Workstation build

Pubblicità
Ho completato la build e ho notato che le Ram girano a 1333 Mhz.
è normale, la frequenza dichiarata sopra i 2666Hz si ottiene attivando l'xmp (D.O.C.P. si chiama su amd) dal bios, non è altro che un overclock automatico dei valori e voltaggi
DDR significa double data rate, quindi raddoppiando i 1333Mhz si ottengono i 2666Mhz della frequenza base
prima di cambiare la frequenza delle ram, aggiorna il bios con l'ultima versione

Buongiorno a tutti,
sono l'autore di questo thread. Mi collego a questa discussione perchè vorrei aggiornare il mio pc.

vorrei farlo per farci girare Lorerim 3.0 (una versione ultra-moddata di Skyrim) allego qui i requisiti presi dal loro sito:
Recommended for 1440p (2K Non-Ultrawide) Ultra Profile
CPU 12th Generation i7 Desktop Version or better/equivalent
Ram 32GB DDR4 Ram + 40GB Pagefile
Storage M.2 SSD
GPU RTX 4070 Desktop Version or better/equivalent
NOTE: AMD RX 580 and older cards are not supported.

mi chiedevo se fosse possibile fare un upgrade al mio pc o se si facesse prima a comprarne uno nuovo. Quali componenti potrei salvare di quelli che ho?

Grazie

Buongiorno a tutti,
sono l'autore di questo thread. Mi collego a questa discussione perchè vorrei aggiornare il mio pc.

vorrei farlo per farci girare Lorerim 3.0 (una versione ultra-moddata di Skyrim) allego qui i requisiti presi dal loro sito:
Recommended for 1440p (2K Non-Ultrawide) Ultra Profile
CPU 12th Generation i7 Desktop Version or better/equivalent
Ram 32GB DDR4 Ram + 40GB Pagefile
Storage M.2 SSD
GPU RTX 4070 Desktop Version or better/equivalent
NOTE: AMD RX 580 and older cards are not supported.

mi chiedevo se fosse possibile fare un upgrade al mio pc o se si facesse prima a comprarne uno nuovo. Quali componenti potrei salvare di quelli che ho?

Grazie
quale sarebbe la build attuale?

Ciao, alla fine ho assemblato il pc.
Ho preso
scheda madre
Asus TUF x570Plus gaming wifi
Cpu
Ryzen 7 3700x
Video
Asus Tuf gaming rx5600xt
Ram
Crucial Ballistix gaming 2x16 ddr4 3200
Alimentatore
Seasonic Focus px 650w platinum

Ho completato la build e ho notato che le Ram girano a 1333 Mhz.
Ho visto che nel bios ho la possibilità di scegliere la frequenza e il voltaggio delle ram, la prima è settata su automatico
A questo punto la mia domanda è:
È normale siano a 1333? Devo modificare qualcosa per farle arrivare a 3200? Se si cosa? È sicuro aumentare la frequenza o rischio qualcosa?
Comunque grazie a tutti voi che mi avete risposto, siete stati di grande aiuto. Il pc va una meraviglia a parte questa storiella delle Ram
ciao scusa ho dimenticato di riprendere il messaggio

puoi migliorare la cpu andando su un 5700x3D (cpu al pari con i ryzen 5 attuali) o un 5600x se giochi in 1440p, in base alla risoluzione si va per una 5060Ti per il fullhd (o 1440p non spinto) o 5070

per la ram basta impostare il profilo 1 per portarle a 3200Mhz

il 5700x3d perde pochi FPS rispetto al 5800x3d nel video sotto

Dando un occhiata online per i componenti ho notato che la 5070 ha un sacco di recensioni negative, specie per i 12 gb di vram.
tu cosa consiglieresti considerando che voglio giocare 1440p? varrebbe la pena di puntare la 5070 Ti? o dici che queste recensioni negative sono un pò eccessive? anche considerando che da una prima occhiata costa un buon 50% in più

Dando un occhiata online per i componenti ho notato che la 5070 ha un sacco di recensioni negative, specie per i 12 gb di vram.
tu cosa consiglieresti considerando che voglio giocare 1440p? varrebbe la pena di puntare la 5070 Ti? o dici che queste recensioni negative sono un pò eccessive? anche considerando che da una prima occhiata costa un buon 50% in più
sono sufficienti i 12gb, se ne vuoi di più vai di 9070 (si trovano sulle 620€) o 9070XT che in raster è superiore alla 5070Ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro