DOMANDA WORKSTATION 4000€

Pubblicità

fippo90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao ragazzi, sto creandomi una configurazione workstation siccome lavoro con programmi autodesk Maya, 3Ds max, Zbrush e quasi tutta la suite Adobe.
La mia configurazione sarebbe questa:
http://amzn.eu/4Zk01RX
Ditemi cosa ne pensate e se fosse possibile un buon dissipatore per la cpu!

Grazie mille

ciao ragazzi, sto creandomi una configurazione workstation siccome lavoro con programmi autodesk Maya, 3Ds max, Zbrush e quasi tutta la suite Adobe.
La mia configurazione sarebbe questa:
http://amzn.eu/4Zk01RX
Ditemi cosa ne pensate e se fosse possibile un buon dissipatore per la cpu!

Grazie mille
Mi pare un budget altissimo anche per uso di quei software a livello professionale...

Alimentatore eccessivo (con una scheda video Pro non ti serve a niente), anche hdd puoi metterci intanto uno più piccolo, il monitor è un giocattolo in confronto al resto (per quello aumenta il budget, è importantissimo), la RAM bastano anche 32gb.. anche la scheda video è eccessiva.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mi pare un budget altissimo anche per uso di quei software a livello professionale...

Alimentatore eccessivo (con una scheda video Pro non ti serve a niente), anche hdd puoi metterci intanto uno più piccolo, il monitor è un giocattolo in confronto al resto (per quello aumenta il budget, è importantissimo), la RAM bastano anche 32gb.. anche la scheda video è eccessiva.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mi servono rendering veloci per lavoro, per il monitor cosa mi consigli? e il dissipatore?

Se ti servono render veloci ti servono tanti core o tanti cuda. Se sai già cosa sfrutterai di più puoi fare una configurazione pompata in una direzione precisa, altrimenti devi farne una bilanciata. Per esempio con quel budget e sapendo di sfruttare molto i core credo tu possa puntare ad un Threadripper 2990WX

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Se ti servono render veloci ti servono tanti core o tanti cuda. Se sai già cosa sfrutterai di più puoi fare una configurazione pompata in una direzione precisa, altrimenti devi farne una bilanciata. Per esempio con quel budget e sapendo di sfruttare molto i core credo tu possa puntare ad un Threadripper 2990WX

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Grazie ma come dissipatore?

Oltre la bassa levatura del monitor, l'SSD è fuori scala x dimensioni e il Seagate è un hdd al quale non mi affiderei, semmai x sicurezza sceglierei il WD serie Gold (ma consiglierei di chiedre nella sezione dischi a @Liupen). Per il resto non voglio sparare consigli a caso, penso che @rctimelines possa suggerirti meglio se non ricordo male qualcosa che lessi sui suoi trascorsi da programmatore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro