Workstation portatile

Pubblicità
Infatti come
Con questo ti troverai benissimo, visto che è una Workstation portatile. La GeForce RTX 4060 da 8GB GDDR6 va bene per quello che devi farci, ci puoi fare anche lavori ben più pesanti. Il prezzo è buono, considerando che ha un monitor con tecnologia DellUltraSharp, il resto è come da descrizione. La tastiera anche se non è scritto è Ottico-Meccanica fatta direttamente da DELL, ed ha un più che buono feedback tattile, anche per lunghe sessioni di scrittura.

Il monitor da 15,6" misura 39,6 cm, grazie alle cornici Micro Edge avrai una area di visione molto più ampia rispetto ai 15,6" di anni fa che avevano cornici più larghe e quindi si riduceva l'aerea visiva. Il monitor non flette, ne traballa al minimo movimento. Sistema di dissipazione in rame, con Heatpipes con sistema Vapor-Chamber con ventole da 120 mm Delta, quindi avrai una più che ottima dissipazione. Oltre ai bocchettoni dietro sinistra e destra, ha anche due bocchettoni ai lati, uno al lato sinistro e uno al lato destro, sotto è a nido d'ape per creare un flusso di ricircolo d'aria fresca tra tutti i componenti. Ha in dotazione un alimentatore da 330 Watt.

Buona serata.
Infatti in realtà sarebbe anche esagerata la 4060, sfrutto molto di più il processore per quello che faccio

Infatti come

Infatti in realtà sarebbe anche esagerata la 4060, sfrutto molto di più il processore per quello che faccio

Ti ho messo il modello con Intel 13th generazione assieme alla RTX 4060 8 GB per avere una macchina nuova e nel caso lo devi usare anche per altro, però soprattutto per avere una macchina come dicevo di nuova generazione, poi vedi tu come più preferisci. Anche perchè la nuova serie dei DELL G15, montano di serie la Geforce RTX 4060 8 GB.

C'è la variante con RTX 3050 6 GB (con 8 GB di RAM DDR5 4800 MHz, espandibile) e RTX 4050 6 GB (già con 16 GB di RAM DDR5 4800 MHz, Dual-Channel). Però vanno in accoppiata con l'Intel Core i5-13450HX - 20 MB di cache, 10 core / 16 thread, 4,60 GHz. SSD PCIe NVMe M.2 da 512 GB, anche lui espandibile non saldato.

Buona serata.

Ultima modifica:
Ti ho messo il modello con Intel 13th generazione assieme alla RTX 4060 8 GB per avere una macchina nuova e nel caso lo devi usare anche per altro, però soprattutto per avere una macchina come dicevo di nuova generazione, poi vedi tu come più preferisci. Anche perchè la nuova serie dei DELL G15, montano di serie la Geforce RTX 4060 8 GB.

C'è la variante con RTX 3050 6 GB (con 8 GB di RAM DDR5 4800 MHz, espandibile) e RTX 4050 6 GB (già con 16 GB di RAM DDR5 4800 MHz, Dual-Channel). Però vanno in accoppiata con l'Intel Core i5-13450HX - 20 MB di cache, 10 core / 16 thread, 4,60 GHz. SSD PCIe NVMe M.2 da 512 GB, anche lui espandibile non saldato.

Buona serata.
a questo punto può aver senso sostituirlo anche al fisso collegandolo alle mie periferiche quando sono a casa?
il mio pc fisso attuale monta ryzen 7 2700x e gtx 1070ti quindi sarebbe un upgrade.

a questo punto può aver senso sostituirlo anche al fisso collegandolo alle mie periferiche quando sono a casa?
il mio pc fisso attuale monta ryzen 7 2700x e gtx 1070ti quindi sarebbe un upgrade.

Si, puoi farlo, puoi anche collegarci il monitor esterno cosi da avere una estensione in caso ti serva sempre per lavoro.

Comunque il PC che hai adesso con Ryzen 7 2700X e GTX 1070 Ti, ti consiglio sempre di tenertelo come seconda macchina, perche' comunque e' ancora una piu' che ottima configurazione.

Ti auguro un buon inizio di giornata nuova.

Si, puoi farlo, puoi anche collegarci il monitor esterno cosi da avere una estensione in caso ti serva sempre per lavoro.

Comunque il PC che hai adesso con Ryzen 7 2700X e GTX 1070 Ti, ti consiglio sempre di tenertelo come seconda macchina, perche' comunque e' ancora una piu' che ottima configurazione.

Ti auguro un buon inizio di giornata nuova.
Grazie e buona giornata anche a te

vorrei togliermi un dubbio (che magari può essere utile anche all'autore del post): questo bel portatile arriva con una tastiera retroilluminata ma non ITA: con gli stickers si perde la retroilluminazione?

vorrei togliermi un dubbio (che magari può essere utile anche all'autore del post): questo bel portatile arriva con una tastiera retroilluminata ma non ITA: con gli stickers si perde la retroilluminazione?

No, se sono trasparenti come questi non vanno a coprire e quindi non perdi la retroilluminazione:

Sticker trasparenti con Layout ITA.

Buona serata.

No in realtà hanno o i caratteri nell'angolo, quindi con questi adesivi resta visibile anche il carattere originale se guardi le ultime 2 foto si vede il risultato

Esatto bravo, mi ero dimenticato di specificarlo. I caratteri come le accentate in Layout ITA sono del colore che scegli, Blu, Rosso e via dicendo, le lettere e i caratteri sui tasti della tastiera quelli suoi appunto che sono trasparenti questi sticker si vedranno come seconda opzione cosi da non perdere la retroilluminazione.

Buona nuova giornata.

Me venuto un dubbio, ma il g sinc posso sfruttarlo anche se installo i driver studio?

Certo che puoi usarlo, quello è soltanto il modulo Nvidia che invece di usare il classico V-Sinc che può portare a spezzettamenti se non viene attivato e rallentamenti se viene attivato delle performance velocistiche della GPU, con il G-Sync avrai sempre immagini perfette e fluide, senza perdere in performance appunto velocistiche. Funziona come il FreeSync di AMD.

Logico che se usi un monitor esterno e vuoi sfruttare il G-Sync come sul monitor del portatile, quello esterno deve essere anche lui G-Sync, o almeno FreeSync, visto che da un paio di anni c'è la piena compatibilità anche con monitor esterni FreeSync. Però visto come sono scesi i prezzi dei monitor con G-Sync, per avere una funzione nativa conviene appunto prendere un monitor esterno che sia nativo G-Sync. Per il monitor del DELL G16, con quello stai già a posto perchè è appunto nativo G-Sync e lo puoi usare anche per quello che mi hai chiesto.

Buona giornata.

Ultima modifica:
nella mia immensa indecisione ho trovato anche questo che a discapito di un hardware di precedente generazione potrebbe offrire un buon rapporto qualità/prezzo con i7 12700h e una 3070ti, una dimensione per me perfetta (16") ed ha 2 porte thunderbolt 4 che gli altri non hanno.
Riguardo il Dell serie G continuo a leggere che sono un po' plasticoni e mi frena un po' la tastiera statunitense

Pubblicità
Pubblicità
Indietro