Workstation portatile

Pubblicità
Ciao a tutti, cercavo una workstation portatile senza troppe pretese e ho trovato questa:
In realtà volevo spendere meno ma cavolo o mi sfugge qualcosa o questa è un bel po' sotto prezzo, voi che ne pensate?
Che scalderà come un fornetto ma effettivamente il prezzo è buono

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

diciamo che "workstation" e "poche pretes"e fanno a cazzotti nella stessa frase, le workstation sono letteramente i PC portatili più spinti e costosi che ci sono..
Ok riformulo, pc non gaming, ci farò un po' di modellazione 3d ma senza dover aprire assiemi da 1000 parti o doverci fare render, slicer per la stampante 3d e altri utilizzi non troppo pesanti.( Forse in un futuro mi tornerà comodo se prenderò uno scanner 3d)
Poi ho visto questo che andrebbe fuori budget ma sembra buono in tutto e overkill per quello che devo farci, e il prezzo mi sembra troppo basso comparato a altri PC con processori scheda video e monitor analoghi, quindi mi chiedevo se ci sono truffe su ePRICE o si va tranquilli

L' Utilizzo della scheda video e assenza di led pacchiani in giro direi ma da ora possiamo chiamarlo solo PC senza appellativi così siamo tutti contenti
i led si disabilitano o cambiano colore, mentre in una workstation si chiama "retroilluminazione" che non sono altro che dei led bianchi
per la scheda video vedo sempre la solita confusione sull'argomento, avrò buttato tempo a scrivere le guide se nessuno le legge, mi ripeterò per l'ennesima volta: le gpu quadro e le gpu da gaming, utilizzano lo stesso chip e il più delle volte (sempre), le gpu da gaming costano meno e offrono prestazioni maggiori a parità di prezzo

aggiungo che un notebook da gaming, fatto in modo decente, ha una dissipazione superiore ai pc da gaming venduti come workstation dove per farlo sembrare più sobrio ti riducono le dimensioni con l'intero sistema dissipante

i led si disabilitano o cambiano colore, mentre in una workstation si chiama "retroilluminazione" che non sono altro che dei led bianchi
per la scheda video vedo sempre la solita confusione sull'argomento, avrò buttato tempo a scrivere le guide se nessuno le legge, mi ripeterò per l'ennesima volta: le gpu quadro e le gpu da gaming, utilizzano lo stesso chip e il più delle volte (sempre), le gpu da gaming costano meno e offrono prestazioni maggiori a parità di prezzo

aggiungo che un notebook da gaming, fatto in modo decente, ha una dissipazione superiore ai pc da gaming venduti come workstation dove per farlo sembrare più sobrio ti riducono le dimensioni con l'intero sistema dissipante
Non capisco questo tuo sfogo personale io chiedevo solamente un secondo parere sul PC che ho linkato indicandone poi il mio utilizzo.
Per la GPU intendevo solamente dire che non ho le stesse esigenze di chi gioca, mi basta una scheda più "tranquilla".
Poi se hai buttato tempo o meno a scrivere le tue guide io questo non lo so, di certo non credo sia obbligatoria la lettura prima di aprire un post visto che non si chiede un consiglio a te diretto. A me pare che indirizzi l'argomento di conversazione su quello che vuoi tu solo per poter dire tra le righe che tu sai tutto e gli altri non sanno niente

Non capisco questo tuo sfogo personale io chiedevo solamente un secondo parere sul PC che ho linkato indicandone poi il mio utilizzo.
Per la GPU intendevo solamente dire che non ho le stesse esigenze di chi gioca, mi basta una scheda più "tranquilla".
Poi se hai buttato tempo o meno a scrivere le tue guide io questo non lo so, di certo non credo sia obbligatoria la lettura prima di aprire un post visto che non si chiede un consiglio a te diretto. A me pare che indirizzi l'argomento di conversazione su quello che vuoi tu solo per poter dire tra le righe che tu sai tutto e gli altri non sanno niente
non è uno sfogo, ti ho posto una semplice domanda per capire le tue conoscenze sull'argomento e con l'ultimo post ho ben capito che a te non interessa imparare ma serve un servizio clienti

prendi pure il thinkpad che ha un buon prezzo per una workstation

non è uno sfogo, ti ho posto una semplice domanda per capire le tue conoscenze sull'argomento e con l'ultimo post ho ben capito che a te non interessa imparare ma serve un servizio clienti

prendi pure il thinkpad che ha un buon prezzo per una workstation
Mi scusi professore non sono mai stato uno di quelli attenti in classe, mandami pure la fattura

Già, ripeto stavo solo chiedendo cosa ne pensate voi, se l'acquisto è sicuro il prodotto è valido ecc, come si farebbe tra amici non sto cercando un call center gratuito, ma un semplice scambio di opinioni

Guardati se ti piace questo DELL G15, adatta per quello che devi farci. Però come dicevo, vedi se ti piace.

DELL G15

CPU: Intel Core i9-13650HX (24 MB di cache, 14 core / 20 thread - 4,90 GHz Turbo Boost)

GPU: NVIDIA GeForce RTX 4060 - 8GB GDDR6

RAM: 16 GB (2 x 8GB) DDR5 - 4800 MHz Dual-Channel

SSD: PCIe NVMe M.2 - 1 TB

Monitor: 15,6" FHD (1.920 x 1.080), 360 Hz, 1 ms, sRGB, ComfortView, Nvidia G-Sync + DDS

1.448,99 €
, iva inclusa, invece di 1.599,00 €

Buona serata.

Ultima modifica:
Guardati se ti piace questo DELL G15, adatta per quello che devi farci. Però come dicevo, vedi se ti piace.

DELL G15

CPU: Intel Core i9-13650HX (24 MB di cache, 14 core / 20 thread - 4,90 GHz Turbo Boost)

GPU: NVIDIA GeForce RTX 4060 - 8GB GDDR6

RAM: 16 GB (2 x 8GB) DDR5 - 4800 MHz Dual-Channel

SSD: PCIe NVMe M.2 - 1 TB

Monitor: 15,6" FHD (1.920 x 1.080), 360 Hz, 1 ms, sRGB, ComfortView, Nvidia G-Sync + DDS

1.448,99 €
, iva inclusa, invece di 1.599,00 €

Buona serata.
Non male ho avuto più di un portatile dell e mi son sempre trovato bene

Non male ho avuto più di un portatile dell e mi son sempre trovato bene

Con questo ti troverai benissimo, visto che è una Workstation portatile. La GeForce RTX 4060 da 8GB GDDR6 va bene per quello che devi farci, ci puoi fare anche lavori ben più pesanti. Il prezzo è buono, considerando che ha un monitor con tecnologia DellUltraSharp, il resto è come da descrizione. La tastiera anche se non è scritto è Ottico-Meccanica fatta direttamente da DELL, ed ha un più che buono feedback tattile, anche per lunghe sessioni di scrittura.

Il monitor da 15,6" misura 39,6 cm, grazie alle cornici Micro Edge avrai una area di visione molto più ampia rispetto ai 15,6" di anni fa che avevano cornici più larghe e quindi si riduceva l'aerea visiva. Il monitor non flette, ne traballa al minimo movimento. Sistema di dissipazione in rame, con Heatpipes con sistema Vapor-Chamber con ventole da 120 mm Delta, quindi avrai una più che ottima dissipazione. Oltre ai bocchettoni dietro sinistra e destra, ha anche due bocchettoni ai lati, uno al lato sinistro e uno al lato destro, sotto è a nido d'ape per creare un flusso di ricircolo d'aria fresca tra tutti i componenti. Ha in dotazione un alimentatore da 330 Watt.

Buona serata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro