DOMANDA Workstation per ufficio / autocad

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho letto che il wifi e Bluetooth integrato nelle schede non sia il massimo...sarebbe meglio una pcie dedicata
tutto dipende dipende da quale modulo Wifi incorpora la motherboard e/o quale PCI-Wifi esterno prendi:
una scheda PCI esterna da 20-30 euro non ha nessun vantaggio rispetto ad una motherboard come le MSI con wifi precedentemente elencate (infatti lo vedi dal prezzo: spendi uguale).
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Prenderei:

MSI B550 GAMING EDGE WIFI

o

MSI B550 GAMING PLUS + TP LINK pci e
Tipo https://www.amazon.it/dp/B087ML9XMX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

in effetti costano uguale alla fine ma ho letto nei commenti di amazon della gaming edge che il bluetooth qualche problema lo da e a me principalmente serve il bluetooth più che il wifi
tutto dipende dipende da quale modulo Wifi incorpora la motherboard e/o quale PCI-Wifi esterno prendi:
una scheda PCI esterna da 20-30 euro non ha nessun vantaggio rispetto ad una motherboard come le MSI con wifi precedentemente elencate (infatti lo vedi dal prezzo: spendi uguale).

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Alla fine ho ordinato tutti i pezzi e sto aspettando che arrivino per assemblare.....grazie a tutti dei consigli.

Ecco la lista

- Ryzen 3600x
- MSI b550 gaming plus
- Ssd sabrent m.2 da 256gb
- 16gb ram crucial ballistix 3600mhz
- Psu seasonic focus gx 550
- Cooler Noctua u12s
- Scheda vid. msi nvidia gtx 1650s gaming x
- Scheda bluetooth e wifi pcie tplink

Ps nel case ho 4 ventole conviene 2 davanti 1 dietro 1 sopra oppure 1 davanti 1 dietro e 2 sopra ?

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
GLi nvme da 256gb non servono ad una mazza e sono pure limitati.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Chiunque possa trarre beneficio da un ssd nvme, e le velocità sequenziali più elevate non lo sono automaticamente, necessita di un disco più grande. Infatti il 99% degli utenti non se ne fa nulla.
I dischi da 250gb inoltre hanno ram e slc cache ridotti rispetto agli altri tagli, ne derivano prestazioni sensibilmente inferiori. Talvolta anche inferiori ad un ssd sata di qualità.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
gira la ventola (non la direzione) del dissipatore per far trovare il cavo sotto
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Sì in effetti così un po' bruttino l'avevo messo in questo verso perché il cavo così era un po' più steso invece di stare ripiegato sotto.... Spero di non aver sbagliato la direzione di "soffio" delle ventole.
Non si vede ma sotto alla corsair anteriore c'è ne è un'altra uguale, ho abbondato in ventole perché ho paura che il 3600x possa scaldare

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Sì in effetti così un po' bruttino l'avevo messo in questo verso perché il cavo così era un po' più steso invece di stare ripiegato sotto.... Spero di non aver sbagliato la direzione di "soffio" delle ventole.
io l'ho girato dal lato di sinistra il cavo, bloccandolo sotto la clip e facendolo passare da sotto per tenerlo più teso (ho lo stesso dissipatore versione black)
sulla ventola ci sono 2 frecce che mostrano il verso, non puoi sbagliarti
 

oldopoldo

Nuovo Utente
81
5
Mi aiutate con il bios?

Ho aggiornato il bios all'ultima versione, impostato la curva delle ventole, precision boost auto, abilitato xmp, devo fare altro ? Perché CPU frequency è fisso a 4.4? È corretto? Prima di attivare xmp era a 3.8 e se tolgo game boost torna a 3.8 20201022_175347.jpeg

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Mi aiutate con il bios?

Ho aggiornato il bios all'ultima versione, impostato la curva delle ventole, precision boost auto, abilitato xmp, devo fare altro ? Perché CPU frequency è fisso a 4.4? È corretto? Prima di attivare xmp era a 3.8 e se tolgo game boost torna a 3.8 Visualizza allegato 388949

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
resta a 4.4 perchè il game boost fa un overclock a 4.4
xmp e aggiornamento, ok
 

frankriccio92

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti! Devo costruire grossomodo la stessa configurazione dato che devo assemblare un PC per gli stessi scopi...ero indeciso se puntare sul ryzen 7 3700x (il 3800x a quanto pare non vale i 50 euro di differenza) o sul ryzen 5 3600xt. Avevo anche il dubbio se fosse meglio andare su Amd o intel (pensavo all' 17 10700 o a un i5 sempre della decima generazione). Scegliendo intel lascerei la grafica integrata nella CPU poiché penso che basti. Scegliendo amd non saprei proprio su quale fascia di gpu andare. Quale CPU mi consigliereste? Scegliendo Amd che gpu dovrei andare ad abbinare? Grazie mille!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili