WORKSTATION budget 500E

Pubblicità
La procedura cambia un po' in base al bios, per asus, sotto la scheda "extreme tweaker" in advanced mode: "AI overclock tuner" ci sarà XMP.
Attualmente non risco a linkarti un video, appena sono a casa te lo scrivo, in caso mi dimentichi, appena monti il pc richiedimelo. ;)

Figurati, vai tranquillo. Per il momento ti ringrazio. :rock1:
 
Ciao,
E' arrivato tutto e ho assemblato.

Ci sono due problemi sostanziali che vorrei mi aiutassi a capire, possibilmente.
Il primo é che la cpu é arrivata con diversi piedini storti. Non chiedermi bene come e perché, immagino un qualche difetto in lavorazione.
Sono riuscito a raddrizzarli alla buona perché non potevo aspettare il reso e la spedizione successiva. Sono comunque riuscito a farla entrare nell'alloggiamento senza problemi.

Il secondo é che, dopo aver montato tutto, il PC si avvia, ma dopo il primo "bip" ( quello buono, diciamo ) ne fanno seguito uno lungo + tre corti.
A video non appare nulla con entrambe le uscite della integrata.

Subito ho pensato che il problema fosse legato ovviamente alla CPU.
Leggendo sul forum Asus, però, quei suoni sono indicativi di un problema video, quindi ho pensato che la scheda madre potesse avere dei problemi. A parte l'8pin e il 24 non mi pare ci sia altro da collegare.
Ho staccato la ram e il suono è completamente diverso. Alternando i banchi, anche in diversi alloggiamenti la situazione non cambia, quindi tenderei ad escludere la ram.
Ho tolto la batteria dalla Motherboard, ma non è cambiato nulla dopo averla rimessa.
Purtroppo non ho ancora la vga a disposizione. Vedo se riesco a recuperarne una in giro per vedere che non sia guasta quella integrata.

Insomma, devo cercare di capire cosa non fa partire il pc.

Idee?
 
Ciao,
E' arrivato tutto e ho assemblato.

Ci sono due problemi sostanziali che vorrei mi aiutassi a capire, possibilmente.
Il primo é che la cpu é arrivata con diversi piedini storti. Non chiedermi bene come e perché, immagino un qualche difetto in lavorazione.
Sono riuscito a raddrizzarli alla buona perché non potevo aspettare il reso e la spedizione successiva. Sono comunque riuscito a farla entrare nell'alloggiamento senza problemi.

Il secondo é che, dopo aver montato tutto, il PC si avvia, ma dopo il primo "bip" ( quello buono, diciamo ) ne fanno seguito uno lungo + tre corti.
A video non appare nulla con entrambe le uscite della integrata.

Subito ho pensato che il problema fosse legato ovviamente alla CPU.
Leggendo sul forum Asus, però, quei suoni sono indicativi di un problema video, quindi ho pensato che la scheda madre potesse avere dei problemi. A parte l'8pin e il 24 non mi pare ci sia altro da collegare.
Ho staccato la ram e il suono è completamente diverso. Alternando i banchi, anche in diversi alloggiamenti la situazione non cambia, quindi tenderei ad escludere la ram.
Ho tolto la batteria dalla Motherboard, ma non è cambiato nulla dopo averla rimessa.
Purtroppo non ho ancora la vga a disposizione. Vedo se riesco a recuperarne una in giro per vedere che non sia guasta quella integrata.

Insomma, devo cercare di capire cosa non fa partire il pc.

Idee?

Due o più messaggi uno di seguito all' altro non sono consentiti qui. Se hai altro da scrivere modifica l' ultimo messaggio.

La scatola del processore era sigillata? Non vorrei che ti fosse un articolo già aperto ed usato.

Il secondo non è un problema. E' tutto nella norma. Le cpu Ryzen non hanno la scheda video integrata e quindi le uscite video, sulla scheda madre, sono disabilitate.
Tu hai detto che non ti serviva la scheda video dedicata e che avresti usato la Nvidia Quadro P620.

Ma non devi ridare tensione al pc e poi accenderlo senza batteria.
Se dopo aver tolto la batteria non sposti il jumper apposito allora non serve a nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top