Workstation per Autocad e render con GPU

Pubblicità

rik68mi

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
1
Workstation per
Io vorrei farmi la miglior macchina Autocad per render con Twinmotion o D5.
Non so ancora quale sia migliore come rapporto qualità/velocità di motore di render ma mi sembra ottimo il patch tracing di TM.
Inoltre credo che nessun programma cad o render sfrutti il multicore; sbalgio?
Per questo sarei indirizzato sulla 4090 ma con 12400f per non scaldare e DDR5 ottima a bassa latenza.
Che ne dite?
Grazie.
 
Ciao se fai una workstation per rendere non puoi prendere il 12400f.
Quanto budget hai da spendere?
 
tutti i programmi cad professinali a pagamento o gratuiti come blender sfruttano il multicore, e lo fanno anche bene. per l'abbinamento scheda video dipende fortemente dal programma che usi anche se in genere Nvidia va meglio di AMD per una migliore ottimizzazione. se sei ancora indeciso sul programma da usare qui puoi verificare una moltitudine di test con vari abbinamenti cpu e vga tutto per il mercato professionale, così puoi già farti una idea in base a quanto puoi spendere
 
Mah, Autocad non usa il MT, inoltre capire se quando ne usano più di uno vengano sfruttati al massimo non è facile.
Io credo che non trovando, perché neanche nel link sopra si trovano, i dati ufficiali di quanto sfruttino il MT i cad e i modellatorivoglka solo dire che non li sfruttano. Poi capisco che il mercato spinga per aver la migliore CPU che scalda fa rumore e consuma ma non mi pare che venga sfruttata; aspetto smentite con un video che lo dimostri non avendo problemi di spesa ma solo di conoscenza.
Io non modello in Blender o altri ma prendo librerie già fatte e faccio muri e serramenti in Autocad.
Grazie molte, ciao.
 
Solo autocad non usa il multithread, ma blender si.
Io opterei x una gpu menopotente e una cpu + prestante ad esempio una combinazione 13600k + 4080 ad esempio
 
Non uso blender e vorrei fare render in realtime e di qualità con velocità.
4090 e DDR5 direi scelta obbligata.
Comunque non vedo un uso esagerato di CPU durante la modellazione; anche se servisse il MT si modella a mano un oggetto per volta, non vedo grossi calcoli da fare in contemporanea.
Sembra in ogni caso bello anche il motore di render di Blender, e gratuito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non uso blender e vorrei fare render in realtime e di qualità con velocità.
4090 e DDR5 direi scelta obbligata.
Comunque non vedo un uso esagerato di CPU durante la modellazione; anche se servisse il MT si modella a mano un oggetto per volta, non vedo grossi calcoli da fare in contemporanea.
Sembra in ogni caso bello anche il motore di render di Blender, e gratuito.
Fondamentale anche il tuning.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top