Workstation Per Disegno Cad

Gaglio9716

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, ammetto di essere nuovo sul forum e dunque spero di non aver sbagliato sezione.

Studio ingegneria meccanica e mi servirebbe un pc per utilizzare Autocad.
Mi intendo abbastanza di computer da gaming ma sono totalmente nuovo in ambito grafica, vorrei anche sapere le principali differenze fra gaming e grafica almeno da essere autonomo in futuro nella scelta dell'hardware.

Detto questo chiedo a chiunque abbia voglia e tempo di aiutarmi una lista di componenti da assemblare per un pc da grafica, come prezzo vorrei stare nei 500 euro, ma se non fosse possibile allora una cifra vicina ad essa.

Grazie in anticipo
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, ammetto di essere nuovo sul forum e dunque spero di non aver sbagliato sezione.

Studio ingegneria meccanica e mi servirebbe un pc per utilizzare Autocad.
Mi intendo abbastanza di computer da gaming ma sono totalmente nuovo in ambito grafica, vorrei anche sapere le principali differenze fra gaming e grafica almeno da essere autonomo in futuro nella scelta dell'hardware.

Detto questo chiedo a chiunque abbia voglia e tempo di aiutarmi una lista di componenti da assemblare per un pc da grafica, come prezzo vorrei stare nei 500 euro, ma se non fosse possibile allora una cifra vicina ad essa.

Grazie in anticipo

Con 500 euro non vai da nessuna ma da nessuna parte. Forse non bastano nemmeno 600 euro. Se vuoi acquistare dall' Italia devi aggiungere anche l' iva al 22%.
Userai Autocad 2D oppure Autocad 3D?
Farai poco rendering?

Che monitor hai?

Per la grafica, bisogna sapere, il monitor che hai o il monitor che ci abbinerai, poi i programmi che andrai ad utilizzare, quanto rendering farai, che tipo di lavori farai e anche valutare la giusta famiglia tra le schede video.
 

Gaglio9716

Nuovo Utente
12
0
Pensavo di acquistare da Amazon visto che faccio parecchi acquisti li.
Comunque come programma so che useremo AutoCAD 2017 3D, monitor ho un LG abbastanza vecchiotto da 24 pollici fullHD, e penso che terrò quello oppure ne prenderò uno appena piu grande ma il 4k non penso che mi serva poi consagliami tu comunque.
Per il rendering perdona la mia ignoranza ma non so cosa significhi, per l'utilizzo dovrò disegnare dei pezzi meccanici quindi non di certo una casa intera in 3D.

Perdona ancora la mia ignoranza ma in materia proprio non so nulla
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao puoi fare così, ma budget sfora, puoi non mettere vga anche se per 3d ci vuole

Case a scelta va a gusti comunque tipo un corsair 88r micro atx 50€
CX550M 60€
B250M MSI pro vdh 70€ o altre micro atx oppure atx e si cambia case però nel caso
i5 7500 170€
RAM corsair vengeance LPX 2*8 110€ da 2400mhz
SSD crucial mx200 o Samsung 850evo da 250gb 90€
Wd blue 1tb 45€
Scheda video una gtx1060 6gb palit da 250€
DVD rw LG 10€


Totale: 855€ sfori c'è poco da fare, tanto vedi e ti fai idea

Guarda su taocomputer
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaglio9716

Gaglio9716

Nuovo Utente
12
0
Sforo però grazie Davoc almeno mi sono fatto un idea. Ultima cosa, quali sono le caratteristiche principali sulle quali non devo risparmiare? Processore e RAM? Almeno credo sia quello visto che non sono malaccio quelli proposti.

Poi volevo anche chiederti cosa sono gli Intel xeon e le schede video nVidia quadro
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per AutoCAD 3D l ideale sarebbe un i7 7700 però costa 290€

In ogni caso per tuo PC almeno un i5 e 16gb di RAM oltre alla scheda video

Il budget non ti consente di andare sulle quadro perché la minima sindacale è la M2000 che costa solo lei 450€ circa, son schede video che hanno driver specifici per programmi professionali tipo CATIA solidworks CAD/CAM, ma tanto se usi AutoCAD non servono più da parecchio tempo perché vanno con le schede video consumer visto che sfrutta le DirectX e OpenGL

Gli xeon son processori per workstation operano a frequenze inferiori e puoi utilizzare le RAM eec dipende sempre da cosa devi fare e budget

Se riesci a salire sugli 800€ ti fai un PC adeguato
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaglio9716

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
Diciamo che AutoCAD puoi usarlo anche con un portatile da 400€, la differenza sta nei progetti e nella loro complessità. Oltre un certo livello ti sarà difficile completare i rendering in tempi umani
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ti ringrazio farò due conti con il portafoglio, in ogni caso meno di così non si può giusto?
Potresti levare ssd e son 90€ in meno, mettere una vga inferiore come la 1050 da 4gb sui 150€ poi magari limare qualcosa su altri pezzi, ti avvicini al tuo budget grossomodo, c'è anche l i5 7400 a 20€ in meno, ma il 7500 è un buon compromesso ha frequenze più alte
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Figurati :)

Un cx450m a 50€ e risparmi ancora un po'

Magari anche un 2*4 GB sui 60/70€ altri soldi risparmiati per entrare nel budget se proprio non riesci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili