Workstation ryzen 3900 premiere pro da vinci resolve

ludoct

Nuovo Utente
66
9
Rieccomi per un aggiornamento.

La scheda madre del.mio pc è andata ko e quindi sono stato costretto ad accelerare l"upgrade. Ho preso la cpu (ryzen 9 a 400 e scheda madre a 185 su whatrhouse).

Ora restano le ram, quelle consigliate sono prenotate su amazon ma ancora non sono disponibili: mi dareste delle alternative?

Sul fronte dissipatore devo desistere, per qualche mese utilizzerò quello stock confidando anche nelle temperature più miti.

Resta da prendere il case, il cui prezzo è molto cresciuto. Mi piacerebbe qualcosa con lettore di sd, presa cuffie e porte usb sul frontale. Mi suggerite delle alternative, di uguale qualità ( per airflow e silenziosita) ma magari meno onerosi?

Grazie

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
questa mattina c'erano quelle rgb in sconto, vai su queste
occhio alle temperature senza dissipatore, non andrai a fare del lavoro leggero
per il case riutilizza il tuo per ora, magari investili nel dissipatore, difficilmente troverai quelle caratteristiche in case moderni, se non andando su roba da 20€ compresi alimentatori cinesi, il be quiet non è venduto dal rivenditore ufficiale, ecco perchè c'è un attesa così lunga
 

ludoct

Nuovo Utente
66
9
Eccomi!
Per le ram ho preferito prendere quelle rgb, le ho trovate su wharehouse ed erano vendute e spedite da Amazon; così se quelle da 3600 mhz tornano disponibili entro il 31 gennaio, posso restituirle. Spero tu condivida il ragionamento.
Credo siamo all'ultima domanda....spero
Nel mio pc vecchio ho un alimentatore della Thermaltake -(Hamburg 530w) che ancora oggi è in vendita su amazon.
Mi ha retto bene la seguente configurazione
i7 4770k
geforce 760 2g msi (170 w-> consumava un botto)
3 hard disk (1 ssd, 2 tradizionali)
1 masterizzatore.
Mi chiedo,
può reggere il Ryzen 9 3900 con una Gygabyte 1650 OC 4G o, eventualmente, con un GeForce® GTX 1650 OC Low Profile 4G in versione low profile che consuma solo 75watt?
La scheda madre è quella che mi hai consigliato tu (MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard).
Che ne pensi?
In questa maniera avrei la possibilità di prendere il dissipatore.

-
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Per le ram ho preferito prendere quelle rgb, le ho trovate su wharehouse ed erano vendute e spedite da Amazon; così se quelle da 3600 mhz tornano disponibili entro il 31 gennaio, posso restituirle. Spero tu condivida il ragionamento.
concordo, magari punta subito ai 32gb, anche da 3200Mhz se in offerta
Nel mio pc vecchio ho un alimentatore della Thermaltake -(Hamburg 530w) che ancora oggi è in vendita su amazon.
la serie tedesca, paris e smart/smart RGB di thermaltake è inaffidabile, forse avrai la prima serie con la bandiera tedesca, che è leggermente superiore, ma conviene cambiarlo su una cpu da 24 thread
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Per il case, fra questi quale mi consigli e se mi dai anche il tuo link.
per quanto sia brutto esteticamente, meglio il 275R, ma nero non è disponibile, bianco c'è questo
ripeto, punta a cpu, ram, dissipatore e alimentatore, dato che hai già un case che puoi sfruttare, inutile migliorare l'estetica se poi hai la cpu a 80°, l'alimentatore che si spegne come parte il rendering e la ram sempre satura
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

ludoct

Nuovo Utente
66
9
Comprato
Post unito automaticamente:

per quanto sia brutto esteticamente, meglio il 275R, ma nero non è disponibile, bianco c'è questo
ripeto, punta a cpu, ram, dissipatore e alimentatore, dato che hai già un case che puoi sfruttare, inutile migliorare l'estetica se poi hai la cpu a 80°, l'alimentatore che si spegne come parte il rendering e la ram sempre satura

Si hai perfettamente ragione. Ho preso il case perché mi sono reso conto che preferisco vendere il mio pc vecchio per intero, dato che non riesco a riciclare l'alimentatore. Ho già preso, appunto, l'alimentatore e la ram (16 gb), appena posso prendo anche il dissipatore. A proposito ci sono altri dissipatori consigliati, oltre questo?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

ludoct

Nuovo Utente
66
9
Eccomi, il pc è quasi completo. Purtroppo le ram ballistick (8 gb x 2) mi hanno creato problemi, un banco non funziona e devo restituirle.
Queste possono andare bene Corsair 3600?
Ho preso scheda madre (Tomahaw B550) e Ryzen 3900 (entrambi su wharehouse) e alimentatore. Ci sono voluti 3 giorni di prove per capire che il pc non si avviare per colpa delle ram..... (non sono proprio pratico....)
E sto iniziando backup e installazione pulita!
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Eccomi, il pc è quasi completo. Purtroppo le ram ballistick (8 gb x 2) mi hanno creato problemi, un banco non funziona e devo restituirle.
Queste possono andare bene Corsair 3600?
Ho preso scheda madre (Tomahaw B550) e Ryzen 3900 (entrambi su wharehouse) e alimentatore. Ci sono voluti 3 giorni di prove per capire che il pc non si avviare per colpa delle ram..... (non sono proprio pratico....)
E sto iniziando backup e installazione pulita!
Le ram le hai prese nuove? Comunque io preferisco le ballistix, ma anche le corsair sono buone.
 

ludoct

Nuovo Utente
66
9
Le ram le hai prese nuove? Comunque io preferisco le ballistix, ma anche le corsair sono buone.
Si , le ballistix per assurdo sono l'unico componente comprato nuovo...Idem le corsair, il primo banco è stato comprato con il reso delle ballistix. Ora devo prendere il secondo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili