[Work in Progress] - LAPPATURA E6600

Pubblicità
il vb andrebbe stretto un giro dopo ke ha finito di girare libearmente la vite

in pratica quando finisce di girare liberamente fagli fare un altro giro, poi dipende dal passo delle viti e in ogni caso i wb vanno avvitati x una maggiore precisione nella stretta, a croce, come i cerkioni di una makkina...

Il fatto è che il mio ha delle viti lunghe con una molla....e dietro la motherboard si agganciano con un dadino...quindi in teoria si possono stringere "all'infinito"...insomma finche la mobo cede...

visto che stringerle in maniera errata mi ha fatto perdere 4°C vorrei essere sicuro di cosa faccio. E se li stringessi finchè la mobo non comincia ad inarcarsi? così evito un ipotetico contatto wb/procio a U

Ciao
allora oggi ho provveduto a lappare il E6600... è venuto molto bene direi.. e già che c'ero ho migliorato un po' la superficie di contatto dell'Ybris One Evo.... ho testato il tutto e funziona :)

Stasera rimonto tutto e domani mi appresto a misurare.

Ho fatto anche un intero video del processo di lappatura, pulizia, scartavetramento e montaggio... Nel caso possa servire.

:ok:

metti una placca di acciaio da 2mm dietro la scheda madre per non farla inarcare.

inoltre quando avviti se hai le molle devi avvitare per 4-5 giri.

OK
stamattina ho acceso e devo dire che va tutto bene...solo ieri ci sono stati momenti di panico... cascate del niagara del Niagara dal Wb :asd::asd:

Per quanto riguarda il montaggio nn avevo quasi più pasta, quindi ho messo un pallino al centro del procio e l'ho fatta spalmare dalla pressione del waterblock.

Avrò dato si e no 4-5 giri ad ogni vite e devo dire che non si è arcuata per niente, se non quel millimetro ovvio dato dal peso.

Pomeriggio monto bene il pc sul tavolo e controllo le temperature...Vediamo come son messo

Ho persino fatto un video della procedura intera ma cavolo pesa 130Mb e dura 15 minuti...già compresso e per preservare la qualità nn posso scendere.... Youtube non lo accetta.... :mad::mad:

Queste foto sono degli snap del video

- - -

Bel lavoro...Anke io oggi mi son dato al pc e ho guadagnato 10°...Ho raddizzato la staffa del socket ke era a banana e ho pulito i filtri antipolevere:asd::lol:

DrakeVanCaster ha detto:
Ho persino fatto un video della procedura intera ma cavolo pesa 130Mb e dura 15 minuti...già compresso e per preservare la qualità nn posso scendere.... Youtube non lo accetta.... :mad::mad:

Queste foto sono degli snap del video
[...]
E' rimasto davvero un bel lavoro. :ok:

Per curiosità che carta hai usato? Alla hai fatto anche una passata di pasta abrasiva? :boh:

Ho raddizzato la staffa del socket

anche io ce l'avevo a banana....ho dovuto desistere perchè era "inpiegabile" e nn volevo spaccarla visto che i mezzi del mio amico erano un po' brutali... :nunu:

Per curiosità che carta hai usato?

Ho usato in progressione la 600/800/1200/1500
Le prime due per un po' di passate...le ultime giusto per un ritocco.

Alla hai fatto anche una passata di pasta abrasiva?

:sisi: una spalmata e giù a olio di gomito.

L'unica superficie piana per poter lappare a dovere è stato il cornicione del balone... accidenti che terrore!!! poteva fare un salto di 10 metri!! Sono un pazzo!!! :cav::cav:

Hai intenzione di cimentarti?

Io no thanks... :D
Al massimo io ho fatto la lappatura del dissipatore, già un po' di tempo fa. ;)

Ps. come superficie invece avevo usato il vetro di un quadro 50x60... :asd:

DrakeVanCaster ha detto:
anche io ce l'avevo a banana....ho dovuto desistere perchè era "inpiegabile" e nn volevo spaccarla visto che i mezzi del mio amico erano un po' brutali... :nunu:

Ho usato in progressione la 600/800/1200/1500
Le prime due per un po' di passate...le ultime giusto per un ritocco.

:sisi: una spalmata e giù a olio di gomito.

L'unica superficie piana per poter lappare a dovere è stato il cornicione del balone... accidenti che terrore!!! poteva fare un salto di 10 metri!! Sono un pazzo!!! :cav::cav:

Hai intenzione di cimentarti?

stai sicuro che non la spacchi. per raddrizzarla usa due pinze :ok:

comunque dovresti arrivare a lappare tutto il processore non a trascurare le parti più esterne come vedo nelle foto. devi arrivare ad appiattire tutto.

hai una buona sigla di processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro