Workstation per Render e calcoli - 3500€

Pubblicità
Mi avete convinto aspetto ma solo per la sr2 non sono un grande fan di amd cmq vedremo per i bulldozer...
Per gli hdd ssd meglio due da 120 magari in raid0 o uno da 240???
cosa fareste?

Grazie cmq per i consigli :)

se vuoi fare un raid di ssd e mantenere il trim devi prendere gli intel da 80-160 gb
altrimenti per le altre marche non c'è ancora mi sa
cmq già un singolo Corsair F120gb è ottimo:ok:

Quale scheda madre hai scelto ? EVGA SR2 ? Occhio alla compatibilità dei RAM . :)

si sr2 forever, devo solo aspettare il case Lian Li PC-V2120 che esce il 20 ottobre...

entro fine ottobre dovrebbe averlo anche drako, visto che è abbastanza veloce nell'aggiornare i prodotti.

nel frattempo ho preso la vga, e volevo prendermi anche le 2 cpu...
sforerò i 3500€ molto probabilmente, visto che ho appena speso 1800€ per la quadro...cmq per la ram che mi consigliate come ECC cas6\7 in KIT tipo da 12gb per la sr2?
ho visto le gskill, ma costano parecchio...

se vuoi fare un raid di ssd e mantenere il trim devi prendere gli intel da 80-160 gb
altrimenti per le altre marche non c'è ancora mi sa
cmq già un singolo Corsair F120gb è ottimo:ok:

grazie, ma guarda che in questo momento credo che devo risparmiare sugli hdd, visto che sono importanti ma non più dei processori\ram..
almeno io la penso così

Sono ancora indeciso se fare la pazzia e prendere due X5680...magari prendendone uno adesso e uno a Natale...oppure andare con 2 X5650 subito...

Ultima modifica:
Ho trovato due X5650 su ebay nuovi ad un prezzo affare, mi costano entrambi quasi quanto un solo X5680...non so che fare...

per la ram sul forum EVGA, montano quasi tutti la Corsair Dominator GT...ovviamente non ECC...

Ho visto un pò in giro ECC se ne trovano pochissime...
ho trovato le crucial e le patriot.

Che faccio prendo delle ram tranquille oppure un pò più estreme?
Per le workstation sono consigliate ECC, ma non avendole mai provate non ho idea se c'è davvero tutta questa differenza o meno...

Piccolo uppino, forza ragazzi, ditemi qualcosa volevo fare l'ordine dei procio entro oggi...
2 X5650 a circa 1300€ (sono nuovi, non ES , ad un prezzo davvero buono, sono versione OEM senza scatola), o 1 X5680 Retail a 1600€ e poi a Natale aggiungere il secondo?
Riesco ad accontentarmi di 2 X5650? (overclocckabili tranquillamente sulla sr2)
sono estremamente indeciso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro