Workstation fascia alta consigli

Pubblicità
Personalmente su una macchina da lavoro non monterei mai un aio, perché io penso alla affidabilità nel tempo
E gli aio qualunque sia, non me ne da a me...
Ok la creator, ok il quad channel
Non prenderei neanche case illuminati, niente rgb
Case resistente con filtri anti-polvere e silenzioso.
Andrei a vedere tutti i componenti per far sì che la rumorosità sia minima
Questo è tutto secondo il mio parere, perché a me annoierebbe velocemente tutta la illuminazione

Ma va bene per quel socket?
non credo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Personalmente su una macchina da lavoro non monterei mai un aio, perché io penso alla affidabilità nel tempo
Questo è tutto secondo il mio parere, perché a me annoierebbe velocemente tutta la illuminazione
per le ventole cosa consigli?

Si hai ragione, infatti non c'é fretta, prima si pensa alla parte piú importante, ram, mobo, cpu e ali... per il resto se ne parla

Il problema che dissipatori ad aria non c'é scelta e l'unico valido é un mattone assurdo.

Ma va bene per quel socket?
Anch'io ero perplesso ma pare che abbiano aggiornato il supporto alle CPU più recenti:
Waterblock
  • Premium Retention parts for Intel LGA2066/2011/2011-v3/1150/1151/1155/1156/1366 and upcoming variants
  • AMD retention ring for supporting AM2/AM3/AM4/FM1/FM2/TR4 and upcoming variants
  • Material: 100% Copper
  • LED: Fully controllable RGB LED
  • Pump Noise Level: 20dB(A) (MAX)
Dissipatori ad aria per quella CPU ce ne sono pochi ed a proposito di mattoni:
https://www.amazon.it/dp/B07ZJNT1VQ/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
CPU: AMD Threadripper 3960X 3.8 GHz 24-Core Processor (€1594.16 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro TR4 59.5 CFM CPU Cooler (€82.70 @ Amazon Italia)
Motherboard: ASRock TRX40 Creator ATX sTRX4 Motherboard (€595.41 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Flare X 64 GB (4 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€323.86 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 4.0 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€199.98 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 860 Evo 2 TB 2.5" Solid State Drive (€296.95 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2080 Ti 11 GB WINDFORCE Video Card (€1272.86 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 801 ATX Mid Tower Case (€149.41 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair HX Platinum 750 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€157.71 @ Amazon Italia)
Total: €4673.04

Perdonate l'intromissione.

Ma che software si andra' ad utilizzare?
Perche' se il rendering fosse predisposto per essere eseguito su multi GPU (via CUDA, per es.), cosi' come il montaggio video, considererei piu' una soluzione con due GPU (via CUDA non serve NVLink)... senza dover necessariamente andar sul Threadripper... e le prestazioni sarebbero comunque e decisamente maggiori.
Ma dipende appunto dal software che si utilizzera'.

Come dissipatore ad aria per il Threadripper ci sarebbe anche il Noctua :
https://www.amazon.it/dp/B074DX2SX7/?tag=tomsforum-21

Perdonate l'intromissione.

Ma che software si andra' ad utilizzare?
Perche' se il rendering fosse predisposto per essere eseguito su multi GPU (via CUDA, per es.), cosi' come il montaggio video, considererei piu' una soluzione con due GPU (via CUDA non serve NVLink)... senza dover necessariamente andar sul Threadripper... e le prestazioni sarebbero comunque e decisamente maggiori.
Ma dipende appunto dal software che si utilizzera'.

Come dissipatore ad aria per il Threadripper ci sarebbe anche il Noctua :
https://www.amazon.it/dp/B074DX2SX7/?tag=tomsforum-21
La suite adobe, premiere, AF e i vari plugin interni, per quanto riguarda l'audio ableton, pro tools e wavelab, forse anche qualcosa in vr con touchdesigner, più o meno sono questi.
Per quanto riguarda la dissipazione preferisco liquido

Altro bel mattone da 1,2 Kg ma silenzioso...:asd:
perchè non c'è l'NH-d15 :hihi:
Molto bello questo
quando si tratta di workstation be quiet fa dei modelli con le balls, c'è anche la versione con vetro temperato

sicuramente nel rendering sarebbe superiore, ma un threadripper serve sempre, il numero di linee pci è maggiore delle fascia mainstream e non vengono limitate le gpu aggiuntive
macchine del genere vengono indicate maggiormente per workstation dedicate al solo rendering

Se mi permetti, perdonami ma sbagli montare un aio su una macchina da lavoro.
Anche con un liquido custom se non sei più che pratico per fare manutenzione
Hai bisogno di affidabilità, mettere meno "cose" soggette a rischio rottura.

La suite adobe, premiere, AF e i vari plugin interni, per quanto riguarda l'audio ableton, pro tools e wavelab, forse anche qualcosa in vr con touchdesigner, più o meno sono questi.
Per quanto riguarda la dissipazione preferisco liquido
Quindi sia GPU che Cpu come hardware requirement. Quindi pompata in entrambi i sensi... Direi 3950X e 2 RTX 2080S potrebbero essere un buon compromesso

Ultima modifica:
Premier Pro utilizza il multi-GPU... come da specifiche (non per la riproduzione, ovviamente, ma per l'elaborazione e il resto)... sia in NVLink che non:

sicuramente nel rendering sarebbe superiore, ma un threadripper serve sempre, il numero di linee pci è maggiore delle fascia mainstream e non vengono limitate le gpu aggiuntive
macchine del genere vengono indicate maggiormente per workstation dedicate al solo rendering
Mi trovi d'acordo, ma dovendo scegliere (per questine di budget) preferiresti 2 GPU e un 3950 o Threadripper e 1 GPU?
E' chiaro che avendo il budget opterei per Threadripper e 2 GPU.

Quindi sia GPU che Cpu come hardware requirement. Quindi pompata in entrambi i sensi... Direi 3950X e 2 RTX 2080S potrebbero essere un buon compromesso
Dovendo rimanere nei 5000 euro anche io opterei per questo.-

Ultima modifica:
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro AM4(€83.96@ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 4.0 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€199.98 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 860 Evo 2 TB 2.5" Solid State Drive (€296.95 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 801 ATX Mid Tower Case (€149.41 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair HX Platinum 750 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€157.71 @ Amazon Italia)
CPU: Ryzen 9 3950X €833.00
Scheda madre ASUS Cross Hero VIII X570 €425,51
Memorie G-Skill DDR4 3600 Quad kit €490.96
2 X EVGA 2080S €829.99 X 2= €1659.98 oppure forse triventola meglio: Gigabyte 2080S Windforce da € 805.00 ciascuna

Totale €4297.46 oppure € 4247.48 a seconda della scheda video
Mi pare ci sia tutto e ci sono pure i soldi per un bel monitor.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro