DOMANDA Workstation Video Editing - Gaming

Pubblicità

Matteo Scalabrini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e buongiorno!
Ultimamente sto pensando di fare un aggiornamento decisivo al mio pc (Un vecchio PackardBell) e praticamente sostituire tutto tranne la scheda grafica la quale ho comprato recentemente (Gigabyte GTX760).
Questa è la lista componenti:

-GTX760 2gb GDDR5
-Fractal Define R4
-Corsair CX750M
-Corsair H100i
-Samsung SSD 840 EVO 120GB
-Intel i7-4770K
-Gigabyte GA-Z87-HD3
-HyperX RAM 16GB 1866MHz

Ultima modifica:
Ultimamente sto pensando di fare un aggiornamento decisivo al mio pc (Un vecchio PackardBell) e praticamente sostituire tutto tranne la scheda grafica la quale ho comprato recentemente (Gigabyte GTX760).
Su amazon ho fatto una piccola lista componenti e sarei interessato al vostro parere!

Lista:
Amazon.it

Ciao, mi dispiace il link è morto.

Comunque puoi specificare più nel dettaglio cosa ci fai? Il budget?
Oltre alla scheda video vuoi riciclare altro? (es. masterizzatore, hdd, case,ecc).

Ho messo a posto il tutto! Comunque il mio budget non deve superare 1000 euro, anche considerando che la scheda video la ho già!
Riciclerei alla fine solo la scheda video, come ho già detto, i rispettivi 2 HDD da 1TB e nient'altro dato che posseggo un masterizzatore esterno.
Con la lista componenti sopra riportati dovrei spendere non più di 870 euro.

Ho messo a posto il tutto! Comunque il mio budget non deve superare 1000 euro, anche considerando che la scheda video la ho già!
Riciclerei alla fine solo la scheda video, come ho già detto, i rispettivi 2 HDD da 1TB e nient'altro dato che posseggo un masterizzatore esterno.
Con la lista componenti sopra riportati dovrei spendere non più di 870 euro.

Ecco cosa potresti prendere:
screen.webp

Ti ho lasciato lo stesso case e lo stesso dissi, ma ho sostituito l'alimentatore con un ottimo xfx, ti ho messo la cpu della serie haswell-refresh e una scheda madre z97. La ram non serve a 1866 perchè non viene supportata dalla cpu quindi passiamo alla 1600.
Siamo un po fuori budget però... Eventualmente il dissi si potrebbe cambiare se non fai overclock spinto.

Ultima modifica:
-GTX760 2gb GDDR5
-Fractal Define R4
-Corsair CX750M
-Corsair H100i
-Intel i7-4770K
-Gigabyte GA-Z87-HD3
-HyperX RAM 16GB 1866MHz

L' alimentatore ti consiglio di cambiarlo perchè non è molto buono al suo posto io prenderei un xfx 750w; per il dissi vai bene anche con uno ad aria e ti consiglio quello che ho io che è il be quiet dark rock pro 3 oppure il noctua nh-d14 o nh-d15 ; come scheda madre la z-97; e cpu o i7 4790 o i7 4790k se ti avanzano ancora soldi potresti prendere un ssd più capiente (256GB)

Per l'SSD ti do piena ragione ma non capisco il perchè dovrei cambiare il 4770k con il 4790k:grat:

Perchè se il tuo scopo è fare overclock, è decisamente migliore del 4770k.
Qualcosa il tuo scopo non sia fare overclock, si può pensare di risparmiare un pochino prendendo un processore non k e magari una mobo h97

-GTX760 2gb GDDR5
-Fractal Define R4
-Corsair CX750M
-Corsair H100i
-Intel i7-4770K
-Gigabyte GA-Z87-HD3
-HyperX RAM 16GB 1866MHz
Ti interessa fare overclock? se si, lieve, medio o spinto?
A che livello fai videoediting e quali programmi usi?
Il monitor è un classico fullHD 60hz?

Come ti hanno già detto:

Alimentatore XFX dai 550W sei già a posto amio avviso ;) Se vuoi arriva a 650W e non spendere troppo
Come case oltre al Fractal c'è il corsair obsidian 550D che non è male

Come dissiaptore cercherei un modello buono ad aria e i noctua non hanno paura dei kit liquido e sono pure più silenziosi ;) a mio avviso.

La scheda madre GA-Z97-D3H della gigabyte non è niente male ;) Ma dovresti leggere un po' di recensioni e benchmark di schede madri per overclock prima di scegliere quale farebbe al casao tuo :) (chipset Z97)

-GTX760 2gb GDDR5
-Fractal Define R4
-Corsair CX750M
-Corsair H100i
-Intel i7-4770K
-Gigabyte GA-Z87-HD3
-HyperX RAM 16GB 1866MHz

PSU: lascia perdere quella robaccia. Un ThermalTake Berliin o un XFX 550W sono nettamente meglio
MoBo+CPU: se vuoi overclockare il sistema, Asrock Z97 Extreme 4 & i7-4790K altrimenti prendi una buona MoBo H97 e un i7-4790 non K
RAM: Se le vuoi overclockare, vai direttamente su moduli certificati per 2133/2400 MHz (GSkill Ares, Kingston Hyper-X, etc.), altrimenti prendi dei moduli @ 1600Mhz
Dissipatore: non sono un fan dei dissipatori AIO... gli preferirei un bel Phanteks, Raijintek e simili di buona stazza se overclocki, oppure un piccolo Raijintek Aidos o Themis se non overclocki.
SSD: io preferisco il Crucial M550 :sisi:

PSU: lascia perdere quella robaccia. Un ThermalTake Berliin o un XFX 550W sono nettamente meglio
MoBo+CPU: se vuoi overclockare il sistema, Asrock Z97 Extreme 4 & i7-4790K altrimenti prendi una buona MoBo H97 e un i7-4790 non K
RAM: Se le vuoi overclockare, vai direttamente su moduli certificati per 2133/2400 MHz (GSkill Ares, Kingston Hyper-X, etc.), altrimenti prendi dei moduli @ 1600Mhz
Dissipatore: non sono un fan dei dissipatori AIO... gli preferirei un bel Phanteks, Raijintek e simili di buona stazza se overclocki, oppure un piccolo Raijintek Aidos o Themis se non overclocki.
SSD: io preferisco il Crucial M550 :sisi:

Alla fine ho acquistato:

Gigabyte GA-Z87-HD3
Intel Core i7-4770K
Corsair CX600M
Corsair 32GB DDR3-1866MHz
Corsair Hydro Series H100I
[h=1]NZXT Grid 10 Port Fan Hub[/h][h=1]Fractal Design Define R4[/h]Gigabyte GTX760

Valutazioni?

Insomma come fare un pastroccio...

Ti si era consigliata una Z97 decente e hai preso una Z87 media
come processore appunto il 4790k era meglio
il dissipatore non è un gran che per quello che costa un noctua ad aria è decisamente meglio e pure più silenzioso
L'alimentatore non è sta roba... e appunto 32Gb di ram a cosa ti servono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro