WorkStation 3d/Rendering

Pubblicità

FreakyFarm86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve è giunta l ora di mandare in pensione il mio pc, che per quanto mediocre (athlon II x3 + ati HD5450+4GBRAM) diciamo che ho avuto più o meno qualche soddisfazione in alcuni render (seppur lunghissimi) e giochi.:patpat:
Tempo fa già chiesi il vostro aiuto per un aggiornamento a questo pc, ma facendo due conti ho preferito aspettare, guadagnare qualche soldo in più e cambiarlo completamente, questa è la volta buona :lol:
Bene è giunto il momento di mandarlo in pensione e sostitutirlo con una macchina più potente i punti fermi sono:

BUDGET: Entro e non oltre i 1500€ meno spendo e meglio è visto i tempi...ovviamente non compromettendo le performance per i lavori, alla fine un buon rapporto potenza/prezzo piu basso sarebbe ideale
Componenti posseduti: EVGA GTX980 Superclocked 4GB GDDR5 256bit
Intel/amd: Intel
Utilizzo: Prevalentemente Software come After Effects+suite adobe, Photoshop, 3D Studio max+vray, Cinema 4D e Maya.
Gaming: si, avendo una scheda video da gaming, perchè no mi piacerebbe giocare a giochi come Splinter Cell Blacklist, Ghost Recon Ghosts ed FPS di quel genere con dettagli se si riesce a maxarli bene altrimenti mi accontento, non ho troppe pretese nel caso.
Ho bisogno di tutti i componenti compreso monitor, a parte mouse,tastiera ed appunto scheda video che ho già.
Sbizzarritevi con le configurazioni, grazie per la cortese attenzione.

- - - Updated - - -

Andiamo nessuno che può rispondere?

Con il pc in firma (assemblato 2 mesi fa) lavoro con autocad 2014 alla grande, modello con sketchup e renderizzo con kerkythea/thea e sono molto soddisfatto, rispetto al pc di prima (un qcore 9550 @3.4, 12ram, ati 5770) qui siamo su un altro pianeta... Con l'i7 sui sul sicuro.

Ciao! Io utilizzo più o meno i tuoi stessi programmi e ho acquistato da poco la configurazione che vedi qui http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...der-gaming-da-circa-1650-a-2.html#post4605726

Premettendo che con questa configurazione mi trovo eccellentemente,

Togliendo la scheda grafica che già hai, e sostituendo la scheda madre con una ASrock X99 extreme 4 e il processore con un i7-5820k andresti a 1350€ circa, io i prezzi li ho visti da Amazon. A quel punto potresti spendere per un monitor IPS di qualità maggiore o addirittura per due monitor. Nel thread c'è anche una configurazione di the_dolphin che, una volta cambiati scheda madre e processore come sopra e utilizzando un alimentatore diverso (magari un Bel Cooler Master VS da 750watt modulare) spendi su per giù la cifra che hai proposto

Non mi è chiaro se ti interessa una configurazione con overclocking (da gioco) o una più impostata all'uso WS.
comunque investirei molto sui monitor.

Per il momento ho bisogno di una ws base che in ogni caso mi faccia lavorare abbastanza bene e con un singolo schermo ma, per l OC voglio avere tutto pronto in modo tale da dargli una spintarella in un futuro prima di cambiare i componenti

il risultato è questo:
Intel Core i7-5820K 3.3GHz 6-Core Processor
Noctua NH-D15 82.5 CFM CPU Cooler
ASRock X99 Extreme4 ATX LGA2011-3 Motherboard
G.Skill Value 16GB (4 x 4GB) DDR4-2400 Memory
Samsung 840 EVO 250GB 2.5" Solid State Drive
Western Digital WD Green 2TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
EVGA GeForce GTX 980 4GB Superclocked Video Card
Fractal Design Define R4 Blackout with Window ATX Mid Tower Case
SeaSonic G 550W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply
Dell U2412M 60Hz 24.0" Monitor
Totale: 1944.60€ - 562.86€ della scheda video = 1381.74

che ne pensi del Be Quiet! Dark Rock 3, ho sentito pareri molto positivi

il risultato è questo:
Intel Core i7-5820K 3.3GHz 6-Core Processor
Noctua NH-D15 82.5 CFM CPU Cooler
ASRock X99 Extreme4 ATX LGA2011-3 Motherboard
G.Skill Value 16GB (4 x 4GB) DDR4-2400 Memory
Samsung 840 EVO 250GB 2.5" Solid State Drive
Western Digital WD Green 2TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
EVGA GeForce GTX 980 4GB Superclocked Video Card
Fractal Design Define R4 Blackout with Window ATX Mid Tower Case
SeaSonic G 550W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply
Dell U2412M 60Hz 24.0" Monitor
Totale: 1944.60€ - 562.86€ della scheda video = 1381.74

che ne pensi del Be Quiet! Dark Rock 3, ho sentito pareri molto positivi

Anche io, ma la Noctua è la Noctua. Poi a livello di RAM hai scelto delle DDR4, ma per quanto costano prendi delle ddr3 Trident X più performanti e con latenze minori. Inoltre hai scelto un Hard disk a 5400 rpm, alquanto "moscio" rispetto al WD Blue a 7200 che c'era nella mia configurazione. Poi se vuoi fare overclock devi come minimo puntare ad un PSU dai 650W in su.

Anche io, ma la Noctua è la Noctua. Poi a livello di RAM hai scelto delle DDR4, ma per quanto costano prendi delle ddr3 Trident X più performanti e con latenze minori. Inoltre hai scelto un Hard disk a 5400 rpm, alquanto "moscio" rispetto al WD Blue a 7200 che c'era nella mia configurazione. Poi se vuoi fare overclock devi come minimo puntare ad un PSU dai 650W in su.
ma nella x99 extreme 4 le supporta le ddr3?

per prendere un 5820k devo per forza prendere una MB che supporta solo ddr4

Edit: scusa pensavo mi avesse citato dexter xD

Raga scusate che grezza avevo totalmente dimenticato che le X99 non supportano le DDR3 XD
Comunque no puoi usare qualsiasi scheda supproti il socket 2011, tipo z97 msi gaming 7 o anche le x79

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro