Workstation portatile 1000 - 2500 euro (cad e office)

Pubblicità

Avets

Utente Èlite
Messaggi
5,181
Reazioni
3,997
Punteggio
158
Salve a tutti, avete qualche consiglio per un pc portatile che "regga" bene Autocad e solidworks (niente render, solo disegno 3d)?
Più che altro mi servirebbe qualcosa di affidabile e con una buona batteria.
Schermo 14 o 15 pollici

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
hola, se non devi farci rendering, puoi anche ridurre il budget sui 1500€ prendendo un prodotto di fascia alta con massimo una 4060, ti segnalo questo solo perchè è bello corazzato per il prezzo scontato, altrimenti puoi andare su qualcosa di meno spinto con questo, restando sempre su un 16 thread e 4060
se solidwork poi si ricordasse che le cpu apple silicon sono ormai in giro da qualche anno, potrebbe anche rilasciare qualche versione per un buon macbook air
 
Ps. Un ryzen 7 pro 8840hs con integrata radeon 780m potrebbe andare bene come processore?
 
ha una gpu dedicata?
Grazie della risposta. No, però ho visto che solidworks gira bene anche sul mio asus con 13700h e grafica integrata (senza andare su assieme da centinaia di parti magari).

Mi sto orientando su qualcosa come questo
Con ryzen 7535HS e grafica integrata "12 cores" con 32gb (16x2) di ram e batteria da 71Wh

L hp che hai linkato è un ottimo affare, probabilmente meglio di questo sopra come prezzo/prestazioni però mi sono appena reso conto che non ho bisogno di tutta quella potenza.

Ah dimenticavo, intel forse meglio evitarla al momento
🤔
 
Ma non volevi mica un 14-15"?

Il 7535HS non è una cpu malvagia ma è ancora Zen3 (+ perché è su 6nm anziché 7) : tu hai indicato dei workload prettamente single threaded (CAD e disegno) quindi il consiglio più sensato sarebbe quello di puntare all'ultima architettura disponibile, Zen4 o Meteor Lake.
Aggiungo che la suite Autocad ha un da sempre una preferenza (con preferenza intendo ottimizzazione) per Intel.

Suggerisco questo

Ovviamente il display oled richiede un po' più di cura ma credo che la qualità faccia la differenza nel tuo utilizzo.
 
Ultima modifica:
L hp che hai linkato è un ottimo affare, probabilmente meglio di questo sopra come prezzo/prestazioni però mi sono appena reso conto che non ho bisogno di tutta quella potenza.
ne ho linkati 2, l'altro lo paghi quanto il lenovo è ha una gpu dedicata, non verrà sfruttata a pieno, ma in caso voglia provare altro in futuro, non dovrà pentirsi dopo
 
Meglio l'HP Omen mostrato da @mr_loco, non soltanto come hardware, ma anche come sistema di dissipazione per CPU e GPU, con sistema di ventole Delta, diciamo che e' simile a un DELL Precision 5690 Workstation, dotato di ventole da 120 per 31 mm di altezza Sunon incapsulate in un box in acciaio inox con condotto per l'espulsione della polvere.

I Lenovo lasciali perdere, vorrebbero essere quello che non saranno mai. Come i ThinkPad, che sono una patetica scopiazzatura dei veri ThinkPad della IBM.

Soprattutto perche' HP Omen (che non e' altro che HP ZBook G9 Workstation in formato gaming) e DELL Precision / Serie G / Alienware, ti offrono macchine con certificazione ISV, dove e' certificata tale macchina per funzionare con tutti i software 24 ore su 24, senza avere malfunzionamenti.



Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Vanno bene sia il nuovo DELL Inspiron da 16" e il MSI Prestige che ha detto @mr_loco, anche gli altri modelli MSI . Per quanto riguarda la CPU, guarda la serie Intel Core Ultra.


Ti auguro a te e tutti di Tom's, una buona nuova giornata.
 
Resto sul Dell per via dei 16" e allora vado di intell sperando che non accada nulla 😬

Grazie mille!

Tranquillo, i nuovi Intel gli Ultra, come anche Arrow Lake-S sono prodotti tramite i nuovi macchinari per la litografia Intel, quindi niente più TSMC. Anche se a dire il vero di Intel di 13th e 14th ce ne sono che non hanno avuto problemi, come a me sulla mia seconda Workstation DELL Alienware Aurora R16, nada problemi. Comunque vai tranquillo che sia HP e DELL almeno ti forniscono una macchina fatta come si deve, con un monitor si da 16" ma tecnologia DellUltraSharp, 2,5K, 16:10 che è molto più ampio (sia in larghezza, ma soprattutto in altezza rispetto a un 16:9), più comodo per lunghe sessioni in lavori di grafica, senza affaticare gli occhi.


Dei modelli di DELL Inspiron ti consiglio questo che è nuovo, con questa configurazione: DELL Inspiron 16 Plus



Screenshot 2024-08-30 174427.webp



Prezzo= 1.469 €, iva inclusa.

L'unica parte in plastica che troverai in questo DELL sono i keycaps della tastiera e l'involucro che racchiude le casse. Mentre il corpo e il coperchio del monitor è in alluminio, il sistema di dissipazione per CPU e GPU è in rame rosso nichelato. La staffa per il monitor, la cornice sottostante che racchiude il monitor e la parte sotto il trackpad sono in acciaio inox. Puoi aggiungere in futuro un secondo SSD M.2.




Buona giornata e buon shopping. 😎
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top