DOMANDA Workstation per lavoro

Pubblicità
questi come li vedi?
  • Be Quiet! Silent Base 802 Window Black (BGW39) ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x140mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
  • Phanteks Eclipse P500A Black (PH-EC500ATG_BK01) ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 190.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.

questi come li vedi?
  • Be Quiet! Silent Base 802 Window Black (BGW39) ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x140mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
  • Phanteks Eclipse P500A Black (PH-EC500ATG_BK01) ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 190.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
il be quiet non lo trovo affatto male, soltanto che rispetto al nzxt perdo la sicura compatibilità con il dissipatore e dovrò optare per uno be quiet, alla fine posso sempre montare dissipatore nzxt su be quiet però era per avere una sorta di coerenza con i componenti, proverò a guardarli meglio i be quiet, una cosa scema è che non potrò inserirci una action figure a differenza dello znxt ma questo è superficiale

il be quiet non lo trovo affatto male, soltanto che rispetto al nzxt perdo la sicura compatibilità con il dissipatore e dovrò optare per uno be quiet, alla fine posso sempre montare dissipatore nzxt su be quiet però era per avere una sorta di coerenza con i componenti, proverò a guardarli meglio i be quiet, una cosa scema è che non potrò inserirci una action figure a differenza dello znxt ma questo è superficiale
puoi metterci dentro un manichino per quanto è grande l'802

rispetto al nzxt perdo la sicura compatibilità con il dissipatore
non è così: i fori per l'aggancio dei radiatori sono in posizione standard, l'unica cosa che conta è il formato del dissipatore (120/140/240/280/360/420mm ) ed il Be Quiet li ospita tutti!
Su certi case non entrano i dissiaptori a liquido di Arctic per lo spessore del radiatore (1cm in più deglia altri), ma non è il caso dell'802!

puoi metterci dentro un manichino per quanto è grande l'802
oh si ho notato solo adesso, molto buona la cosa, mi entra a pelo dove dev andare, ho visto che può montare persino radiatori fino a 420mm gli unici prodotti che ho trovato sono della corsair e artic ma non se ne trovano altri

se posso dire una cosa, quelle ram hanno una frequenza più alta di quella del processore; ora.. forse bastano anche delle 5200 siccome la cpu va al massimo a 5200... (ciò non toglie che tu possa prendere le 5600 e poi eventualmente overcloccare la cpu a 5,6GHz o anche non overcloccando)
adesso spiegami che senso ha quello che hai scritto?
beh te lo dico io: nessuno

la prossima volta evita stupidaggini del genere, era da 10-11 anni fa ai tempi di yahoo answer che non leggevo stupidaggini di questo livello sui pc

se posso dire una cosa, quelle ram hanno una frequenza più alta di quella del processore; ora.. forse bastano anche delle 5200 siccome la cpu va al massimo a 5200... (ciò non toglie che tu possa prendere le 5600 e poi eventualmente overcloccare la cpu a 5,6GHz o anche non overcloccando)
non funziona così la scelta della memoria ram, sicuramente l'utente avrà alti problemi che non dipendono dalla frequenza

I microprocessori hanno una componente interna chiamata "controller della memoria" che lavora ad una certa frequenza, nel caso degli Intel generazione 12 lavora con le memorie DDR4 fino a 3200MHz e con le DDR5 fino (teoricamente) a 4800MHz (in realtà ci sono diverse limitazioni che abbassano la frequenza a lavorare a 4400 o a 4000MHz. Qualunque RAM vada oltre è considerato overclock (della RAM), che allo stato attuale della tecnologia è slegato dal clock della CPU

I microprocessori hanno una componente interna chiamata "controller della memoria" che lavora ad una certa frequenza, nel caso degli Intel generazione 12 lavora con le memorie DDR4 fino a 3200MHz e con le DDR5 fino (teoricamente) a 4800MHz (in realtà ci sono diverse limitazioni che abbassano la frequenza a lavorare a 4400 o a 4000MHz. Qualunque RAM vada oltre è considerato overclock (della RAM), che allo stato attuale della tecnologia è slegato dal clock della CPU
non stavo dicendo che le ram c'entrano con il clock della cpu o che lo influenzano. lo so che sono due cose separate il clock della ram (velocità massima a cui possono operare le RAM) e il clock della cpu che non sono influenzate l'una dall'altra

il clock del processore può essere anche 4Ghz (4000mhz se le conversioni sono ancora valide) e quello delle ram 3200 non è un problema il fatto che siano diversi, dicevo che allo stato attuale è apparentemente inutile prendere ram da 5600 costrette dal controller di memoria (senza xmp) a lavorare a 4800. con xmp è chiaro che andrebbero a 5200 (o 5600)

non so se mi spiego correttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro