Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€180.00 @ Amazon Italia)Buonasera a tutti amici di Tom's.
Potreste consigliarmi i componenti per una WORKSTATION da utilizzare prevalentemente con Autocad 2D e 3D?
Budget (monitor escluso) intorno agli 800€ + IVA
Specifico, poichè non l'ho fatto nel primo post, che la Workstation dovrà essere usata in ambiente lavorativo. No gaming quindi.
Per lo stesso motivo preferirei andare su Case più sobri dello Sharkoon, magari non finestrati (anche se ormai sono una quasi rarità!)
Al momento, per lo stesso compito, viene utilizzato un PC con
CPU: Xeon W3520
RAM: 10GB (da CPU-Z non mi da la composizione, ma immagino 4+4+2) DDR3
MB: HP 0B4ch
GPU: Quadro FX1800
SSD: 256GB
HDD: 500GB
al momento utilizzi una cpu e gpu paragonabili a questo (ed è anche sovraprezzato di 30€)Specifico, poichè non l'ho fatto nel primo post, che la Workstation dovrà essere usata in ambiente lavorativo. No gaming quindi.
Per lo stesso motivo preferirei andare su Case più sobri dello Sharkoon, magari non finestrati (anche se ormai sono una quasi rarità!)
Al momento, per lo stesso compito, viene utilizzato un PC con
CPU: Xeon W3520
RAM: 10GB (da CPU-Z non mi da la composizione, ma immagino 4+4+2) DDR3
MB: HP 0B4ch
GPU: Quadro FX1800
SSD: 256GB
HDD: 500GB
be quiet è ottimo in ambito professionale, è un case interamente modulareIl case BE QUIET è veramente il top per le mie/nostre esigenze.
dipende fin dove vuoi spingerti, come ha fatto notare @eleum, CAD sfrutta molto il single core rispetto al multithread, ma in caso di rendering non c'è storia con il 3700x o 3900xAndrei anche io di 3700x con Mobo x570 (eventualmente, quale mobo in particolare?).
è dedicata al viewport, utilizzando i driver studio e non i classici da gaming (occhio quando andrai a scaricarli) hai la possibilità di sbloccare alcune funzioni dedicate alle quadroCome GPU consigliate la 1660 o la 1650? (In relazione all'uso che dobbiamo farne, ovviamente)
come cpu resta sul 3600, non vale la spesa aggiuntiva per 100mhz in più del 3600xQuindi, per il momento riepilogherei la configurazione come di seguito:
CASE: Be quiet PURE Base 500
Mobo: Gigabyte X570 Gaming X
CPU: Ryzen 3600X
RAM: 16GB (2x8Gb) Crucial Ballistix DDR4 3200Mhz C16
GPU: GTX 1650 Super
PSU: Sharkoon WPM Gold 650W
SSD: 512Gb Silicon Power
Credo che però la CPU sia sottodimensionata rispetto alla Mobo.
Le idee sono due:
1) Tenere tutto così per un futuro upgrade della CPU (non credo molto sensato)
2) Scendere ad una Mobo B450 con CPU 3600 liscia e aumentare sulla scheda video (1660 Super?)
siP.s. il Dissi fornito con il 3600 è migliore di quello fornito con il 2400g (che ho io a casa)?