Buonasera,
mi è stato chiesto di fare una configurazione di un PC per avere massime prestazioni, nell'usare programmi in generale, non troppo spinti.
Personalmente e conoscendo i vostri giustissimi consigli, vorrei andare su un qualcosa di semplice.
Mi è stato chiesto però di non guardare troppo il prezzo e prenderei dei pezzi al top di gamma e far viaggiare il computer.
Quindi vi chiedo di pensarla un po' in grande :D
Mi è stato detto che c'è la possibilità di recuperare un SSD, una scheda grafica ed un dissipatore..
Questi sono i pezzi da "recuperare":
Alimentatore: Power LC8700 | 700w
Scheda video: Sapphire 6450-1G DDR3
SSD: (?) Non ho ancora visto, però vabbè diciamo che può andare..
Pensavo di fare una configurazione AMD, però insomma se avete alternative Intel, accetto consigli.
Questo è quello che stavo vedendo, per tenermi in linea con i pezzi consigliati anche da Tom's hardware:
Processore: AMD processori Ryzen 9 3900X
Scheda Madre: MSI X570 MPG Gaming
Ram: Corsair Vengeance LPX C15 32 GB
Case: Corsair Obsidian 750D
Credo anche di mettere un dissipatore a liquido, e vedo se un altro SSD più performante in caso.
Che ne dite?
L'alimentatore si può recuperare per questa configurazione?
Devo dire che il bisogno della scheda video non ci sta, quindi credo che quella vada più che bene, in caso in futuro la cambia.
Grazie mille, attendo vostre critiche e consigli!
mi è stato chiesto di fare una configurazione di un PC per avere massime prestazioni, nell'usare programmi in generale, non troppo spinti.
Personalmente e conoscendo i vostri giustissimi consigli, vorrei andare su un qualcosa di semplice.
Mi è stato chiesto però di non guardare troppo il prezzo e prenderei dei pezzi al top di gamma e far viaggiare il computer.
Quindi vi chiedo di pensarla un po' in grande :D
Mi è stato detto che c'è la possibilità di recuperare un SSD, una scheda grafica ed un dissipatore..
Questi sono i pezzi da "recuperare":
Alimentatore: Power LC8700 | 700w
Scheda video: Sapphire 6450-1G DDR3
SSD: (?) Non ho ancora visto, però vabbè diciamo che può andare..
Pensavo di fare una configurazione AMD, però insomma se avete alternative Intel, accetto consigli.
Questo è quello che stavo vedendo, per tenermi in linea con i pezzi consigliati anche da Tom's hardware:
Processore: AMD processori Ryzen 9 3900X
Scheda Madre: MSI X570 MPG Gaming
Ram: Corsair Vengeance LPX C15 32 GB
Case: Corsair Obsidian 750D
Credo anche di mettere un dissipatore a liquido, e vedo se un altro SSD più performante in caso.
Che ne dite?
L'alimentatore si può recuperare per questa configurazione?
Devo dire che il bisogno della scheda video non ci sta, quindi credo che quella vada più che bene, in caso in futuro la cambia.
Grazie mille, attendo vostre critiche e consigli!