DOMANDA Workstation per Unreal Engine 4

Danygarage

Utente Attivo
193
7
Salve, da poco ho iniziato ad usare unreal engine 4, e mi sono accordo dopo qualche minuto che il mio pc probabilmente non è all'altezza per far girare in modo decente il programma. Il mio pc è composto da un i7 2600k che ho portato senza troppi problemi a 5ghz, scheda madre asrock z77 extreme 4, 8gb di ram ddr3 1600mh, GPU gtx 670 e 1tb di hdd da 7200rpm. Avevo in mente di prendere una scheda madre dual cpu lga 2011, avevo visto su ebay delle schede madri dei dell t5600 o delle fujitsu d3118-a12 e metterci due xeon e5 2660v2 o dei xeon 2651v2. Però ho visto che per alimentare quelle schede madri ci vogliono dei appositi alimentatori che però io non saprei quale prendere. Cercando ho trovato delle huanan x79 dual cpu su aliexpress e quelle schede madri possono essere alimentate anche con i tradizionali alimentatori. In teoria scheda madre cpu e ram mi vengono a costare circa 350€, si può fare di meglio con quel budget o avete altri consigli tipo cambiare gpu e aggiungere un ssd migliorerebbe la fluidità nell'uso del programma?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Salve, da poco ho iniziato ad usare unreal engine 4, e mi sono accordo dopo qualche minuto che il mio pc probabilmente non è all'altezza per far girare in modo decente il programma. Il mio pc è composto da un i7 2600k che ho portato senza troppi problemi a 5ghz, scheda madre asrock z77 extreme 4, 8gb di ram ddr3 1600mh, GPU gtx 670 e 1tb di hdd da 7200rpm. Avevo in mente di prendere una scheda madre dual cpu lga 2011, avevo visto su ebay delle schede madri dei dell t5600 o delle fujitsu d3118-a12 e metterci due xeon e5 2660v2 o dei xeon 2651v2. Però ho visto che per alimentare quelle schede madri ci vogliono dei appositi alimentatori che però io non saprei quale prendere. Cercando ho trovato delle huanan x79 dual cpu su aliexpress e quelle schede madri possono essere alimentate anche con i tradizionali alimentatori. In teoria scheda madre cpu e ram mi vengono a costare circa 350€, si può fare di meglio con quel budget o avete altri consigli tipo cambiare gpu e aggiungere un ssd migliorerebbe la fluidità nell'uso del programma?
Grazie in anticipo
In effetti a 350 euro è difficile fare di meglio nel nuovo; in ogni caso, essendo piattaforme ormai vecchie io direi di valutare Threadripper
Inoltre, un SSD è d'obbligo (un NVMe da 250GB minimo)
 

Danygarage

Utente Attivo
193
7
Grazie per il consiglio del SSD, threadripper non è assolutamente raggiungibile per me per ora, lato GPU conviene upgradare o va ancora bene la 670?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
per 350€ e se vuoi buttarli via, vai su questo o questo, gli unici con 6 core 12 thread a buon mercato, ma devi aggiungerci una scheda video e alimentatore per soddisfare i requisiti hardware https://wiki.unrealengine.com/Recommended_Hardware
Building a Computer for Development
If you are considering building a powerful machine for UE4 development for around $2500, here is a spec we recommend:

  • Intel Core i7 4930K processor
  • Intel X79 chipset motherboard
  • 32GB RAM
  • 1TB SSD
  • Nvidia GTX 770 video card
The 4930K is a great cost / CPU power trade-off for compiling the engine and running the editor.

We have found SSDs to be the best user experience, and with the advent of the Samsung Evo series even large amounts of SSD storage have become attainable.

Copious amounts of RAM is the single biggest contributor to a smooth user experience. While the editor and engine don't use 32 GByte, having the memory available for the disk cache is a boon, especially as a programmer compiling the full engine. We found going above 32 GByte resulting in diminishing returns.
 

Danygarage

Utente Attivo
193
7
Grazie per la risposta, a casa ho una Asus p6t6 ws Revolution, dovrei provarla per vedere se funziona ancora, se funziona gli metto uno xeon x5670? Che scheda video consigli?
 

Danygarage

Utente Attivo
193
7
allora io ho già 8 di gb di ram e dissipatore ho uno stock intel, e un be quiet, la cpu costa sui 30€, per la gpu forse potrei farmi avere una r9 290, basterà per ue4 o è meglio puntare ad altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!