Workstation portatile 1000 - 2500 euro (cad e office)

Pubblicità
Mi sono fatto un giro tra tutti i configuratori, xps, alienware, omen, legion, e confermo anch'io che dal punto di vista della produttività quel DELL INSPIRON PLUS è una bomba.
(io prendo comunque l'altro perché non mi serve tanta potenza)

RTX4060 8Gb e Intel 155H 32Gb (2x16 a 5600Mhz) ma soprattutto, molto ben ventilato (da quanto sembra), con un monitor ips non da gaming (60Hz) e batteria da 90Wh.
Tutto a meno di 1500€.
L'alienware con le stesse specifiche (e monitor a 240Hz però) viene 2100€.
Specifiche simili su un precision/thinkpad o altra roba "professionale" partono dal doppio del prezzo (3000€ in su).
 
Ultima modifica:
Se ancora non hai effettuato l'acquisto, guarda anche questo HP OMEN 17, è la serie nuova interamente in alluminio come gli Alienware :
HP OMEN 17-db0003nl

  • Sistema operativo: Windows 11 Home
  • Processore: AMD Ryzen™ 9 8945HS
  • Memoria: RAM DDR5 32 GB
  • Hard Disk: 1 TB SSD M.2
  • Schermo: 43,9 cm (17,3") 16:10, QHD (2560 x 1440), 240 Hz, 3 ms response time
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 4060 (8 GB)
  • Caratteristiche Tastiera Ottico Meccanica: Retroilluminata RGB con tastierino numerico - Wifi 6

Si può aggiungere il secondo SSD M.2. La qualità del monitor è la stessa dei DellUltraSharp.

Prezzo: Anzichè 1849,98 €, con il codice sconto direttamente da HP viene: 1.664,98 €, iva inclusa.


Buona serata.
 
Ultima modifica:
Ormai ho fatto prendere l'altro, senza dedicata (serviva a lavoro come "" muletto"").

Comunque mi sono fatto un po una cultura sui portatili ora.
Non male però ho visto che i ryzen sui portatili sono parecchio indietro e 1600€ non sono pochi.
Personalmente mi sono innamorato del legion 7i gen9. Peccato si trovi solo sul sito lenovo al momento.
Sugli omen (immagino per segmentare) hanno messo i tasti wasd di colore diverso che fa proprio schifo. Anche fosse per gaming a me non piacerebbe (anche perché in molti giochi non si usano nemmeno...).

Il legion 7i ha un design molto elegante senza inutili "umiliazioni" per spaventare gli utenti professional, i9 14900HX (quindi overclockabile 😋 o meglio undervoltabile), 4060, 32Gb ram e un ottimo airflow. Tutto a 2000euro che son tanti per il gaming ma per la fascia professionale sono anche pochi.
Dovessi prendere un portatile "potente" prenderei quello al volo (magari con la 4070 se facessi grafica ma non è il mio caso)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top