Workstation Intel 1500€ uso misto

joker950

Utente Attivo
328
67
Hola ragazzi, vorrei buttare giu qualche idea su una workstation su base Intel, utilizzo misto ma tendente al calcolo dati, software aziendali, database e quant'altro.

Di base dovrebbero esserci i7 e 32gb di ram, ssd nvme in raid, scheda video magari di fascia medio bassa (150-160€), ponendo particolare attenzione a dissipazione e alimentazione. Case senza vetri o finestre che diano a vedere l'interno, e in fine un buon gruppo di continuità a garanzia di eventuali salti di corrente.

Per iniziare avevo pensato qualcosa del genere:
CPU
MOBO
RAM
SSD
CASE
PSU

Per la dissipazione non so se meglio classica o a liquido purchè mantenga temperature piu basse possibili. Per la vga non ci sono particolari necessità quindi purchè non sia una ciofeca qualsiasi vga va bene
 
U

Utente 125751

Ospite
Hola ragazzi, vorrei buttare giu qualche idea su una workstation su base Intel, utilizzo misto ma tendente al calcolo dati, software aziendali, database e quant'altro.

Di base dovrebbero esserci i7 e 32gb di ram, ssd nvme in raid, scheda video magari di fascia medio bassa (150-160€), ponendo particolare attenzione a dissipazione e alimentazione. Case senza vetri o finestre che diano a vedere l'interno, e in fine un buon gruppo di continuità a garanzia di eventuali salti di corrente.

Per iniziare avevo pensato qualcosa del genere:
CPU
MOBO
RAM
SSD
CASE
PSU

Per la dissipazione non so se meglio classica o a liquido purchè mantenga temperature piu basse possibili. Per la vga non ci sono particolari necessità quindi purchè non sia una ciofeca qualsiasi vga va bene

Ciao a te.

Quali programmi userai? Devi essere più specifico.
Qual'è il modello del monitor.

Quella è una configurazione pc. Ti serve un pc oppure una workstation?

Non devi guardare se la cpu è un i7, i5 etc... ma la generazione e le caratteristiche tecniche.
Quale raid?
Manca l' hard disk da affiancare all' ssd. Uno non sostituisce l' altro.

Le Z370 richiedono una versione del bios aggiornata per montare le cpu Intel di 9a generazione.
Farai overclock?
 
  • Mi piace
Reazioni: joker950

joker950

Utente Attivo
328
67
Ciao a te.

Quali programmi userai? Devi essere più specifico.
Qual'è il modello del monitor.

Quella è una configurazione pc. Ti serve un pc oppure una workstation?

Non devi guardare se la cpu è un i7, i5 etc... ma la generazione e le caratteristiche tecniche.
Quale raid?
Manca l' hard disk da affiancare all' ssd. Uno non sostituisce l' altro.

Le Z370 richiedono una versione del bios aggiornata per montare le cpu Intel di 9a generazione.
Farai overclock?
Ciao, scusami per la poca precisione.
Allora, ciò che mi servirebbe è una macchina da calcolo veloce e affidabile, non saprei dirti se pc o workstation. I software database sono software di Vialibera che non sono i classici software famosi e conosciuti, sono software aziendali.

Per il raid credo sia raid1 per la copia 1:1 dei file da un disco all'altro così da avere la copertura in caso uno dei due dovessere bruciarsi.

Non ho messo l'hard disk perchè pensavo a 2 ssd uguali, nello specifico quel modello di samsung.

Niente overclock
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!