workstation modellazione 3d, HELP!

purplecube

Nuovo Utente
2
0
ciao, ho quasi ultimato la selezione dei componenti del mio nuovo pc dedicato esclusivamente alla
modellazione e animazione 3d, sono abbastanza deciso a parte alcuni dettagli che mi confondono un po. Ecco la mia configurazione:

Case____________ Thermaltake Tsunami Silver_______________________________139.68€
Motherboard ______Abit KV8 MAX __________________________________________167,03€
CPU____________ AMD Athlon 64 3200+ 1mb chache__________________________207,24€
Scheda Video_____ PNY Technologies nVidia Quadro FX500 128 MB DDR AGP8x_____249,00€
Hard Disk________ Maxtor DiamondMax Plus9 SATA 160gb 7200rpm 8Mb___________97,24€
Lettore + Mast. DVD______________________________________________________180.00€

TOTALE______________________________________________________________1040.19€
(schermo LCD Sony HS73PB 17'' già in mio possesso)

Quello che manca alla mia configurazione, come avrete sicuramente notato è la RAM. partendo dal
presupposto che vorrei partire come minimo da 1gb e con calma updatare successivamente a 2gb,
quali moduli mi consigliereste? (La MB Abit supporta, mi pare, al max due moduli DDR 400). Non
vorrei spendere un infinità per la ram, al massimo 300 euro. Cosa mi conviene acquistare e
sopratutto in quale store online per risparmiare qualcosa?

E, dettaglio ancor più importante... c'è qualcosa che cambiereste nella configurazione che ripeto
sarà adibita a workstation per la modellazione 3d entry level? Il mio budget massimo è 1400-1500
euro, ma arriverei a quella cifra solo se mi consigliereste dei cambiamenti che migliorassero
DRASTICAMENTE le prestazioni.

Ah stavo per dimenticarmi... che mi dite dell'alimentatore?

Grazieeeee
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Bhe!!! Sinceramente il monitor!

Per lavorare in 3D un bel 19" e l'ideale.
Un bel piano di lavoro con le 4 prospettive dei modelli 3D e si lavora da dio!!!

Anche di piu' pollici ma costano un botto!!!

Poi per la sicurezza dei dati ti consiglierei una configurazione RAID di due dischi.
Cosi oltre a salvati, se ti parte un disco, dalla perdita dei dati.
L'accesso ai dati e molto piu veloce.

Prova a vedere se la Mater Board dispone gia di una RAID integrato!


Per le memorie, in questo forum, ce chi sapra darti un ottimo consiglio. :figo:
Devi solo aspettare. ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!