Eduard
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, vi scrivo da un ormai vecchio Q9550 con 8gb di ram e una quadro fx1800, e mobo maximus formula.
Dato che sta diventando sempre più lento, ho deciso di prendere un'altro pc, da affiancare al mio vecchio, che userò essenzialmente come macchina per renderizzare e fare calcoli di qualunque di tipo, anche utilizzando CUDA.
Mi ero lanciato sul nuovo MacPro 12core, che è una gran bella macchina, ma anche parecchio costosa e inutilizzabile con CUDA.
Allora stavo valutando si assemblarmi un'altro pc con questa config:
Asus Z8NA-D6 Motherboard -----------------------€ 245,00
Dual 1366 Socket in 12” x 9.6” ATX
Kingston HyperX 4GB 1333MHz DDR3 X2 RAM -------€ 200,00
Non-ECC CL7 DIMM (Kit of 2)
Intel® Xeon® Processor X5650 X2 CPU ----------€ 1.908,00
(12M Cache, 2.66 GHz, 6.40 GT/s Intel® QPI)
Noctua NH-U12P SE2 X2 Heatsink -----------------€ 123,00
Enermax Revolution 85+ 850W PSU ------------------€ 212,50
TOTALE: 2800€ circa
Premetto che non ordino gli hdd, ho 2 WD nuovi da 1TB.
Sono un pò indeciso sulla scheda video...Visto che la 480 consuma e scalda uno sproposito non so se è proprio la scelta giusta, forse meglio una 470, che ha qualche core in meno, ma sembra buona.
Al "limite" Potrei anche aspettare le nuove quadro e arrangiarmi temporaneamente con la vga integrata nella mobo, che è una schifezza da 8mb inutilizzabile, però nel mentre posso utilizzare la workstation come satellite, lavorando in maya\3dsmax sul mio pc vecchio... (assurdo! :lol: )
Fatemi sapere cosa ne pensate, entro una settimana volevo fare l'ordine...
Grazie a tutti!
Dato che sta diventando sempre più lento, ho deciso di prendere un'altro pc, da affiancare al mio vecchio, che userò essenzialmente come macchina per renderizzare e fare calcoli di qualunque di tipo, anche utilizzando CUDA.
Mi ero lanciato sul nuovo MacPro 12core, che è una gran bella macchina, ma anche parecchio costosa e inutilizzabile con CUDA.
Allora stavo valutando si assemblarmi un'altro pc con questa config:
Asus Z8NA-D6 Motherboard -----------------------€ 245,00
Dual 1366 Socket in 12” x 9.6” ATX
Kingston HyperX 4GB 1333MHz DDR3 X2 RAM -------€ 200,00
Non-ECC CL7 DIMM (Kit of 2)
Intel® Xeon® Processor X5650 X2 CPU ----------€ 1.908,00
(12M Cache, 2.66 GHz, 6.40 GT/s Intel® QPI)
Noctua NH-U12P SE2 X2 Heatsink -----------------€ 123,00
Enermax Revolution 85+ 850W PSU ------------------€ 212,50
TOTALE: 2800€ circa
Premetto che non ordino gli hdd, ho 2 WD nuovi da 1TB.
Sono un pò indeciso sulla scheda video...Visto che la 480 consuma e scalda uno sproposito non so se è proprio la scelta giusta, forse meglio una 470, che ha qualche core in meno, ma sembra buona.
Al "limite" Potrei anche aspettare le nuove quadro e arrangiarmi temporaneamente con la vga integrata nella mobo, che è una schifezza da 8mb inutilizzabile, però nel mentre posso utilizzare la workstation come satellite, lavorando in maya\3dsmax sul mio pc vecchio... (assurdo! :lol: )
Fatemi sapere cosa ne pensate, entro una settimana volevo fare l'ordine...
Grazie a tutti!