Workstation CAD/Rendering

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
L' intento è di prendere una x570, come detto la Auros Elite, che ne pensi? L' intento era proprio per un futuro aggiornamento a un 3900x
andrei più di TUF gaming x570 plus a quel prezzo, ho visto temperature migliori della aorus elite
Invece per il dissipatore non me lo consigli a single fan?
la differenza la fanno le due ventole con la dissipazione e la silenziosità, con una sola ventola le temperature e la rumorosità aumenta, se hai intenzione di cambiare le ventole con le redux allora prendi il single fan, risparmi una ventola, anche se potresti montarle in front
le ram prendi delle low profile come le vengeance di corsair
Il resto della build ci sta, metterò solo un Focus Pro da 750W per una 2070/Vega 64 o comunque per stare largo
la gpu conta poco, resta sui 650w (abbondanti, se non esagerati) e vai per una 2060 super che montano 8gb di ram rispetto alla liscia o una rx5700, anche blower se non devi giocare (320€ attualmente su amazon)
 

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
Ciao,
ti posso consigliare questa configurazione.
- Processore: Ryzen 3700x
- Scheda madre: Asus Tuf gaming plus x570
- Alimentatore: Corsair TX650M
- Dissipatore: Corsair H100x
- SSD: Samsung Evo plus 500 gb
- Ram: G.Skill Ripjaws V memoria 32 GB DDR4 3200 MHz
- Case: Cooler Master H500
- Scheda video: 2060 super o 2070
 

Bangla

Nuovo Utente
11
0
andrei più di TUF gaming x570 plus a quel prezzo, ho visto temperature migliori della aorus elite

la differenza la fanno le due ventole con la dissipazione e la silenziosità, con una sola ventola le temperature e la rumorosità aumenta, se hai intenzione di cambiare le ventole con le redux allora prendi il single fan, risparmi una ventola, anche se potresti montarle in front
le ram prendi delle low profile come le vengeance di corsair

la gpu conta poco, resta sui 650w (abbondanti, se non esagerati) e vai per una 2060 super che montano 8gb di ram rispetto alla liscia o una rx5700, anche blower se non devi giocare (320€ attualmente su amazon)

La TUF l' ho scartata solo per il Realtek of per l' ethernet, avendo una FTTH non voglio problemi.
Le redux le metterei al posto di quelle stock nel case, e per l' intake non cambia nulla mettere o no ventole in ingresso, le temperature non cambiano, le due ventole saturano giá l' ingresso.
Per le RAM ho visto che tra tutte le G Skill tridentz sono quelle che spingono di piú su ryzen, ma per quelle vedo se al black Friday scontano delle 3600.
Per ora mi interessano case, ventole e dissipatore, dato che le ho trovate a un buon prezzo le prendo ora, solo 170 per tutto, una 30 una di euro in meno
Post unito automaticamente:

Ciao,
ti posso consigliare questa configurazione.
- Processore: Ryzen 3700x
- Scheda madre: Asus Tuf gaming plus x570
- Alimentatore: Corsair TX650M
- Dissipatore: Corsair H100x
- SSD: Samsung Evo plus 500 gb
- Ram: G.Skill Ripjaws V memoria 32 GB DDR4 3200 MHz
- Case: Cooler Master H500
- Scheda video: 2060 super o 2070

Scheda madre scartata per il motivo sopraelencato.
Dissipatore a liquido non mi piacciono, mi piace vedere nel case il mattone di un dissipatore ad aria. Però lgli unici dissipatori gigaenormici che tengo in considerazione sono i noctua, il mounting system secufirm è il top.
Per la PSU, in ordine i miei preferiti
EVGA G3
Seasonic
Corsair serie RM, x o i
Per la PSU non ho problemi a sforare il budget, è il componente chiave del PC
Post unito automaticamente:

E comunque siamo sicuri che il fan hub del H500i supporti ventole con controllo pwm 4 PIN? Fin' ora ho visto solo gente con ventole a 3 PIN
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!