede la stessa cosa anche a me da stamattina.
Mi dicono che sia sasser, ho fatto tutto cio che dovevo fare per rimuoverlo ma sembra non esserci.
Ma avevo installato tutte le patch possibili ed immaginabili a tempo debito, ho norton aggiornato ma non mi trova niente.
Ho presenti 4 processi chiamati "svhost.exe" e uno "lsass.exe" e se tento di chiuderli si riavvia con il conto alla rovescia.
Ho fatto davvero tutto il possibile per rimuoverlo ma a questo punto penso proprio che non sia sasser! :grrr:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Terminando quei processi (vitali per xp,sopratutto Isass) vai a provocare un errore nel SO. [proprio come fa sasser]
Tempo fa mi pare ci fosse una mail-bufala che invitava a chiudere Isass da T.M.,spacciandolo per virus.
Strano però per gli svchost,qualcuno si poteva terminare. Forse dopo le patch microsoft non è più così. :boh:
 

Sofia

Nuovo Utente
2
0
Iron ha detto:
Terminando quei processi (vitali per xp,sopratutto Isass) vai a provocare un errore nel SO. [proprio come fa sasser]
Tempo fa mi pare ci fosse una mail-bufala che invitava a chiudere Isass da T.M.,spacciandolo per virus.
Strano però per gli svchost,qualcuno si poteva terminare. Forse dopo le patch microsoft non è più così. :boh:

Il problema è che vedo l'utilizzo della cpu al 100% solo quando sono collegata e solo dopo che ho apero explorer o euroda (non uso Outlook Express).
Se non percepivo il pc rallentato non mi sarei mai permessa di andare a mettere in naso tra i processi e terminarli.
Di fatto ho fatto tutto ciò che avrei dovuto fare per eliminare sasser ma non ce l'ho, eppure continuo ad avere la pcu al 100%!
:(
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
quando noti il rallentamento termina e riavvia explorer.exe
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Tanto per essere sicuri prova a caricare lo stinger del McAfee.
Fagli fare una bella scansine cosi sei sicura di non avere qualche bastardo di virus (worm,trojans)

http://vil.nai.com/vil/stinger/


Poi con Ad-aware 6.0 per gli spyware (anche questi a volte rellentano il sistema)

http://www.lavasoftusa.com/support/download/


E per finire usa CWShredder e' un software per la rimozione di spyware, cydor e altri programmi che interferiscono nella navigazione internet.

http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/CWShredder.exe

O sbloccato parecchi PC con CWShredder.

E un po una rottura aspettare la scansine del sistema ma e lunico modo per essere sicuri che non ci sia qualche intruso nel tuo PC.

Facci sapere!
Ciao!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili