DOMANDA Workstation Portatile - 32 GB, 1 TB SSD, Intel serie H

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Con buone probabilità riuscirò a vendere il mio Dell XPS che mi ha dato sole delusioni. Dovrò rimpiazzarlo con una workstation portatile.

Queste sono le specifiche che reputo essenziali:

32 GB di RAM (anche 16, eventualmente espandibili)

1 TB SSD NVME

Schermo da 15'', preferibilmente FHD+, 2K, 4K

Tastiera FULL SIZE, no Pad numerico

Intel serie H, anche i9 se ci sto con il prezzo

Utilizzo primario:

Suite Adobe
Suite Autodesk
Modellazione 3D
Rendering locale

Vengo comunque da un computer con:

- buona tastiera
- buono schermo
- buon audio
- buona batteria (sulla carta...)

Non vorrei uno step back.

Avevo visto qualcosa della HP o della Lenovo.

Cosa consigliate?

Il budget è leggermente superiore a 2.500 euro grosso modo.

@Moffetta88
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Tastiera FULL SIZE, no Pad numerico

Intel serie H, anche i9 se ci sto con il prezzo

Utilizzo primario:

Suite Adobe
Suite Autodesk
Modellazione 3D
Rendering locale

Ciao! Sono un disegnatore tecnico, e utilizzo anch'io i software di modellazione 3D dell'Autodesk ; mi colpisce il fatto che cerchi un portatile (che dovrebbe fare da workstation) che abbia tastiera "SENZA pad numerico"...!
Personalmente te lo sconsiglio altamente! Meglio optare per tastiera completa di tastierino numerico, il quale è molto comodo per la digitazione delle misure da inserire durante la modellazione(disegno) e inoltre è molto comodo per l'inserimento veloce di dati numerici in genere anche per Adobe e altri software! Insomma a livello lavorativo in genere è consigliabile avere tastierino numerico!
Detto questo, Io ti consiglio altamente, Questo Lenovo con Processore i7 serie H di 10a generazione e scheda video dedicata! Notebook super completo e adatto al tuo utilizzo
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Ciao! Sono un disegnatore tecnico, e utilizzo anch'io i software di modellazione 3D dell'Autodesk ; mi colpisce il fatto che cerchi un portatile (che dovrebbe fare da workstation) che abbia tastiera "SENZA pad numerico"...!
Personalmente te lo sconsiglio altamente! Meglio optare per tastiera completa di tastierino numerico, il quale è molto comodo per la digitazione delle misure da inserire durante la modellazione(disegno) e inoltre è molto comodo per l'inserimento veloce di dati numerici in genere anche per Adobe e altri software! Insomma a livello lavorativo in genere è consigliabile avere tastierino numerico!
Detto questo, Io ti consiglio altamente, Questo Lenovo con Processore i7 serie H di 10a generazione e scheda video dedicata! Notebook super completo e adatto al tuo utilizzo

Una serie di cose.

Preferisco acquistare dal sito del produttore.

Il tastierino numerico non lo voglio, anche se utile... preferisco una tastiera ergonomicamente più sensata.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Il tastierino numerico non lo voglio, anche se utile... preferisco una tastiera ergonomicamente più sensata

Ok è una tua preferenza! Allora, posso consigliarti questo HP Envy! Link HP Envy Io ti metto il link dove l'ho trovato al miglior prezzo, poi vedi tu dove acquistarlo....! Comunque con un Notebook così sei già a posto! Riesci a fare tutto! la RAM puoi aumentarla, ma per ora è sufficiente, per lo stato di forma dell'SSD, l'NVME è difficile da trovare sui
notebook! Già l'SSD sata, ti da una bella velocità di lettura file ecc!

EDIT. Scusa, errore mio, l'SSD presente su questo Envy è propio un NVME, PCIExpress, quindi è super attuale!

Piccola nota : Personalmente a casa utilizzo ancora un HP Envy 6, di circa 6anni fa, e va ancora molto bene! Ho dovuto solo aumentare la RAM e aggiungere un SSD, ed è ancora attuale... Ci faccio girare programmi CAD 3D tranquillamente...
 
Ultima modifica:

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Ok è una tua preferenza! Allora, posso consigliarti questo HP Envy! Link HP Envy Io ti metto il link dove l'ho trovato al miglior prezzo, poi vedi tu dove acquistarlo....! Comunque con un Notebook così sei già a posto! Riesci a fare tutto! la RAM puoi aumentarla, ma per ora è sufficiente, per lo stato di forma dell'SSD, l'NVME è difficile da trovare sui
notebook! Già l'SSD sata, ti da una bella velocità di lettura file ecc!

EDIT. Scusa, errore mio, l'SSD presente su questo Envy è propio un NVME, PCIExpress, quindi è super attuale!

Piccola nota : Personalmente a casa utilizzo ancora un HP Envy 6, di circa 6anni fa, e va ancora molto bene! Ho dovuto solo aumentare la RAM e aggiungere un SSD, ed è ancora attuale... Ci faccio girare programmi CAD 3D tranquillamente...

Io vorrei capire perché mi sono trovato così male con sto DELL, eppure aveva ottime specifiche.

Comunque in giornata faccio una comparativa e la posto qui.
 
U

Utente 125751

Ospite
@fbmafu

Ciao a te.

Le cpu Intel U non ti servono quindi puoi lasciarle perdere.

Ti serve un portatile oppure una workstation portatile?
Le workstation portatili hanno una scheda video dedicata professionale: Nvidia Quadro mobile oppure Radeon Pro mobile. Mentre lato cpu, certi modelli montano gli Xeon mobile.

Le schede video dedicata consumer per i portatili (ci sono pure quei portatili che non hanno la scheda video dedicata) sono: Nvidia Geforce mobile e le Radeon mobile.

Per lo schermo ci vuole uno con il pannello IPS.
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Non posso scaricare la partita iva. E poi c'è il pad numerico
Un Lenovo Serie P? Più workstation di così non c'è.

Avevo valutato il P1 tempo fa, ma aveva mille problemi:

- schermo peggiore dell xps che poi ho preso

- audio peggiore

- batteria ridicola

- ditate su scocca

- no vetro su schermo
Post unito automaticamente:

@fbmafu

Ciao a te.

Le cpu Intel U non ti servono quindi puoi lasciarle perdere.

Ti serve un portatile oppure una workstation portatile?
Le workstation portatili hanno una scheda video dedicata professionale: Nvidia Quadro mobile oppure Radeon Pro mobile. Mentre lato cpu, certi modelli montano gli Xeon mobile.

Le schede video dedicata consumer per i portatili (ci sono pure quei portatili che non hanno la scheda video dedicata) sono: Nvidia Geforce mobile e le Radeon mobile.

Per lo schermo ci vuole uno con il pannello IPS.


Le serie u le sto scartando.

Non credo mi serva una quadro per forza. Mi serve una roba con cuda alti ed un buon processore dato che molte app renderizzano con quello
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Avevo valutato il P1 tempo fa, ma aveva mille problemi:

- schermo peggiore dell xps che poi ho preso

- audio peggiore

- batteria ridicola

- ditate su scocca

- no vetro su schermo
Post unito automaticamente:




Le serie u le sto scartando.

Non credo mi serva una quadro per forza. Mi serve una roba con cuda alti ed un buon processore dato che molte app renderizzano con quello
Trovare uno schermo come quello dell'xps sarà un problema, soprattutto ora che ti sei abituato allo schermo senza bordi.
Ogni portatile ha dei pro e contro. I pro della serie p sono sicuramente che è più riparabile e upgradabile nel tempo.
Vedi qualcosa come workstation dell (non la linea xps)
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Trovare uno schermo come quello dell'xps sarà un problema, soprattutto ora che ti sei abituato allo schermo senza bordi.
Ogni portatile ha dei pro e contro. I pro della serie p sono sicuramente che è più riparabile e upgradabile nel tempo.
Vedi qualcosa come workstation dell (non la linea xps)

Appena incasso i soldi dell'XPS inizio a cercare per bene e posto le comparative qui ;).
Dovrei venderlo sabato
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Si può chiudere. Preferisco aprire un nuovo thread.
Mi sono appena ricordato chi eri, mi ero letto tutte le tue disavventure con l'xps e windows
A quanto l'hai venduto il dell? Io ne ho venduto uno del 2016 a circa 700 euro, chiedo per curiosità
Cmq visto il tuo utilizzo, non potresti prendere un fisso?
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Mi sono appena ricordato chi eri, mi ero letto tutte le tue disavventure con l'xps e windows
A quanto l'hai venduto il dell? Io ne ho venduto uno del 2016 a circa 700 euro, chiedo per curiosità
Cmq visto il tuo utilizzo, non potresti prendere un fisso?
Mi serve un portatile.
Per la cifra scrivimi in privato.

In serata aprirò un thread di comparativa tra alcuni computer, dato che ho urgenza di rimpiazzarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!